MONCHI RESTA CHE PIANGERE – LA ROMA VENDE NAINGGOLAN ALL’INTER (E LA RINFORZA) IN CAMBIO DI SANTON, ZANIOLO E 24 MILIONI DI EURO – CON IL ‘NINJA’, DE VRIJ E ASAMOAH SPALLETTI RIDUCE IL GAP DALLA JUVE – BUFERA IN RETE TRA IRONIE E STILETTATE POLEMICHE – IL TWEET DI GENE GNOCCHI

-

Condividi questo articolo


nainggolan nainggolan

Stefano Carina per il Messaggero

 

Lo sliding-doors tra Pastore e Nainggolan è pronto. Uno entra, l' altro esce, almeno come tempistica. Per Radja, oltre a Zaniolo e 24 milioni, la Roma ha chiesto Santon (valutato 6 milioni), terzino che può giocare su entrambe le fasce, utile sia come vice-Karsdorp che come vice-Kolarov.

 

L' Inter, inizialmente contraria per una questione di liste Uefa (il terzino è considerato un prodotto del vivaio), nelle ultime ore ha riconsiderato la propria posizione e adesso è pronta ad accettare. Oggi l' incontro tra Monchi e l' agente del difensore, Vigorelli: se verrà trovata l' intesa sull' ingaggio, l' affare andrà in porto.

 

WEB SCATENATO Un arrivo, quello di Santon, che ha già diviso il web romanista: nonostante l' operazione regalerà una valutazione complessiva di 35 milioni al belga (che ora a bilancio figura a 6), l' acquisto del laterale tra i tifosi desta più di qualche perplessità. Intanto ieri il ds del Psg è sbarcato a Milano dove ha incontrato l' agente di Pastore, Simonian, che gli ha sottoposto l' offerta della Roma: 18 milioni più bonus per una somma totale che supererebbe i 20 milioni.

MONCHI NAINGGOLAN MONCHI NAINGGOLAN

 

A breve è attesa la chiusura. L' arrivo di Pastore non chiude ad un altro innesto di qualità. Mentre Benatia sponsorizza il connazionale Ziyech («Gli auguro di andare a giocare nella Roma. Lui è un grande giocatore, qualità incredibile. Gli ho detto che la Roma è una piazza particolare dove può fare bene, con una tifoseria molto bella e calorosa») l' ultima idea riguarda il nazionale svedese Forsberg, di proprietà del Lipsia. Off record a Trigoria viene definito «un sogno».

 

santon e la moglie santon e la moglie

PORTE GIREVOLI Il club tedesco chiede infatti 35-40 milioni: tra i club interessati c' è anche l' Arsenal. Schiarita in arrivo per il trasferimento di Peres al Torino: i 400mila euro lordi che separano le parti, dovrebbero essere convogliati in premi. Nella notte è andato in scena l' incontro tra l' agente e il difensore per il sì.

 

La definizione della trattativa per Nainggolan ha fatto scivolare in secondo piano l' acquisto di Mirante e la cessione di Skorupski tra Roma e Bologna. Per i giallorossi anche un conguaglio di 5 milioni, visto che per il polacco il club di Saputo ne pagherà 9 mentre Mirante (pronto un triennale: oggi le visite mediche) ne costerà 4.

nainggolan inter ironie rete nainggolan inter ironie rete

 

Operazione utile (anche) per le plusvalenze visto che Skorupski, arrivato a Trigoria nel 2013, costò all' epoca 900mila euro. Sempre in rossoblù si trasferisce a titolo definitivo il difensore Calabresi (con una percentuale su una futura rivendita a favore della Roma). Tornando a Mirante, è un arrivo che si presta ad una duplice interpretazione: 1) Monchi si assicura un secondo portiere perché il primo già ce l' ha in casa ed è Alisson 2) Cautelandosi per la partenza del brasiliano, il ds prende la chioccia' (35 anni a luglio) che dovrà coprire le spalle a Meret.

 

ALTRE OPERAZIONI Occhio al Napoli, pronto al rilancio con l' Udinese che lo valuta 30 milioni. Areola, in ogni caso, rimane l' alternativa. Capitolo Alisson: il fatto che il Real Madrid si sia assicurato il portiere Lunin cambia poco, visto che il 19enne ucraino giocherà nella squadra B dei Blancos.

 

monchi monchi

La Roma attende che Florentino Peres alzi l' offerta, per ora ferma a 60 milioni, premi inclusi. A quota 70, ritiene chi sta seguendo da vicino la trattativa, si chiude. Colpo in prospettiva: preso Nicolò Cudrig, centravanti della Nazionale Under 17, di proprietà dell' Udinese. Costo dell' operazione: 500mila euro.

 

nainggolan inter ironie rete nainggolan inter ironie rete nainggolan inter ironie rete nainggolan inter ironie rete monchi monchi santon e la moglie santon e la moglie santon e la moglie santon e la moglie santon e la moglie santon e la moglie santon e la moglie santon e la moglie nainggolan inter ironie rete nainggolan inter ironie rete nainggolan inter ironie rete nainggolan inter ironie rete

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...