IL MORSO DEL "VIPERETTA": "IL VAR? IL CALCIO E' UN'ALTRA COSA. GLI ARBITRI SONO UN PO' CONDIZIONATI" - DOPO IL ROCAMBOLESCO KO CON LA JUVE PROTESTA ANCHE IL TECNICO DELLA SAMP GIAMPAOLO: "MORALMENTE E' FINITA 2-2. ASSURDO IL RIGORE ALLA JUVE. NON SI PUO’ FISCHIARE QUESTO PENALTY ALTRIMENTI…” – KEITA FA VOLARE L’INTER, COLPO ROMA A PARMA, LAZIO-TORO: PARI E DUE ROSSI – VIDEO

- -

 

- Condividi questo articolo


 

 

Da www.itasportpress.it

juve samp 2-1 juve samp 2-1

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, parla dopo il 2-1 subito ad opera della Juventus. Una sconfitta particolare, frutto di alcune decisioni che hanno generato anche diverse polemiche. Due rigori, uno per parte, e una rete, quella del possibile pareggio dei blucerchiati, annullato nel recupero della gara.

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, il numero uno del club doriano ha commentato, a modo suo, l’esito della gara e gli interventi del Var.

 

NONOSTANTE TUTTO… – “La cosa bella è che ci ha fatto i complimenti il dottor Allegri, ha detto che siamo una grande Sampdoria. Il VAR? L’ho presa male, abbiamo fatto una grande gara, ci è stato annullato un gol per un eccesso di zelo. Gli arbitri sono secondo me un po’ condizionati. Si dice che chi inventa la forca ci rimane impiccato, io l’ho detto in tempi non sospetti, va un po’ a sminuire la bellezza del calcio. Il calcio è un’altra cosa”. Nonostante la sconfitta, però, Ferrero è molto contento del comportamento dei suoi: “Non sono deluso, sono felice per la grande gara fatta dai miei ragazzi che hanno tenuto testa alla prima in classifica. Venire qui a vincere o a pareggiare sarebbe stato un grande successo. È stata una partita un po’ episodica, siamo arrivati al 90’ che abbiamo fatto soffrire la Juventus, siamo una grande squadra”.

 

 

juve samp emre can juve samp emre can

GIAMPAOLO

Da gazzetta.it

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, si è sfogato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juventus. Ecco quanto ha dichiarato l’allenatore blucerchiato, deluso per il rigore assegnato alla Juventus e per l’annullamento del pari di Saponara arrivato al 93’.

 

A TESTA ALTA — “Tante squadre arrivano qui dando la partita mezza persa, perché di fronte c’è la Juventus. Noi siamo stati fin troppo rispettosi, ci è mancata la giusta cattiveria difensiva sul loro gol. Dopo il pareggio, però, siamo rimasti abbastanza bene nella partita, anche a livello agonistico, senza rispettare troppo l’avversario. La squadra mi è piaciuta”.

juve samp cr7 juve samp cr7

 

Alla fine, però, è arrivata una sconfitta amara: “Venire qui a fare prestazione e risultato è sempre molto difficile, non ci è riuscito nessuno, ma per me moralmente la gara è finita 2-2. Quagliarella? Mi è piaciuto anche oggi, lo vedo nelle piccole cose. Sia lui che la squadra stanno facendo bene”.

 

GIAMPAOLO GIAMPAOLO

POLEMICHE VAR — A rendere aspro il sapore della gara ci hanno pensato alcuni episodi: “Il rigore concesso alla Juventus mi pare un regalo. Possiamo discuterne fino a dopodomani, ma non si può fischiare questo calcio di rigore altrimenti diventa un casino tutte le domeniche. Quel fallo di mano ravvisato è assurdo. La Juventus può anche pareggiare in casa ogni tanto eh, non succede niente”. A Giamapolo rimane ben poco: “Da allenatore della Sampdoria mi prendo la buona prestazione dei miei. Ma se non arriva il risultato non vale nulla. Ci saranno polemiche, ma non leggerò i giornali. I miei ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e personalità. E poi quel gol di Saponara non va mai annullato per quant’è bello”.

 

 

er viperetta ferrero foto mezzelani gmt036 er viperetta ferrero foto mezzelani gmt036 er viperetta ferrero foto mezzelani gmt035 er viperetta ferrero foto mezzelani gmt035 er viperetta ferrero foto mezzelani gmt037 er viperetta ferrero foto mezzelani gmt037

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…