IL MOZZICO DI SUAREZ! INDAGATI IL DIRIGENTE PARATICI E GLI STORICI AVVOCATI DELLA JUVE CHIAPPERO E TURCO, PER L'ESAME DI FARSA DEL CALCIATORE URUGUAIANO. SOSPESI ANCHE I VERTICI DELL'UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA - NELLE CARTE LA TELEFONATA DELLA MINISTRA PAOLA DE MICHELI PER METTERE IN CONTATTO PARATICI CON UN FUNZIONARIO DEL MINISTERO DELL'INTERNO, RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI CITTADINANZA

-

Condividi questo articolo


 

Fabio Tonacci per www.repubblica.it

 

paratici nedved paratici nedved

Sono indagati Fabio Paratici, dirigente della Juventus, e gli avvocati Luigi Chiappero e Maria Turco, per l'esame di farsa di italiano del calciatore uruguaiano Luis Alberto Suarez. Sospesi anche i vertici dell'Università per stranieri di Perugia, dove il giocatore a settembre ha svolto la prova, necessaria per prendere il passaporto comunitario ed - eventualmente - passare alla Juventus. Nelle carte la telefonata della ministra Paola De Micheli per mettere in contatto Paratici con un funzionario del Viminale.

 

Gli avvisi di garanzia sono stati notificato oggi a Torino, mentre a Perugia veniva recapitata ai vertici dell'Università per stranieri un'ordinanza di applicazione della misura cautelare interdittiva della sospensione, per otto mesi, dall'esercizio del pubblico ufficio per la rettrice Giuliana Grego, il direttore generale Simone Olivieri, la professoressa Stefania Spina (che ha preparato Suarez all'esame) e il componente della commissione "Celi Immigrati" Lorenzo Rocca, per i reati di rivelazione del segreto d'ufficio finalizzata all'indebito profitto patrimoniale e plurime falsità ideologiche in atti pubblici.

suarez suarez

 

"Gli accertamenti investigativi hanno consentito - sostengono infatti i pm - di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per "accelerare" il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all'università, tuttora in corso di approfondimento".

 

E la conferma ufficiale dell'informazione di garanzia al dirigente bianconero arriva anche dal club ribadisce "con forza la correttezza dell'operato" del suo dirigente e "confida che le indagini in corso contribuiranno a chiarire la sua posizione in tempi ragionevoli".

 

agnelli cr7 paratici agnelli cr7 paratici

Il reato che gli viene contestato sono le false dichiarazioni al pubblico ministero, come anche allo storicoa avvocato della Juventus, Luigi Chiappero. Maria Turco, invece, sempre dello studio legale Chiusano di Torino è accusata di aver concorso moralmente e di essere stata ispiratrice su mandato della Juventus del falso con cui l'Università per stranieri istituiva una sessione d'esame straordinaria per esigenze logistiche legate al Covid.

 

E la conferma ufficiale dell'informazione di garanzia al dirigente bianconero arriva anche dal club ribadisce "con forza la correttezza dell'operato" del suo dirigente e "confida che le indagini in corso contribuiranno a chiarire la sua posizione in tempi ragionevoli". Il reato che gli viene contestato sono le false dichiarazioni al pubblico ministero, come anche allo storico avvocato della Juventus, Luigi Chiappero.

 

Maria Turco, invece, sempre dello studio legale Chiusano di Torino è accusata di aver concorso moralmente e di essere stata ispiratrice su mandato della Juventus del falso con cui l'Università per stranieri istituiva una sessione d'esame straordinaria per esigenze logistiche legate al Covid.

MARIA TURCO MARIA TURCO

 

 

LUIS SUAREZ E L'ITALIANO BY OSHO LUIS SUAREZ E L'ITALIANO BY OSHO LUIS SUAREZ E SIMONE OLIVIERI LUIS SUAREZ E SIMONE OLIVIERI PAOLA DE MICHELI PAOLA DE MICHELI LUIS SUAREZ A PERUGIA LUIS SUAREZ A PERUGIA

 

paola de micheli 1 paola de micheli 1 LUIGI CHIAPPERO LUIGI CHIAPPERO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO UNA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”