A NAPOLI E’ GIA INIZIATO IL DOPO HIGUAIN - PER SOSTITUIRE IL PIPITA, IN POLE C’E BACCA - KALINIC E ICARDI, PISTE CALDE - IL SOGNO E’ MORATA - COL LIONE SI PROVA L’ACCOPPIATA TOLISSO-LACAZETTE - NEL RITIRO DI DIMARO CORI DEI TIFOSI CONTRO DE LAURENTIIS - -

Condividi questo articolo


Da “gazzetta.it”

TATUAGGIO DI NICOLAS HIGUAIN TATUAGGIO DI NICOLAS HIGUAIN

 

La Juve pagherà la clausola al Napoli da 94,7 milioni di euro, e adesso De Laurentiis che cosa farà? Prima di esplorare le possibilità del mercato, facciamo subito due conti: con la cessione del Pipita il Napoli genera una plusvalenza pazzesca, storica, intorno ai 90 milioni di euro visto che del costo originario di Higuain (37 milioni) in bilancio ne sono stati già ammortizzati 33.

 

Non solo: l'impatto globale sui bilanci azzurri di questa partenza sfiora i 106 milioni di euro, ovvero i 94,7 della clausola più gli 11 milioni lordi dell'ingaggio del Pipita. Ecco perché adesso De Laurentiis si trova in mano un'autentica montagna di soldi con una possibilità netta d'investimenti superiore ai cento milioni di euro.

 

HIGUAIN HIGUAIN

PRIMA OFFERTA BACCA — Chiaro: l'emergenza è sostituire Higuain. Impossibile cercare sul mercato un centravanti di pari valore, ma il Napoli è già a lavoro. Il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli ha avviato ufficialmente i contatti con Carlos Bacca: ieri un primo sondaggio, oggi qualcosa in più: il Napoli ha offerto ai rossoneri 20 milioni più uno a scelta tra Valdifiori e El Kaddouri, proposta rifiutata perché i rossoneri chiedono 30 milioni pagabili in tre rate.

 

gonzalo higuain a ibiza gonzalo higuain a ibiza

Il colombiano è in rotta di collisione con il Milan, costa relativamente poco (il Milan lo valuta 30 milioni), ha un ingaggio inferiore a quello di Higuain (3,5 e chiede 4,5), vuole trasferirsi in una squadra che faccia la Champions e garantisca un bel bottino di gol. Almeno in Serie A. Da tempo a Giuntoli, poi, piace anche Kalinic della Fiorentina: anche qui servirebbero 25-30 milioni.

 

DURISSIMA MADRID — Da alcune settimane, il Napoli si muove anche su altre due piste "italiane". Per ammissione della moglie-agente Wanda Nara, gli azzurri dialogano con Mauro Icardi. Tra lui e l'Inter c'è alta tensione, i nerazzurri chiedono dai 50 milioni in su e il giocatore scalcia da giorni chiedendo un ritocco del contratto verso l'alto (oggi prende 4 compresi i diritti d'immagine).

gonzalo higuain a ibiza gonzalo higuain a ibiza

 

Uno dei sogni di De Laurentiis è l'ex juventino Alvaro Morata. Ma qui si fa durissima. Primo perché per strapparlo al Real Madrid bisogna spendere almeno 70 milioni per il cartellino e pagare un ingaggio da 7,5 milioni a salire. Secondo, perché Zidane sembra stia cambiando idea e voglia puntare su di lui nella prossima stagione.

 

OCCHIO AL LIONE — All'estero il Napoli si muove da tempo. Prima che si scatenasse il ciclone Higuain, il Napoli ha trattato Milik. Ma è impensabile sostituire Higuain con il polacco. Un attaccante che piace tanto è il francese Lacazette, 25 anni, di proprietà del Lione. Trattare coi transalpini è molto dura, ma con il Lione De Laurentiis proverà a intavolare una doppia trattativa con dentro anche il centrocampista Tolisso e sul piatto ci potrebbero essere più di 60 milioni di euro.

 

HIGUAIN POGBA BACCA ICARDI HIGUAIN POGBA BACCA ICARDI

Attenzione, però, a Diego Costa. E' la prima scelta dell'Atletico Madrid, Conte vuole però valutarlo con attenzione al Chelsea, ma ha un ingaggio stellare (10 milioni). Per il Napoli una suggestione niente male.

 

2. NAPOLI, CORI CONTRO DE LAURENTIIS: A DIMARO È CONTESTAZIONE

Da www.gazzetta.it

 

BACCA BACCA

La notizia della cessione di Higuain alla Juve ha acceso la protesta dei tifosi azzurri in ritiro: nel mirino soprattutto il presidente azzurro che stasera diserterà l'amichevole a Trento

 

Le notizie volano, e la protesta di fatto scatta in tempo reale. Per il caso Higuain, a Dimaro, è già contestazione: nel mirino è finito il presidente Aurelio De Laurentiis. I cori dei tifosi del Napoli questa mattina sono tutti contro di lui, considerato il colpevole principale per l'ormai imminente cessione del Pipita alla Juventus. E, in serata, De Laurentiis non sarà presente allo stadio di Trento per l'amichevole tra il gruppo di Sarri e la locale squadra di calcio.

 

ICARDI ICARDI

LA PROTESTA — La notizia delle visite mediche svolte da Higuain a Madrid e, quindi, la ormai certa partenza dell'argentino in direzione Juventus, hanno scatenato le reazioni dei tifosi del Napoli presenti sugli spalti di Dimaro Folgarida per assistere agli allenamenti del ritiro degli azzurri. Diversi i cori che hanno intonato i supporter campani.

 

Fra questi, due quelli più "popolari" e più ripetuti. Il primo, all'indirizzo del presidente del club partenopeo: "De Laurentiis caccia i soldi". Il secondo tipicamente anti-Juve: "Chi non salta juventino è". E questa sera il Napoli giocherà la sua seconda amichevole del precampionato a Trento.

DE LAURENTIIS CON CROSTACEI DE LAURENTIIS CON CROSTACEI DE LAURENTIIS SCALZO 2 DE LAURENTIIS SCALZO 2 MORATA MORATA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…