NEYMAR-CAVANI, GUERRA TOTALE NEL PSG – L’EX NAPOLI DICE NO AL BONUS DI 1 MILIONE OFFERTO DALLA SOCIETA’ PER LASCIARE I RIGORI AL BRASILIANO – L’URUGUAGIO CONTINUERA’ AD AVERE LA PRIORITA’ DAL DISCHETTO MA INTANTO VIENE ESCLUSO DALLA FESTA DI THIAGO SILVA- LE PRESSIONI DELL’UEFA E MEZZA SQUADRA FINISCE SUL MERCATO: ECCO LA RICOSTRUZIONE CHE ARRIVA DALLO SPAGNOLO “EL PAIS”

-

Condividi questo articolo


neymar cavani neymar cavani

Alessandro Grandesso per gazzetta.it

 

Rischia di essere una vigilia movimentata per il Psg, che mercoledì in Champions ospita il Bayern Monaco di Ancelotti. Colpa anche di un articolo che arriva dalla Spagna e ricostruisce tutti i veleni dello spogliatoio parigino.

 

Almeno quelli che l'hanno contaminato con l'arrivo di Neymar. Il brasiliano si comporterebbe da diva, provocando tensioni anche per via della gerarchia dei rigori. Tanto che il club avrebbe proposto a Cavani di fare un passo indietro, trasformando in automatico il bonus da un milione prima legato al titolo di capocannoniere. Proposta rifiutata dal Matador. Tutto falso per il Psg alle prese però anche con i malumori dei sudamericani, non brasiliani. E non solo. In ogni caso, non è ancora chiaro chi tra Neymar e Cavani avrà la priorità dal dischetto.

festa thiago silva festa thiago silva

 

SCURE — Il pezzo, a firma di un giornalista sempre ben aggiornato sulla carriera di Emery, parla di tensioni crescenti indotte anche dalla strategia finanziaria del Psg costretto a vendere per non finire sotto la scure del fair-play finanziario dell'Uefa. Anche se inizialmente da Nyon avevano visto di buon occhio il colpo Neymar in chiave di concorrenza e spettacolo per la Champions. Sotto la pressione dei grandi club europei, però, l'Uefa avrebbe cambiato passo in seguito minacciando il Psg di sospensione prolungata. Così, sul mercato in primis sarebbero finiti Di Maria e Pastore. Ma anche Draxler, Ben Arfa, Aurier e Matuidi.

cavani neymar cavani neymar

 

E pure Lucas e Thiago Silva. Tutti, secondo il quotidiano spagnolo, si sono sentiti maltrattati. Se non traditi. E anche dei fedeli amici come Lucas e Marquinhos si interrogherebbero sull'atteggiamento della star brasiliana che sarebbe stata contrariata dalla proposta del Psg di non pretendere di tirare i rigori a tutti i costi.

 

FUNERALE — L'unico difensore di Neymar sarebbe alla fine solo Dani Alves che avrebbe tentato di riappacificare l'ambiente organizzando una cena giovedì, dopo la disputa per il rigore, poi sbagliato dal Matador, contro il Lione del 17 settembre. Un “funerale”, secondo El Pais che invece mette in luce l'opera di Emery ,“l'unico che ha capito il tipo di gestione richiesto da tanti ego feriti”. In realtà, il basco – per sua stessa ammissione – non aveva anticipato la problematica dei rigori. E in spogliatoio nessuno sa ancora che cosa sia stato deciso in merito.

EMERY EMERY

 

Comunque, secondo El Pais, Emery avrebbe avvertito i dirigenti che “non si può vincere solo con Neymar”. Di sicuro, non si vince senza, come appurato a Montpellier domenica (0-0). Ieri ad ogni modo la squadra si è riunita al Parco dei Principi per il compleanno del capitano Silva. In un clima festivo, con figli, mogli e fidanzate. Forse l'unico antidoto per evitare un tonfo mercoledì nella prima vera sfida di rango in Europa per Neymar e il suo Psg. Peccato che dalla foto di gruppo della serata, diffusa sui social da Mbappé, manchi Cavani.

cavani neymar cavani neymar PSG cavani mbappe' neymar PSG cavani mbappe' neymar NEYMAR NEYMAR

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)