LA NOTTE DEL "MAESTRO" - A SAN SIRO PARATA DI CAMPIONISSIMI PER L’ADDIO DI PIRLO: TUTTE LE GAG – VIDEO - BUFFON SUL PSG: "NON HO ANCORA DECISO". E RIBADISCE IL NO ALL'ITALIA: "NON VOGLIO ESSERE UN PESO" – TRIPLETTA DI INZAGHI, VIERI SCATENATO NELLO SPOGLIATOIO DELL’INTER: "HANNO TOLTO IL MIO NOME PERCHE’ SONO IN CAUSA CON I NERAZZURRI" – E CASSANO... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

pirlo col figlio pirlo col figlio

Andrea Pirlo in campo per l'ultima volta e dire addio al calcio giocato nella "Notte del Maestro". Una grandissima festa, con campioni di tutto il mondo arrivati per l'occasione: da Maldini a Buffon, da Baggio a Lampard, tutti hanno giocato con il Maestro tra Inter, Milan, Juventus, Nazionale fino alla Mls. E non mancano i big della panchina: Conte e Ancelotti guidano la squadra dei "bianchi", Donadoni, Tassotti e Allegri i "blu". E' stato uno spettacolo di grande livello, con tanti campioni che, anche con qualche chilo in più, sanno dare ancora spettacolo col pallone. In un San Siro che si è esaltato per i tanti fuoriclasse in campo, la partita tra bianchi e blu è finita 7-7 con tripletta finale di Pippo Inzaghi.

ronaldo roberto baggio ronaldo roberto baggio

 

 

2. BUFFON

buffon gattuso buffon gattuso

Da gazzetta.it

Gigi Buffon e il Paris Saint Germain sono vicini. In giornata il club parigino ha nuovamente alzato la posta, mentre l'agente e l'avvocato di Buffon sono a Parigi per continuare la trattativa. In serata, a San Siro per l'addio di Pirlo, l'ex portiere della Juve ha fatto il punto della situazione. "Il Psg? Ho bisogno di prendermi una settimana per stare sereno e a bocce ferme analizzare tutte le cose del caso. A 40 anni devo prendere le decisioni più giuste con razionalità. Se parlo francese? No.."

 

LA TRATTATIVA — Oltre a un ricchissimo biennale, circa 4 milioni netti a stagione per due anni, all'ormai ex portiere della Juventus la proprietà del Psg ha offerto anche un ruolo da testimonial nel Mondiale del 2022 che i qatarioti organizzeranno in casa.

 

seedorf pirlo seedorf pirlo

RESTA IL NO ALL'ITALIA — Sempre durante l'addio di Pirlo, Buffon ha ribadito il suo no all'Italia: "Siccome in Nazionale mi sembra di essere diventato un problema negli ultimi due anni, per la stima e l'orgoglio che ho per me stesso, levo l'imbarazzo a tutti. In una situazione di disagio non ci sto bene. Perché non giocherò con l'Olanda a Torino? Perché sinceramente sono sempre stato un valore aggiunto delle mie squadre, sono sempre stato percepito così. Sono sempre stato invitato alle feste perché considerato un giocatore importante. Se gli altri non la pensano così, e non dico i tecnici e le persone della Nazionale, ne prendo atto e prendo le decisioni del caso".

pirlo applausi pirlo applausi

 

3. VIERI SCATENATO

Da sportmediaset.mediaset.it

 

vieri 4 vieri 4

Divertente siparietto con protagonista lo scatenato Bobo Vieri nei minuti che hanno preceduto l'inizio del match d'addio di Andrea Pirlo a San Siro. L'ex attaccante di Juve, Inter e Milan si è ritrovato nello spogliatoio dell'Inter e - come sempre - ha documentato tutto su Instagram. C'è stato un fatto che, però, lo ha indispettito. Si è accorto che nello spogliatoio nerazzurro, sulle pareti, ci sono i nomi di tanti campioni nerazzurri, come Zanetti, Milito ecc. Non c'è il suo nome, e Vieri, tirando anche una frecciatina ("Non ci sono perché sono in causa con l'Inter") si è preso una piccola rivincita apponendo con un foglio il suo cognome con il numero 32…

 

 

 

4. CASSANO ALLA PARTITA DI PIRLO: MIO FUTURO? NON SO. ADANI? MENAVA COME UN FABBRO

Da www.fcinter1908.it

totti cassano pippo inzaghi di natale totti cassano pippo inzaghi di natale

 

-Antonio, si ritira Iniesta, dimmi qualcosa…

Uno dei quattro giocatori che più mi piacciono nella storia del calcio, con Messi Xavi e Riquelme.

-Se segni esulti?

Non ce la faccio a segnare, come faccio. Tra me e Adani secondo te chi corre?

-Dove giochi l’anno prossimo?

Non lo so, stasera voglio solo divertirmi con i miei amici. Doppietta in Ungheria mia, doppio assist di Pirlo e siamo diventati amici così. Avevamo un feeling particolare.

rui costa seedorf rui costa seedorf vieri cassano vieri cassano pirlo 1 pirlo 1

-E Adani?

Adani è meglio da opinionista, da calciatore menava come un fabbro. 

la notte del maestro squadra bianca la notte del maestro squadra bianca borriello e pirlo borriello e pirlo cassano adani trevisani e cattaneo cassano adani trevisani e cattaneo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”