IN UN OSIMHEN CHE NON SI DICA – MIRACOLO A NAPOLI: AURELIONE DE LAURENTIIS APRE IL PORTAFOGLI E SGANCIA 81 MILIONI PER L’ATTACCANTE NIGERIANO DEL LILLA - GATTUSO COSTRETTO AD ABBASSARSI LO STIPENDIO PUR DI AVERLO. L’INGAGGIO ATTUALE DI OSIMHEN È DI 800MILA EURO ED È DESTINATO AD AUMENTARE DI SEI-SETTE VOLTE. PRONTO ANCHE GABRIEL DESTINATO A SOSTITUIRE KOULIBALY. OPERAZIONE DA 105 MILIONI…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

osimhen osimhen

L’Equipe non ha dubbi: Osimhen ha scelto Napoli. Il quotidiano sportivo francese dedica tre pagine al calciomercato del Lille che in Francia chiamano Losc. I punti salienti sono che l’attaccante nigeriano ha chiesto al club di interrompere le trattative con Inter e Liverpool. Dopo una settimana di riflessione, la decisione è arrivata venerdì sera. E ieri sera la trattativa è proseguita in Sardegna in un vertice col presidente del club e Giuntoli, De Laurentiis era collegato telefonicamente. Per Osimhen c’erano i suoi nuovi agenti.

 

osimhen osimhen

Il costo del cartellino del nigeriano dovrebbe essere di 81 milioni di euro, di un milione superiore al trasferimento di Pépé all’Arsenal. Per averlo, scrive L’Equipe, Gattuso si è dichiarato disponibile a ridursi lo stipendio. Questo spiega le dichiarazioni di ieri di De Laurentiis sul rapporto tra Gattuso e i soldi («un uomo appagato sul piano economico, non ha bisogno di lavorare per vivere»). L’ingaggio attuale di Osimhen è di 800mila euro e per L’Equipe è destinato ad aumentare di sei-sette volte. Sarebbe quasi un ingaggio record per il Napoli, di circa 5 milioni di euro. Probabilmente la cifra è eccessiva, conoscendo il comportamento del Napoli.

 

 

 

osimhen osimhen

Osimhen – scrive L’Equipe – ha scelto Napoli perché preferisce essere la stella di un club forte e ha escluso uno dei cinque top club europei dove avrebbe difficoltà a essere titolare.

 

Oltre a Osimhen, il Napoli potrebbe acquistare dal Lille anche Gabriel per circa 25 milioni bonus compresi. Sarebbe quindi un’operazione da circa cento milioni.

gabriel gabriel

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO