IL PAGELLONE DI ZILIANI - SPINELLI È LO ZAMPARINI DELLA SERIE B: 5 ALLENATORI CACCIATI E LA RETROCESSIONE DIETRO L’ANGOLO. COMPLIMENTI A LUI E AL SUO CONSIGLIERE MOGGI - LA PROFEZIA SU MARCHISIO

La Roma avrebbe dovuto scendere in campo con lo striscione "Verità per Regeni"; la cosa avrebbe messo in imbarazzo l'egiziano Salah, che minacciava di brandire lo striscione "Verità per Uva. E per Cucchi. E per Aldrovandi"...

Condividi questo articolo


MOGGI MOGGI

Paolo Ziliani per il “Fatto quotidiano”

 

GHIRARDI . Ricordate Fantozzi servito in tavola al ricevimento della Contessa Serbelloni Vien dal Mare con guarnizioni di ogni genere, tipo carota in bocca? Ebbene, alla festa per la promozione del Parma in Lega Pro, domenica, mancava solo lui: l' ex presidente Ghirardi servito come porchetta. I tifosi del club rinato dalle proprie ceneri avrebbero apprezzato.

Voto 1 INDIMENTICATO

 

JON MOSS . Avete presente le nefandezze di Rizzoli in Torino-Juve? Ebbene, in Leicester-West Ham è nata la stella di Jon Moss, il 45enne arbitro che prima espelle Vardy per un remoto sospetto di simulazione, poi vede Ogbonna tumulare Huth senza battere ciglio e infine, pentito, s' inventa un rigore al 93' per il 2-2 del Leicester. Abbiamo tutti un Moreno da piangere.

ALDO SPINELLI ALDO SPINELLI

Voto 2- OLLIO

 

MOGGI & SPINELLI. Se Zamparini, con 9 cambi d' allenatore (e il Palermo che rotola verso la B), è lo zimbello della Serie A, Spinelli lo è della Serie B. Finora ha fatto cinquina (Panucci, Mutti, Panucci II , Colomba, Gelain), ma la tombola - leggi: retrocessione in Lega Pro - è dietro l' angolo. Complimenti a lui e al suo consigliere personale Big Luciano. Poche idee ma ben confuse.

Voto 2 DE REGE

 

RIZZOLI . La domanda è: dopo i tragicomici arbitraggi in Torino-Juve e Atletico-Barcellona, che aspetta Nicchi a metterlo in freezer fino a fine stagione?

ZAMPARINI ZAMPARINI

In Carpi-Genoa, col Genoa avanti di un gol, riesce nell' impresa di espellere Izzo per un fallo su Letizia che in realtà è un fallo di Letizia su Izzo. Risultato: Genoa in 10 e Carpi che bel bello gliene ne segna 4.

Voto 3 PERICOLO PUBBLICO

 

CONSIGLI . Nella vita tutti possono sbagliare: e purtroppo per i portieri, i loro errori sono irreparabili. Detto questo, il gol segnato nella propria porta da Consigli del Sassuolo resta insuperabile: nemmeno Paoloni della Cremonese, quello che metteva il sonnifero nel tè dei suoi difensori per farsi far gol più facilmente, avrebbe osato tanto.

CONSIGLI AUTOGOL CONSIGLI AUTOGOL

Voto 4 FULMINATO

 

DR. CASTELLACCI . Dopo la maledizione di Bela Guttmann, la maledizione di Enrico Castellacci: il medico azzurro che l' anno scorso rispedì Marchisio a casa parlando di lesione del crociato. La Juve eccepì, Marchisio giocò ininterrottamente, tutti risero di Castellacci ma poi zac!, ecco il crociato di Marchisio che salta. A un anno dalla profezia. Dalli all' untore?

CASTELLACCI CASTELLACCI

Voto 5 di stima PARANORMALE

 

SALAH . Ricapitolando. La Roma avrebbe dovuto scendere in campo con lo striscione "Verità per Regeni"; ma la cosa avrebbe messo in imbarazzo l' egiziano Salah, che per parte sua minacciava di brandire lo striscione "Verità per Uva. E per Cucchi. E per Aldrovandi…", e insomma, non sarebbe stato un bel vedere. Vero governo Renzi? Come non detto.

MARCHISIO MARCHISIO SIMONE INZAGHI SIMONE INZAGHI

Voto 6 di stima IMPASSE

 

SIMONE INZAGHI . Visto quel che il fratellino di Superpippo sta combinando sulla panchina della Lazio dopo l' esonero di Pioli (2 partite, 2 vittorie), al Milan sono in corso provini per i fratelli minori di Seedorf, Mihajlovic e - perché no? - anche Brocchi. Non si sa mai.

MARCHISIO MARCHISIO SALAH SALAH inzaghi simone inzaghi simone MARCHISIO MARCHISIO

Voto 7+ GENIETTO.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...