PAPERISSIMA DI MUSLERA E URUGUAY A PICCO! LA FRANCIA VOLA IN SEMIFINALE (PER LA SESTA VOLTA NELLA STORIA) – DOPO IL VANTAGGIO DI VARANE, I BLUES CHIUDONO LA PARTITA CON GRIEZMANN MA L'ERRORE DECISIVO E' DEL PORTIERE EX LAZIO - TABAREZ PAGA IL FORFAIT DI CAVANI - LA "SCEMEGGIATA" STILE NEYMAR DI MBAPPE'

-

Condividi questo articolo


muslera francia uruguay muslera francia uruguay

Valerio Clari per gazzetta.it

 

Una testata di Varane, un regalo di Muslera e ai Bleus - per centrare le semifinali mondiali - non serve nemmeno il miglior Mbappé, finisce 2-0 ed è festa Bleus. In semifinale la vincente di Brasile-Belgio. L'Uruguay aveva già fatto tanto in questo Mondiale, esce comunque a testa alta, Tabarez paga soprattutto il forfait di Cavani.

muslera francia uruguay muslera francia uruguay

 

Nel primo tempo parte bene la Celeste mentre i transalpini sembrano un po' compassati, Mbappé solo davanti a Muslera alza di testa da ottima posizione. Erroraccio che non viene ripetuto da Varane che invece stacca benissimo su punizione di Griezmann e batte Muslera. Imbattibile è invece Lloris che para bene un paio di volte e miracolosamente una terza volta sulla testata di Caceres. Insieme al centrale del Real è lui il protagonista del primo tempo.

 

francia uruguay francia uruguay

Nella ripresa Tabarez cambia e prova la rimonta ma Muslera prima la rischia, la figuraccia, poi ci casca in pieno e spinge nella propria porta un innocuo tiro da lontano di Griezmann. È lo 0-2 che spegne la Celeste, ma accende gli animi in campo. Mbappé esagera tra simulazioni e dribbling e si becca l'ira degli avversari. Due minuti ci mette l'arbitro argentino Pitana a rimettere a posto la situazione ma ormai per i sudamericani è finita. Il tempo scorre e la gara non si riapre, poi è festa Bleus sugli spalti.

varane francia uruguay varane francia uruguay

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…