PAZZA INTER! MANCINI AI TITOLI DI CODA, SUNING ALZA LA BUONUSCITA: 2 MILIONI PER LA RESCISSIONE: OGGI L'ADDIO? - PER LA SUCCESSIONE AL MANCIO LEONARDO IN POLE - IL VICEPRESIDENTE JAVIER ZANETTI SOGNA SIMEONE: "UN GIORNO TORNERA' ALL'INTER" - -

Condividi questo articolo


MANCINI 1 MANCINI 1

Marco Lombardo per “il Giornale”

 

L' Inter ha perso 3-1 in amichevole con il Paris Saint Germain a Eugene, ma non è certo il risultato che rischia di essere fatale a Roberto Mancini. Quel che conta è il dopo, con le solite frasi buttate lì un po' svogliatamente per far capire la situazione: «Dimissioni? Nulla è cambiato rispetto a due giorni fa. Candreva e Icardi? Chiedete a Thohir, del mercato se ne occupa lui».

 

E poi un ciclonico «la sconfitta col Psg non conta nulla: loro sono una squadra, io sono pieno di ragazzini». Il che, guardando in campo, vuol dire solo due cose: o Handanovic, D' Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Erkin, Biabiany, Melo, Kondogbia, Nagatomo, Palacio, Jovetic ovvero quelli schierati al primo minuto hanno preso tutti una dose di Gerovital, oppure per il tecnico siamo allo showdown con la nuova proprietà.
 

fozza inda suning zhang jindong 3 fozza inda suning zhang jindong 3

Appuntamento a New York insomma, dove i vertici di Suning hanno chiamato a raccolta tutte le componenti della società per cercare di mettere un punto a questa (ennesima) pazza estate dell' Inter. Attesi sviluppi: Mancini ha chiesto ancora pezzi da aggiungere a una rosa che tra l' altro verrà sensibilmente ridotta in Europa League (21 in lista per le sanzioni Uefa), Zhang Jindong gli ha fatto sapere che di giocatori ne sono stati già bruciati troppi nell' ultimo anno e mezzo, che per il rinnovo prima vuole vedere i risultati.

 

E che, in pratica, al tecnico nerazzurro si chiede una cosa rivoluzionaria per il calcio di oggi: quella di allenare. E mentre l' attuale presidente Thohir, si è limitato a dichiarazioni ciclostilate in attesa degli eventi, da Nanchino hanno alzato la posta per la rescissione immediata del contratto: da 1 milione si è passati al doppio, la soluzione sembra vicina. Anche perché intanto il Mancio è sbarcato nella Grande Mela annullando l' allenamento («Assurdo farlo dopo sei ore di viaggio») e riassumendo il tutto così: «Sono stanco».

MANCINI MANCINI

 

Il ds Piero Ausilio, l' uomo che sta attualmente in mezzo a tutto questo caos, ha provato a mediare prima di partire per l' America: «Vado a vedere com' è la situazione, ma non credo che Mancini abbia in mente qualcosa, siamo tranquilli». Il dado però sembra tratto, mentre ancora aperto resta il caso Icardi, che ieri ha avuto una nuova puntata.
 

Sul web i tifosi pro Maurito sono scatenati («Quelli di Suning arrivano con un pacco di soldi e la prima cosa che fanno è vendere il capitano?»), però la verità arriva sempre del buon Ausilio: «Icardi è incedibile e anche intoccabile. Ma questo non è il momento per parlare di adeguamenti». In sintesi Suning, per trattare con la signora Wanda aumenti di ingaggio, vuole anche in questo caso vedere un po' come vanno le cose: «Ma se resta - ha ammonito il consigliere Moratti- lo deve decidere lui». Ovvero lei.
 

fozza inda suning zhang jindong 2 fozza inda suning zhang jindong 2

Per ora Icardi resta e stasera avrà un incontro ravvicinato con i patron cinesi, nella cena di gala che potrebbe vedere vuota la sedia di Mancini: l' offerta di De Laurentiis - che ieri si è visto con la signora-manager ed è salito a 45+5 (di bonus) più 10 l' anno al giocatore - è stata rifiutata preventivamente con la risposta che Mauro al Napoli, e in Italia, non si vende né per 40, né per 50, né perfino per 70 milioni di euro.

 

ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI

Diverso sarà se Wanda porterà una congrua offerta dall' estero: Suning potrà dire che è stato Icardi a insistere e partire col mercato d' agosto già in canna. Con un ritorno su João Mario e magari l' aggiunta di un difensore centrale più un attaccante di peso (Dzeko, Mario Gomez, Milik). Mentre con la imminente cessione alla Samp di Dodò è già pronto il tesoretto per Candreva (accordo a 22,5 milioni).
 

Dunque l' Inter è al bivio: Leonardo è lì che aspetta notizie per un anno di panchina e un futuro da manager, mentre il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti dall' Argentina in un' intervista alla Nacion rivela la prossima mossa: «Al momento il tecnico è Mancini e non voglio parlare di altri per rispetto nei suoi confronti. Certo, immagino che un giorno Simeone e l' Inter torneranno a incontrarsi».

 

Tra un anno, con o senza Icardi: «Lui è giovane, ha ancora molto potenziale, l' intenzione è che rimanga. Ma deve capire cosa vuol dire giocare nell' Inter». Dove non gli possono proporre un ruolo in un film, come ha fatto De Laurentiis: l' Inter, in fondo, è già un cinema.

ZHANG JINDONG THOHIR ZANETTI ZHANG JINDONG THOHIR ZANETTI LEONARDO LEONARDO simeone simeone

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...