PSICODRAMMA GIALLOROSSO: DOPO L'UMILIAZIONE DI FIRENZE, LA ROMA CONTESTATA A TRIGORIA DA UNA VENTINA DI TIFOSI: INSULTI E LANCIO DI UOVA – ALTA TENSIONE NELLO SPOGLIATOIO: DOPO IL QUARTO GOL VIOLA, PLATEALE SCAZZO CRISTANTE-DZEKO. IL BOMBER BOSNIACO HA FATTO IL GESTO DI TIRARE UNA PALLONATA AL COMPAGNO – DZEKO ESPULSO PER PROTESTE (MA NON C’E’ STATO ALCUNO SPUTO ALL’ARBITRO) – VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

https://dai.ly/x71kutv

 

 

 

Da www.corrieredellosport.it

 

roma contestata a trigoria roma contestata a trigoria

Dopo il pesantissimo ko per 7-1 con la Fiorentina nei quarti di Coppa Italia, la Roma è tornata in città ieri in tarda serata in pullman e a Trigoria ha trovato ad attenderla due blindati della Polizia per impedire a una ventina di tifosi appostati su piazzale Dino Viola di avvicinarsi all'ingresso del centro sportivo. Sia il pullman su cui ha viaggiato lo staff tecnico, giunto per primo a Trigoria, sia quello con a bordo la squadra, arrivato più tardi, sono stati oggetto di insulti e lancio di oggetti. La Roma riprenderà ad allenarsi stamattina per preparare il delicato impegno di domenica sera all'Olimpico col Milan, rivale diretta in campionato alla corsa al quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League.

 

 

 

2. DISFATTA EPOCALE

DZEKO 1 DZEKO 1

Estratto dell’articolo di Massimo Cecchini per la Gazzetta dello Sport

 

Clic. Istantanea sulla disfatta. La pioggia cade dal cielo come lacrime. I quasi tremila tifosi giallorossi allo stadio ringhiano i soliti cori: «Andate a lavorare», «Mercenari», «Tifiamo solo la maglia».Kolarov va sotto di loro e applaude come un invasato, ma niente può impedire lo psicodramma. E neanche la decisione della società di cambiare il programma di rientro a Roma, come già dopo la sconfitta di Bologna a settembre: dunque non in treno, per evitare possibili contatti alla stazione Termini con i tifosi in clima di contestazione, ma con il pullman della squadra, fatto arrivare a Firenze in extremis. 

 

D’altronde, i prodromi si erano percepiti non solo per questioni tecnico-tattiche. Dopo il gol del 4-1, innescato da una palla persa da Cristante, davanti agli occhi di tutto lo stadio è andato in scena un plateale battibecco tra lo stesso ex atalantino e un nervosissimo Edin Dzeko. Bryan ha fatto anche un passo nel cerchio del centrocampo per farsi capire meglio, mentre Edin fa il gesto di tirargli una pallonata. E il litigio è continuato anche pochi secondi dopo nell’area della Fiorentina. 

 

DZEKO DZEKO

Una frattura così plateale forse segnala un malessere interno destinato a essere un problema in più per Di Francesco in questi giorni difficili che lo separano dalla delicatissima sfida di domenica prossima contro il Milan all’Olimpico. Non basta: il centravanti bosniaco è stato al centro di un piccolo giallo al momento dell’espulsione (…) In Rete sono cominciate a circolare video che facevano pensare a uno sputo verso l’arbitro che mentre Dzeko parlava pareva scansarsi. In realtà, dai controlli nello spogliatoio sembra che non ci sia stato alcuno sputo, così il rosso è arrivato (scioccamente) per una protesta…

DZEKO ROMA CONTESTAZIONE DZEKO ROMA CONTESTAZIONE FIORENTINA ROMA FIORENTINA ROMA FIORENTINA ROMA IRONIA SOCIAL FIORENTINA ROMA IRONIA SOCIAL fiorentina roma coppa italia 19 fiorentina roma coppa italia 19 fiorentina roma coppa italia 9 fiorentina roma coppa italia 9 fiorentina roma coppa italia 8 fiorentina roma coppa italia 8 FIORENTINA ROMA IRONIA SOCIAL FIORENTINA ROMA IRONIA SOCIAL

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute