PUGNI E PUGNETTE - LA LEGGENDA DELLA BOXE CUBANA SAVON IN CARCERE: E’ ACCUSATO DI MOLESTIE A UN 12ENNE - SECONDO IL PERIODICO DIGITALE ‘GATOPARDO’, IL TRE VOLTE OLIMPIONICO DEI MASSIMI È DETENUTO DA UN MESE - NON È LA PRIMA VOLTA CHE SAVON INCORRE IN QUESTO TIPO DI CRIMINE…

-

Condividi questo articolo


Raul Rodriguez per gazzetta.it

felix savon felix savon

 

L’ex campione cubano Felix Savon vincitore di tre ori olimpici, è detenuto in una prigione dell’isola caraibica, accusato di molestie su un minore. La fonte è il giornalista indipendente Abraham Jiménez Enoa che ha pubblicato la notizia in un articolo sulla rivista digitale Gatopardo. Secondo Jiménez, da almeno un mese Savon si trova in carcere a seguito della denuncia della famiglia di un bambino di età inferiore ai 12 anni. Sempre nell’articolo, viene riportato che non è la prima volta che Savon incorre in questo tipo di crimine. In passato era sempre stato protetto dal regime che voleva evitare il danno all’immagine pubblica di uno dei suoi atleti più famosi a livello mondiale.

felix savon felix savon

 

Felix Savon, oggi 51enne, ha concluso la sua attività sportiva nel 2001, dopo due decenni sul ring che ha iniziato a praticare all’età di 14 anni. Nella sua carriera ha conquistato tre medaglie d’oro nei Giochi olimpici (Barcellona 1992, Atlanta 1996 e Sydney 2000) nella categoria dei pesi massimi, impresa realizzata solo dal connazionale Teofilo Stevenson e dal l’ungherese Laszlo Papp. Inoltre, ha conquistato l’oro dei Mondiali in sei edizioni consecutive (dal 1986 al 1997) e tre Giochi Panamericani. È il pugile cubano con più successi internazionali (19), il suo record è di 266 vittorie 9 sconfitte. Negli anni dei suoi trionfi era stato definito dal regime castrista “il pugile della vittoria e della storia”.

 

felix savon felix savon

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."