PUGNI IN TRIBUNALE - CLASS ACTION CONTRO PACQUIAO CHE HA COMBATTUTO IL “MATCH DEL SECOLO” CON UN PROBLEMA ALLA SPALLA, SENZA DIRLO - PUBBLICO E SCOMMETTITORI IN RIVOLTA - MAYWEATHER? SAPEVA TUTTO E HA PICCHIATO DI CONSEGUENZA

Problemi in vista per Manny Pacquiao, il pugile filippino sconfitto lo scorso sabato a Las Vegas da Floyd Mayweather nel “match del secolo” - Dal punto di vista agonistico, si profila un anno di stop per un serio infortunio alla spalla che renderà necessario un intervento chirurgico - Dal punto di vista extrasportivo rischia una sanzione disciplinare e possibili cause penali per non aver rivelato il problema...

Condividi questo articolo


1 - CLASS ACTION CONTRO MANNY PACQUIAO

Marissa Payne per http://www.washingtonpost.com/

 

pacquiao mayweather fight pacquiao mayweather fight

Una class action è stata presentata contro Manny Pacquiao e il suo angolo per aver tenuto nascosto l’infortunio alla spalla prima del “match del secolo” contro Floyd Mayweather Jr. Nell’azione legale potrebbero essere coinvolti pubblico, chi ha visto il match in pay-per-view e gli scommettitori.

 

La class action è stata presentata alla Corte del Nevada martedì pomeriggio (5 maggio). Se la causa dovesse andare in porto, Pacquiao, il suo team e il suo promoter potrebbero finire col dover pagare fino a 5 milioni di dollari di risarcimenti.

 

La colpa del filippino e del suo entourage sarebbe quella di aver mentito sullo stato di salute della spalla quando gli è stato chiesto di compilale il questionario medico prima dell’incontro.

 

imrs.php imrs.php

2 - PACQUIAO INFORTUNATO ALLA SPALLA

Tony Manfred per http://uk.businessinsider.com/

 

Nella conferenza stampa dopo l’incontro con Floyd Mayweather, Manny Pacquiao ha detto di aver combattuto con la spalla destra infortunata.

 

Bob Arum, il promoter del pugile filippino, ha affermato che l’infortunio, successo un mese prima del match, consiste in uno strappo alla cuffia dei rotatori della spalla destra. La Commissione Atletica del Nevada, sempre secondo Arum, avrebbe poi negato a Pacquiao la possibilità di fare infiltrazioni di anti dolorifico prima del combattimento.

 

 
 

 

Il giorno dopo l’incontro da cui è uscito sconfitto, Pacquiao ha detto ai media filippini che Mayweather sarebbe venuto a conoscenza dell’infortunio alla spalla tramite una talpa: “Avete visto tutti dove mi colpiva, colpiva alla spalla perché sapeva del mio problema. Sono sicuro che qualcuno gliel’abbia detto”, ha detto “Pacman”.

floyd mayweather jr., manny pacquiao9 floyd mayweather jr., manny pacquiao9

 

Pare proprio che l’angolo di Pacquiao abbia parecchi problemi a tenere i segreti. Il sito FightHype.com ha scritto che il venerdì prima del “match del secolo” il team di Mayweather sapeva praticamente tutto del suo avversario: da quanti round si sparring facesse al giorno a quante volte andasse in bagno. Il sito scrive che le notizie trafugate erano talmente personali e intime, che solo i più stretti collaboratori del filippino potevano conoscerle.

 

A tal proposito FightHype.com è andato a recuperare alcune dichiarazioni che Freddie Roach, l’allenatore di Pacquiao, aveva fatto a metà aprile, dove diceva che avrebbe spedito a casa un collaboratore perché aveva lavorato con Mayweather in passato. Quando poi gli è stato chiesto se nel suo team ci fosse una talpa, Roach aveva detto “sì”.

floyd mayweather jr., manny pacquiao7 floyd mayweather jr., manny pacquiao7

 

3 - PROBLEMI IN VISTA PER PACQUIAO

Da www.repubblica.it

 

Problemi in vista per Manny Pacquiao, il pugile filippino sconfitto lo scorso sabato a Las Vegas da Floyd Mayweather nel “match del secolo”. Dal punto di vista agonistico, si profila un anno di stop per un serio infortunio alla spalla che renderà necessario un intervento chirurgico. Dal punto di vista extrasportivo rischia una sanzione disciplinare e possibili cause penali per non aver rivelato il problema.

 

floyd mayweather jr., manny pacquiao5. floyd mayweather jr., manny pacquiao5.

Poche ore dopo l'incontro, Bob Arum, il manager del filippino, ha rivelato che il 36enne mancino era stato penalizzato da un "vecchio" infortunio alla spalla destra. In effetti una risonanza magnetica effettuata lunedì a Los Angeles ha rivelato uno strappo alla cuffia dei rotatori della spalla che costringerà Pacquiao ad un intervento chirurgico.

 

Per salire sul ring il pugile filippino ha effettuato una iniezione antinfiammatoria ma visti i tempi così stretti nessuno del suo entourage ha avvertito la Commissione atletica del Nevada che avrebbe dovuto dare l'ok alle cure mediche.

 

floyd mayweather jr., manny pacquiao4 floyd mayweather jr., manny pacquiao4

La notizia  non è stata diffusa anche per non dare ulteriori vantaggi a Mayweather anche se in realtà la Agenzia antidoping degli Stati Uniti (USADA) era a conoscenza dell'infortunio. Pacquiao si sarebbe fatto male durante una sessione di allenamento con uno sparring partner al Card Boxing Club in Los Angeles, il team del filippino ha informato la Usada ottenendo l'ok per l'uso del Toradol, un antinfiammatorio che non contiene steroidi.

 

floyd mayweather jr., manny pacquiao3 floyd mayweather jr., manny pacquiao3

Il motivo per cui ora Pacquiao rischia una sanzione è che la Usada ha voce in capitolo soltanto sui controlli antidoping, mentre è la Commissione del Nevada a dover dare l'ok definitivo per combattere.

 

Eppure quando il team del filippino ha compilato e firmato il questionario medico due giorni prima dell'incontro, alla domanda su eventuali lesioni della spalla è stata contrassegnata chiaramente la casella con il 'No'.

 

Pacquiao ora potrebbe essere sanzionato dall'ufficio del procuratore generale dello stato per aver compilato consapevolmente il modulo in modo errato.

floyd mayweather jr., manny pacquiao floyd mayweather jr., manny pacquiao floyd mayweather jr., manny pacquiao s floyd mayweather jr., manny pacquiao s floyd mayweather jr., manny pacquiao y floyd mayweather jr., manny pacquiao y floyd mayweather jr., manny pacquiao1 floyd mayweather jr., manny pacquiao1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."