QUANTO CI MANCHERA’ MARA CANA’ - GIULIANA CALANDRA, SCOMPARSA IERI A 82 ANNI, E’ STATA ANCHE LA STORICA MOGLIE DI ORONZO CANÀ-LINO BANFI NELLA COMMEDIA STRACULT “L’ALLENATORE NEL PALLONE” - IL NOME DEL PERSONAGGIO FU SCELTO APPOSITAMENTE PER REALIZZARE LA GAG COMICA DI QUANDO ALLO STADIO “MARACANÀ” ORONZO CERCA DI METTERSI IN CONTATTO CON LA MOGLIE AL TELEFONO – VIDEO

-

Condividi questo articolo


LINO BANFI - GIULIANA CALANDRA LINO BANFI - GIULIANA CALANDRA

Da www.itasportpress.it

Lutto nel mondo della recitazione italiana. All’età di 82 anni è infatti scomparsa ad Aprilia l’attrice Giuliana Calandra, protagonista di una lunga carriera nel grande e nel piccolo schermo.

 

Al cinema ha recitato per autori come Lina Wertmuller, Dario Argento, per il quale ha preso parte a Profondo Rosso, e Alberto Lattuada, mentre in tv ha fatto parte del cast di “Napoleone a Sant’Elena” e “Anna Karenina”.

 

Negli anni ’80 la Calandra ha partecipato ad alcune commedie di successo come Il Turno (1981), con Vittorio Gassman, Laura Antonelli e Paolo Villaggio, ma soprattutto L’allenatore nel pallone, il popolarissimo film del 1984 con Lino Banfi nel ruolo del protagonista, l’improbabile allenatore Oronzo Canà.

GIULIANA CALANDRA ANDREA RONCATO 1 GIULIANA CALANDRA ANDREA RONCATO 1

 

 

La Calandra, che ha preso parte anche al sequel L’allenatore nel pallone 2 del 2008, ha interpretato il ruolo di Mara Canà, la moglie di Oronzo Canà, di origini albesi (l’attrice era nata a Moncalieri).

 

Il nome del personaggio fu scelto appositamente per realizzare la gag comica di quando allo stadio “Maracanà” Oronzo cerca di mettersi in contatto con la donna al telefono.

 

GIULIANA CALANDRA GIULIANA CALANDRA

 

GIULIANA CALANDRA GIULIANA CALANDRA giuliana calandra 8 giuliana calandra 8 giuliana calandra 7 giuliana calandra 7 GIULIANA CALANDRA ANDREA RONCATO GIULIANA CALANDRA ANDREA RONCATO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO