"UN MONDIALE SENZA L’ITALIA E’ TRAGICO” – ALLA CONSEGNA DEI "COLLARI D’ORO" AL CONI IL NUMERO 1 DELLA FIFA INFANTINO CHIUDE AL RIPESCAGGIO DEGLI AZZURRI: “BISOGNA QUALIFICARSI SUL CAMPO” – MALAGO’: “MAI TANTI TITOLI IRIDATI COME NEL 2017 PER LO SPORT ITALIANO” (MA PESANO I FLOP DI CALCIO E ATLETICA) – IL LOOK DA “SCIURA” DI FEDERICA PELLEGRINI E I CAMPIONI DEL MONDO DEL 1982 A TINTA VARIOPINTA…- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

infantino infantino

Da www.corrieredellosport.it

 

"Se c'è davvero la possibilità che l'Italia venga ripescata al Mondiale? Bisogna qualificarsi sul campo". Gianni Infantino esclude così la possibilità per gli azzurri di partecipare alla rassegna in Russia 'sfruttando' i problemi che riguardano la Federcalcio spagnola dopo le elezioni. "Il fatto che non vada al Mondiale è per tutti gli italiani una tragedia, sportivamente parlando, ma deve essere uno stimolo.

 

Bisogna imparare dalle sconfitte, rimboccandosi le maniche e lavorare, e gli italiani sicuramente lo sanno fare come hanno sempre dimostrato - aggiunge il presidente della Fifa a margine della consegna dei Collari d'Oro al Coni -. Bisogna passare dalle parole ai fatti, serve riformare, rinnovare, andare alla radice dei problemi per fare meglio in futuro".

rossi conti oriali rossi conti oriali

 

Cosa pensa il presidente della Fifa delle prossime elezioni della Figc? "La governance è importantissima, ovvio, bisogna che chi dirige il calcio italiano abbia la possibilità di prendere decisioni - risponde Infantino -, di incidere nel movimento. Lo sappiamo tutti cosa va fatto in Italia, da anni si parla degli stadi, dei movimenti giovanili, della formazione. Bisogna trarre spunto da questa sconfitta per tornare ai vertici".

 

 

MALAGO’

Da www.corrieredellosport.it

pellegrini paltrinieri pellegrini paltrinieri

Un anno da record per gli azzurri. «Siamo molto felici, questa è la cerimonia delle cerimonie, la più importante, in cui vogliamo premiare atleti e atlete che hanno fatto grande sport italiano nell'anno 2017». Lo ha detto Giovanni Malagò pieno d'orgoglio durante l'apertura della cerimonia dei Collari d'Oro al Merito Sportivo, presso la Sala delle Armi al Foro Italico insieme al Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, e il Ministro dello Sport, Luca Lotti. Per il Presidente del Coni il futuro è dalla parte dello sport: «Mai un anno è stato così numericamente importante da quando esiste lo sport italiano e mai abbiamo vinto tanti titoli mondiali individuali come in questa stagione. Ciò mi rende particolarmente orgoglioso e mi auguro sia di buon auspicio per i Giochi Invernali di Pyeongchang2018».

gentiloni pellegrini gentiloni pellegrini

 

 

 

zoff zoff paltrinieri pellegrini paltrinieri pellegrini federica pellegrini federica pellegrini gentiloni pellegrini malago' gentiloni pellegrini malago' morbidelli gentiloni morbidelli gentiloni zanardi pancalli zanardi pancalli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…