REAL-LIVERPOOL, ATTO FINALE - ALLARME BOMBA A KIEV: EVACUATE 5 STAZIONI METRO - KLOPP A CACCIA DELL’IMPRESA, ZIDANE VUOLE LA TERZA CHAMPIONS DI FILA- L’IRONIA DEI 2 TECNICI – SALAH INTERROMPE IL RAMADAN, RONALDO FERISCE UN CAMERAMAN CON UN BOLIDE (VIDEO) – L’AUTOIRONIA DELLA ROMA SU TWITTER: "NOI COME CHELSY DAVY" - VIDEO

-

Condividi questo articolo

real liverpool real liverpool

 

da video.repubblica.it

Piccolo incidente nella rifinitura del Real in vista della finale di Champions League contro il Liverpool. Alla fine dell'allenamento Ronaldo ha scagliato un pallone verso la porta, colpendo un cameraman a bordo campo. L'impatto del pallone, probabilmente sulla sua attrezzatura, ha causato un taglio sul volto dell'uomo. Per scusarsi CR7 gli ha regalato la maglia che indossava

 

 

 

2.ALLARME BOMBA

Da gazzetta.it

Tensione a Kiev a poche ore dal calcio d'inizio della finale di Champions tra Real Madrid e Liverpool. Dopo gli scontri tra tifosi per le strade della capitale ucraina, a offuscare il clima di festa è la minaccia terrorismo alimentata da 5 allarmi bomba che hanno provocato la chiusura di altrettante stazioni della metropolitana. A darne notizia è l'agenzia di stampa ucraina Interfax, che tramite il proprio account Facebook riferisce della chiusura di cinque stazioni a seguito di segnalazioni anonime. Le stazioni evacuate a seguito della minaccia bomba sono quelle di Dnipro, Hydropark, Livoberezhna, Arsenalna e Heroiv Dnipra.

 

3. REAL LIVERPOOL, A VOI L’EUROPA

salah cr7 salah cr7

Luca Valdiserri per il Corriere della Sera

 

C' è la storia: 12 coppe dei Campioni/Champions il Real Madrid e 5 il Liverpool, di più solo con Real-Milan (19). C' è il presente: il miglior attacco del torneo (Liverpool 40) e il secondo (Real 30), il cannoniere (Cristiano Ronaldo 15) e l' assistman (Milner 9). C' è il mito: CR7 con 50 in stagione (26 in Liga, 15 in Champions, uno in Supercoppa spagnola, 2 al Mondiale per club e 6 con il Portogallo). C' è l' anti-mito: Salah con 46 gol in stagione (32 in Premier League, 10 in Champions, uno in FA Cup e 3 con l' Egitto). C' è l' ironia dei tecnici: «Dicono di me e di Zidane che non sappiamo di tattica, che finale fantastica!» (Klopp). «Come calciatore sono stato meglio io, ma come allenatore non so» (Zidane).

 

cr7 salah cr7 salah

Zizou può entrare nella storia come il primo tecnico a vincere per tre anni consecutivi la Champions. Finora hanno fatto tris, ma in anni diversi, Paisley e Ancelotti.

 

Klopp ha perso due finali europee: quella di Champions con il Borussia Dortmund (2013, contro il Bayern Monaco) e quella di Europa League con il Liverpool (2016, contro il Siviglia). Va da sé che è sempre più difficile vincere da underdog. «Il Real ha un vantaggio: l' esperienza. Ma questa tranquillità vale fino a un secondo prima di iniziare la partita, poi si gioca. E noi giochiamo bene». L' impressione è che non finirà 1-0, il risultato con cui il Liverpool inflisse il 27 maggio 1981 (gol di Alan Kennedy) l' ultima sconfitta del Real Madrid in una finale di Champions.

 

I tifosi dei Reds aspettano Momo Salah come l' uomo della provvidenza. Klopp non ha voluto rispondere alla domanda sul ramadan dell' egiziano («La religione è un argomento personale»), però ha garantito sulle sue condizioni fisiche: «Sta benissimo, lo vedrete». L' altro musulmano della squadra, il senegalese Sadio Mané, ha inviato 300 maglie del Liverpool ai bambini del suo villaggio, Bambali. Stasera tiferanno per lui vestiti di rosso.

cr7 cr7

 

La Champions del trio di attacco del Liverpool è stata favolosa: Salah e Firmino 10 gol, Mané 9. Però, con la sicurezza di chi ha già vinto tutto, Sergio Ramos ha fatto un distinguo: «Salah come Cristiano e Messi? Parliamo di pianeti diversi. Salah è forte, ha fatto una grande stagione, ma ci sono i calciatori della settimana e quelli che durano 10 o 15 anni». L' impressione è che per questo Liverpool sia la notte delle notti, per questo Real una delle notti. I tifosi spagnoli hanno restituito all' Uefa mille biglietti: alla quarta finale in cinque anni puoi anche scegliere di non farti taglieggiare dagli alberghi di Kiev. A Liverpool è lutto cittadino perché mille tifosi, bidonati da un' agenzia, non sono potuti partire per l' Ucraina.

zidane klopp zidane klopp

 

In ogni caso, niente invasione di familiari e amici, al fischio finale, sul campo di gioco. È successo a Cardiff e non succederà stasera. Ordine del presidente Ceferin, che vuole consegnare la Coppa solo ai giocatori.

 

 

Roma, volevi essere a Kiev? Ironia Twitter e umore da...

SALAH MANE' SALAH MANE'

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

La Roma come Chelsy Davy, cioè colei che guarda ciò che poteva essere e invece non sarà. L’account Twitter inglese del club giallorosso spesso usa l’ironia per raccontare quello che succede in casa Roma e stamattina ha fatto lo stesso: per evidenziare il "mood" di giornata a poche ore dalla finale di Champions tra Real e Liverpool, che i giallorossi avrebbero voluto vivere da protagonisti e non da spettatori, ha scelto un’immagine che una settimana fa ha fatto il giro del mondo.

chelsy davy chelsy davy

 

È quella dell’ex fidanzata del principe Harry, Chelsy, appunto, immortalata mentre a Windsor, in chiesa, vedeva quello che è stato il suo compagno per cinque anni andare all’altare con un’altra donna. Il sogno interrotto, nella più romantica delle idee; un’invidia infinita, secondo un’interpretazione più velenosa. Ognuno può scegliere quella che preferisce, ma una cosa è certa: sia lei sabato scorso sia la Roma oggi hanno dovuto fare i conti con i rimpianti.

zidane zidane cr7 cr7

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CONTRO LA MORTIFICAZIONE DELLA CARNE E L'AVVILIMENTO DELLO SPIRITO C’E’ SOLO CAFONAL - “EYES WIDE SHUT” ALL’AMATRICIANA ALL’EXCELSIOR DI VIA VENETO PER LA FESTA DI MARIA FRANCESCA PROTANI, COMPAGNA DEL RE DELLE FARMACIE ROMANE, VINCENZO CRIMI - TRECENTO INVITATI. TUTTI IN MASCHERA, PIZZO E MERLETTI COME NEL FILM HOT DI KUBRICK: BONAZZE RIGONFIE, MILF D’ASSALTO, MANDRILLONI INCRAVATTATI, SCOSCIATISSIME PISCHELLE: DALLA BERLUSCHINA FRANCESCA IMPIGLIA A LILIAN RAMOS, DALLA 51ENNE KATIA NOVENTA A GIOVANNA DEODATO