RIFONDAZIONE JUVE - HIGUAIN POTREBBE ESSERE CEDUTO PER FARE CASSA - ALLEGRI RESTA A TORINO PER PROGRAMMARE IL NUOVO CICLO: PER SOSTITUIRE BUFFON C’E’ GIA’ SZCZESNY CHE SARA’ AFFIANCATO DA PERIN - DOUGLAS COSTA VA VIA? - NAPOLI ALLE PRESE CON I CAPRICCI DI SARRI: ASPETTA UN SEGNALE DAL CHELSEA MA E’ LO ZENIT SAN PIETROBURGO A VOLERLO…

-

Condividi questo articolo


sarri e allegri sarri e allegri

Alberto Mauro e Eleonora Trotta per “il Messaggero”

 

La Juventus riparte da Max Allegri, per il quinto anno consecutivo. Ieri il summit ufficiale in sede, alla presenza della dirigenza al completo (Nedved, Marotta, Paratici) e del presidente Andrea Agnelli, un faccia a faccia dalle 9 alle 12 per confermare quello che era nell' aria da giorni. Avanti insieme, tra rinnovati stimoli e programmi condivisi, con probabile ritocco dell' ingaggio ma senza prolungamento del contratto in scadenza nel 2020.

 

higuain inter juve higuain inter juve

La Juve ha fretta e il mercato estivo chiama, se Buffon è ad un passo dal Psg, pronto ad offrirgli un biennale da 4 milioni a stagione e un ruolo da testimonial per Qatar 2022, sarà molto probabilmente Perin ad affiancare Szczesny. Operazione in chiusura sulla base di un quinquennale a 2,5 milioni di euro a stagione per il portiere, 10 milioni al Genoa.

 

SACRIFICABILE

L'esigenza di abbassare l'età media potrebbe portare a una clamorosa cessione illustre in attacco, quella di Gonzalo Higuain. La Juve è pronta a prendere in considerazione offerte a partire dai 60 milioni per il Pipita, fresco di convocazione con l'Argentina. Servirà un sostituto di Mandzukic perché Pjaca al momento non offre garanzie da titolare, a centrocampo in dubbio Khedira e Marchisio, mentre Emre Can sarà ufficializzato dopo la finale di Champions.

 

mandzukic mandzukic

In difesa arriverà Darmian, ma il lungo infortunio di Spinazzola potrebbe convincere Marotta a valutare altri innesti. Decisamente più intricata la situazione a Napoli, dove Maurizio Sarri persegue la strategia dell' attesa, condivisa, ancora una volta, con il suo entourage e famiglia.

 

La volontà dell' allenatore azzurro in Toscana per alcuni giorni di relax è evidente dal giorno dell' incontro con De Laurentiis: aspettare segnali concreti dal Chelsea (alle prese con la vicenda Antonio Conte) e dallo Zenit, che lo apprezza molto, tanto da offrirgli circa 5 milioni a stagione per i prossimi anni. Nel contempo, il tecnico spera che lo scorrere delle lancette dell'orologio possa aiutarlo ad ottenere uno sconto sulla clausola da 8 milioni di euro o, addirittura, essere in qualche modo svincolato.

PERIN PERIN

 

Ma il presidente azzurro è sempre più teso e punta a dirimere la questione in un senso o nell'altro, entro giovedì. Nelle prossime ore è previsto quindi un nuovo contatto tra le parti, che potrebbe essere solo l'ennesima puntata di una telenovela con un finale ancora tutto da scrivere. Intanto il produttore cinematografico non interrompe il casting per la panchina: la suggestione si conferma Ancelotti, con Inzaghi, Gasperini e Giampaolo in scia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO