L’AMORE E’ DZEKO MA LA PREMIER CI VEDE BENISSIMO – IL CENTRAVANTONE GIALLOROSSO FA DOPPIETTA CON LA BOSNIA: IN NAZIONALE (55 GOL SU 301 TOTALI) SEGNA PIU' DI MESSI E CR7 - DALL'INGHILTERRA ANNUNCIANO: SOUTHAMPTON, CRYSTAL PALACE E CARDIFF VOGLIONO IL GIALLOROSSO

-

Condividi questo articolo


MICHELE MAZZEO per Libero Quotidiano

dzeko dzeko

 

Ci sono attaccanti che quando indossano la maglia della propria nazionale non riescono a mantenere lo stesso livello di prolificità tenuto nel club di appartenenza.

 

E poi ci sono quelli che quando rappresentano il proprio Paese addirittura si esaltano.

 

dzeko dzeko

È il caso di Edin Dzeko, bomber della Roma, autore di una doppietta contro l' Irlanda del Nord che ha permesso alla sua Bosnia di avvicinare la promozione in Lega A della Nations League. Due gol importanti sul piano personale poiché gli hanno permesso di superare quota 300 segnature in carriera confermandosi strepitoso stoccatore con la propria selezione, con cui segna con una frequenza tale da far invidia pure a Messi e Cristiano Ronaldo.

 

Con la doppietta ai nordirlandesi Dzeko è giunto infatti a 301 centri in carriera. Il 32enne di Sarajevo ha segnato con continuità ovunque: 11 quelli messi a segno con i cechi del Teplice, 85 con i tedeschi del Wolfsburg, 72 con gli inglesi del Manchester City e, fin qui, 78 nella sua avventura italiana con la Roma. Ma, come detto, Edin quando c' è da metter dentro il pallone non fa differenza tra club e nazionale: non stupisce dunque il fatto che, oltre ad essere il primatista per numero di presenze con la Bosnia, ne sia anche di gran lunga il recordman di reti. Stupisce di più invece la sua media realizzativa di 0,57 gol a partita (55 in 97 apparizioni).

dzeko dzeko

 

Un dato eccezionale, che desta maggior stupore se la si confronta con quella degli altri calciatori attualmente in attività: basti pensare che quella di Messi con l' Argentina è di "appena" 0,51 ad incontro, mentre quella di Cristiano Ronaldo con il Portogallo "solo" di 0,55 per match. Non sorprende quindi che, anche a 32 anni suonati, il centravanti giallorosso sia ancora uno dei pezzi più ricercati sul mercato.

dzeko maglia forza sean dzeko maglia forza sean

 

Secondo la stampa inglese difatti Southampton, Crystal Palace e Cardiff sono pronte a presentare un' offerta alla Roma per accaparrarsi il bosniaco. Tre club non di primissima fascia, ma con budget in grado di soddisfare le richieste dei capitolini e dello stesso giocatore. Tre società che hanno in comune il problema del gol. E, come visto, chi meglio di Dzeko per risolverlo?

dzeko 1 dzeko 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...