L’EX PROMESSA DEL TORO ARRESTATO PER TACCHEGGIO - PIERRE DELL’AGLIO SI FACEVA LE FOTO MENTRE “MANGIAVA” PIATTI DI BANCONOTE, È FINITO IN MANETTE DOPO ESSERE STATO BECCATO ALL’OVIESSE CHE SI INFILAVA UN FLACONE DI PROFUMO PRADA NEI PANTALONI (PURE QUELLI RUBATI) - LA SUA PARABOLA DISCENDENTE INIZIÒ IN UNA PARTITA CONTRO IL PARMA…

-

Condividi questo articolo


Lidia Catalano per www.lastampa.it

pierre francois dell aglio pierre francois dell aglio

 

In una delle foto postate su Twitter sorride davanti a un piatto traboccante banconote da 50 euro. «La fame è brutta ahahaha..!». In un’altra è in posa accanto a una ragazza durante una serata in un locale milanese. E poi gli scatti che lo ritraggono alla guida dell’auto nuova, i tre iPhone, l’orologio Gucci. Amava ostentare una vita patinata, costellata di lussi e opulenza Pierre Francois Dell'Aglio, ex promessa del Torino calcio, arrestato lunedì per furto aggravato dai carabinieri della stazione Falchera.

 

A richiedere l’intervento dei militari è stato l’addetto alla sorveglianza dell’Oviesse di corso Romania 460, uno dei negozi di abbigliamento all’interno del centro commerciale Auchan. Il sorvegliante, allarmato dall’aggirarsi sospetto del giovane tra gli scaffali, lo ha seguito nell’area dei camerini, dove si era intrufolato con un giubbotto di jeans, i pantaloni di una tuta e un flacone di profumo Prada.

 

Vedendolo poi avviarsi verso l’uscita con la merce indosso, l’addetto si è lanciato all’inseguimento, soccorso dagli altri uomini della security in servizio al supermercato. Una volta immobilizzato e senza via di fuga, il 25enne originario della Costa d’Avorio ha restituito la refurtiva, del valore complessivo di circa 150 euro. 

pierre francois dell aglio pierre francois dell aglio

 

I carabinieri arrivati poco dopo, lo hanno arrestato. Quello di lunedì è solo l’ultimo atto della parabola discendente di un talento calcistico bruciato in fretta dai guai con la legge. L’inizio del declino per Pierre Francois Dell’Aglio ha un luogo e una data precisa: 17 novembre 2012, in occasione della sfida di campionato contro il Parma. Durante un controllo antidoping al termine della gara l’attaccante granata risulta positivo a un metabolita della cocaina. Il Tribunale Nazionale Antidoping lo sospende subito in via cautelare e poco dopo gli infligge due anni di squalifica.

 

 

pierre francois dell aglio pierre francois dell aglio

Per l’atleta cresciuto nel vivaio della Juventus e arrivato alla Primavera del Toro nell’estate del 2011 dalla Pro Patria, la carriera calcistica si avvia già al capolinea. Dopo la squalifica, sul web retwitta chi lo incoraggia: «Grande chi non cade, grandissimo chi si rialza». Ma, a parte qualche sporadica presenza in sedie D con il Dertona e il Noto, di Dell’Aglio, considerato tra i talenti più promettenti della generazione El Shaarawy, non si era più saputo nulla. Fino all’arresto due giorni fa in un centro commerciale di Falchera per un banale furto di indumenti.

pierre francois dell aglio pierre francois dell aglio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...