L’INTER SCACCIA GLI INCUBI! UN GRAN GOL DI CALHANOGLU METTE KO IL BARCELLONA. SI AVVICINA LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI. INZAGHI PUO’ RESPIRARE NONOSTANTE DIVERSI BRIVIDI: PALO DI DEMBELE', GOL ANNULLATO A PEDRI PER TOCCO CON LA MANO DI ANSU FATI E PRESUNTO RIGORE PER I BLAUGRANA NEGATO DAL VAR - MAROTTA BLINDA INZAGHI: "AVANTI CON LUI. LE VOCI SU SKRINIAR? PER NOI È UNA CERTEZZA"

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

calhanoglu inter barcellona calhanoglu inter barcellona

Miglior modo di rialzarsi da un momento di crisi non c'è: battere il Barcellona con una prova di sofferenza e carattere e avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L'Inter stende 1-0 il Barcellona con un guizzo di Hakan Calhanoglu e sale a 6 punti in classifica nel girone.

 

CONCRETEZZA

Il primo tempo al Giuseppe Meazza è un lungo possesso palla di qualità del Barcellona, con l'Inter di Simone Inzaghi che punta a chiudersi nella propria metà campo e poi ripartire in modo efficace. Gli episodi sfortunati impediscono due volte ai nerazzurri di passare in vantaggio a metà frazione: prima un fallo di mano in area blaugrana non diventa rigore per un leggerissimo fuorigioco e poi una rete di Joaquin Correa viene invalidata per un altro offside. Dietro André Onana para poco rispetto alla mole di passaggi degli ospiti e nei minuti di recupero la poca incisività catalana viene punita: da fuori area Calhanoglu trova una splendida conclusione e buca Marc-André Ter Stegen trovando l'angolino basso.

calhanoglu inter barcellona calhanoglu inter barcellona

 

LA RIPRESA

   I pochi cambi nella prima parte di secondo tempo non spostano gli equilibri, ma intorno a metà frazione l'Inter rischia seriamente in due occasioni: prima Dembelé colpisce il palo di potenza, poi la rete di Pedri viene annullata. Sulla pessima uscita di Onana, infatti, Ansu Fati tocca il pallone con la mano e ciò è sufficiente per indurre Var e arbitro a invalidare la rete. Nel finale, poi, il Barcellona va vicinissimo a guadagnare un rigore: dubbio sul tocco di mano di Denzel Dumfries, ma l'arbitro non va al monitor dopo un consulto con il Var. Game over, trionfa l'Inter.

SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…