E’ SEMPRE PEP AND THE CITY: GUARDIOLA AFFONDA SARRI CON UNA DOPPIETTA DI AGÜERO E CONQUISTA LA SUPERCOPPA INGLESE – MATCH A SENSO UNICO, IL CHELSEA A UNA SETTIMANA DALL’INIZIO DELLA PREMIER APPARE ANCORA IN RITARDO. MALE JORGINHO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.corrieredellosport.it

city city

Esordio traumatico nel calcio inglese per Maurizio Sarri. Il Manchester City schianta il Chelsea 2-0 e conquista il Community Shield con una prestazione scevra di sbavature: il protagonista assoluto è Sergio Agüero che dimentica le amarezze del Mondiale griffando una doppietta. Il gol del vantaggio dei Citizens si materializza dopo 13 minuti: sugli sviluppi di un break del 18enne Foden, il Kun riceve palla al limite dell'area senza opposizione e fredda con irrisoria facilità Caballero.

 

aguero aguero

SENZA REAZIONE - Il Chelsea non riesce a imbastire una reazione e l'argentino, dopo aver sbagliato un paio di occasioni, concede il bis al 58': il filtrante di Bernardo Silva è un fascio di luce che illumina il 201esimo gol di Agüero (in 293 presenze) con la maglia dei Citizens. L'ultima mezzora di gara è priva di sussulti per i Blues e anche l'ingresso di Willian non inverte il trend di un match a senso unico. Nel finale solo un ottimo Caballero evita che il passivo sia più pesante.

sarri sarri

 

Sarri ha 6 giorni di tempo per dare brillantezza a una squadra che sabato sarà impegnata sul campo dell'Huddersfield nella prima giornata di Premier League. Sarà fondamentale anche una svolta da parte di Jorginho che ha faticato ad orchestrare la manovra dei Blues e ha agevolato le ripartenze degli uomini di Guardiola sbagliando troppi palloni. 

sarri sarri

 

sarri sarri sacchi sarri guardiola sacchi sarri guardiola guardiola guardiola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."