DALLA RUSSIA CON FURORE! LA ‘BILD’ LA SPARA GROSSA: “I RUSSI HANNO INALATO AMMONIACA CONTRO SPAGNA E CROAZIA”. SECONDO UN ESPERTO SI TRATTEREBBE DI DOPING – E MARADONA ATTACCA: "C’E’ UNA MAFIA CHE PORTA VIA I CALCIATORI AFRICANI E LI NATURALIZZA PER LE NAZIONALI EUROPEE”…

-

Condividi questo articolo


bild russia accuse doping bild russia accuse doping

Da www.corrieredellosport.it

 

Secondo il quotidiano Bild i giocatori della Russia avrebbero inalato ammoniaca nelle partite contro la Croazia. La notizia è stata corredata da una foto di Golovin con le mani sul naso durante una pausa. «Per me è doping» ha dichiarato un esperto di doping Fritz Sörgel al giornale tedesco. Queste indiscrezioni sono sulla stessa lunghezza d'onda di quelle della Süddeutsche Zeitung che aveva già ventilato l'utilizzo dell'ammoniaca durante il match degli ottavi con la Spagna. L'ammoniaca non rientra nella lista dei prodotti vietati dalle normative antidoping internazionali ma secondo gli esperti garantirebbe comunque benefici fisici.

 

2. MARADONA

Da www.ilposticipo.it

 

russia croazia 3 russia croazia 3

Da sempre schierato contro i poteri forti, Diego Armando Maradona sarà…felice di vedere arrivare tra le prime quattro di questo mondiale delle squadre dal non eccelso palmares iridato. Certo, magari ci fosse stata anche l’Argentina sarebbe stato meglio, ma già vedere fuori le rivali di sempre (Germania e Brasile) per El Diez potrebbe rappresentare il più classico dei “mal comune, mezzo gaudio”. E nella sua ormai celebre trasmissione “De la Mano del Diez”, in onda su Telesur, Maradona si lancia in un’analisi abbastanza inaspettata, riportata da Marca, sulle quattro semifinaliste. E sottolinea con gioia che, nonostante si tratti di quattro nazionali europee, si parla di squadre composte per la maggior parte…da migranti.

maradona maradona

 

SQUADRE DI MIGRANTI – Difficile dare torto al Diez, dato che, escludendo la Croazia, che è autoctona che più autoctona non si può, i numeri delle altre tre semifinaliste parlano davvero chiaro. I dati presentati nel programma segnalano che diciotto su ventitre dei convocati della Francia sono riconducibili a famiglie immigrate nel paese transalpino, per una percentuale del 78,2%.

 

Discorso simile per il Belgio e per l’Inghilterra, che sono alla pari da questo punto di vista, con 11 calciatori su 23 con origini al di fuori dei confini nazionali. E Maradona ricorda al riguardo una conversazione con Mourinho, che gli avrebbe detto che “i migranti sanno che arrivano in un altro mondo, dove hanno la possibilità di ottenere cose e opportunità che prima non avevano. E di conseguenza danno il massimo e c’è un alto numero di calciatori di seconda generazione nelle nazionali“.

spagna russia 22 spagna russia 22

 

TRAFFICO DI CALCIATORI – Un qualcosa che a Maradona pare piacere. Ma c’è sempre il lato della medaglia ed il campione del mondo 1986 non può certo esimersi dal sottolinearlo.

 

C’è secondo Diego “una mafia che porta via i calciatori africani per naturalizzarli per le nazionali europee” e “molte volte le necessità obbligano i giovani calciatori a una scelta del genere“. Ma del resto è normale, per Maradona, che ragazzi così giovani e che vivono in condizioni svantaggiate vengano attratti dall’avere “quattro pasti al giorno e l’opportunità di mettersi alla prova“. “Il traffico di calciatori“, conclude il Diez, “è una cosa terribile ed ha raggiunto livelli incredibili, anche nelle grandi federazioni“.

belgio giappone belgio giappone belgio giappone 1 belgio giappone 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…