SARA’ IBRA IL PRIMO COLPO DEL MANCHESTER UNITED TARGATO MOURINHO? LO SVEDESE NON CONFERMA: “HO OFFERTE DALLA PREMIER E DALLA SERIE A. LO SPECIAL ONE E’ L’UOMO GIUSTO PER LO UNITED, HA VINTO OVUNQUE” - SUL MERCATO CACCIA AL ROMANISTA MANOLAS E AL CENTROCAMPISTA DELL’ATLETICO MADRID SAUL - - -

Il club inglese ufficializza l’arrivo del tecnico portoghese che ha firmato un contratto triennale (con opzione per il quarto) - “Un onore speciale, questo club ha un fascino impareggiabile”, ha commentato Mou - Ibra flirta con il Manchester United: “Ho passato momenti fantastici con Mourinho...” - Cosa farà Ryan Giggs?...

Condividi questo articolo


MOURINHO MOURINHO

(ANSA) - Josè Mourinho è il nuovo manager del Manchester United: è stato lo stesso club inglese ad ufficializzare questa mattina l'arrivo del tecnico portoghese. L'ex allenatore di Inter, Real Madrid e Chelsea ha firmato un contratto della durata di tre anni.

 

IL “MOUNCHESTER UNITED" RIPARTE DA IBRA

Francesco Persili per Dagospia

 

Una bottiglia di vino e Ibrahimovic per brindare al nuovo “Mounchester United”. Si apre il sipario ad Old Trafford, il teatro dei sogni ha un nuovo mattatore: Josè Mourinho, che prende il posto di Van Gaal al quale non è servito vincere la FA Cup. Il portoghese, a 162 giorni di distanza dall’addio al Chelsea, si è legato ai Red Devils per i prossimi tre anni (con opzione sul quarto).

 

MOURINHO MOURINHO

“Un onore speciale, questo club ha un fascino impareggiabile”, ha commentato Mou. L’accordo era stato raggiunto nella giornata di ieri in un lussuoso hotel londinese: la foto dello “Special One” griffato Hugo Boss per le strade della capitale inglese con una confezione di un pregiatissimo rosso ha fatto il giro del mondo.

 

GIGGS BUTT NEVILLE SCHOLES THE CLASS OF '92 GIGGS BUTT NEVILLE SCHOLES THE CLASS OF '92

Se non l’ha già fatto, un brindisi con Sir Alex Ferguson suggellerà l’inizio della nuova avventura sulla panchina dei Red Devils. Hanno bevuto spesso insieme Mou e il leggendario manager dello United, una consuetudine che risale ai tempi delle sfide ad Old Trafford. Pragmatismo e sense of humour: si sono sempre piaciuti quei due.

 

“Che fottuto giovane bastardo”, il pensiero di Ferguson dopo la prima conferenza inglese del portoghese, quella in cui Mou si definì “Special One”, tradiva una corrente di simpatia del “Boss” dello United per il nuovo arrivato magnificato anche dal suo vice lusitano, Carlos Queiroz, come “il migliore dei suoi allievi”. Se c’è un tecnico che Ferguson ha sempre stimato quello è Mou. Dopo essere stato il suo rivale speciale, il portoghese diventa ora il suo erede speciale. L’uomo dei 22 "tituli" sarà il secondo allenatore più pagato del mondo dietro Guardiola. Il derby con i "vicini rumorosi" del City già promette scintille. Da definire il ruolo della bandiera del club Ryan Giggs. La scelta di Mou fa discutere tifosi e grandi ex del Man United.

MOURINHO FERGUSON 1 MOURINHO FERGUSON 1

 

Eric Cantona Eric Cantona

Pollice verso da "King"Cantona  nei confronti del portoghese: “Non pratica il tipo di calcio che piace ai tifosi”. Rio Ferdinand, invece, esulta: “E’ un vincente e il suo curriculum lo dimostra”. Intanto Ibrahimovic gli recapita messaggi di amore. “Ho passato momenti fantastici con Mou. Quando ho lasciato l’Inter ho detto che abbiamo passato poco tempo insieme. Penso che sia l’uomo giusto per riportare al top il Manchester United. In qualsiasi posto sia andato, ha vinto”. Il portoghese avrà un tesoretto da 270 milioni di euro da investire sul mercato.

 

MOURINHO MOURINHO

Si parla del brasiliano del Chelsea Willian e del centrocampista dell’Atletico Saul, del difensore della Roma Manolas per cui il Manchester avrebbe pronti 40 milioni di euro e di quello dell’Everon Stones. Ma primo colpaccio potrebbe essere proprio il vecchio Ibra. Il diretto interessato non conferma: “Io al Manchester United? Ci sono offerte concrete dalla Premier e dalla serie A, vediamo cosa succede”. Ibracadabra e la bacchetta di Harry Mou: la formula magica per riportare l’ebbrezza della vittoria nel teatro dei sogni.

ZLATAN IBRAHIMOVIC ZLATAN IBRAHIMOVIC MOURINHO FERGUSON MOURINHO FERGUSON MOURINHO MOURINHO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...