SCHERMAGLIE PALLONARE – DOVE C’E’ MAXI LOPEZ, LE DOMANDE CHE GIRANO TUTTE INTORNO A ICARDI E WANDA - NICOLA SAVINO VA A NOZZE CON L'IMITAZIONE DEL PAPA INVIPERITO PER LA SCONFITTA DELL'ARGENTINA - "ARGENTINA, SPOGLIATOIO SPACCATO. METÀ VUOLE CHE SAMPAOLI SE NE VADA E L'ALTRA METÀ CHE RIMANGA COME CT DELLA NIGERIA" (GENE GNOCCHI)

-

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per la Repubblica

 

WANDA LOPEZ ICARDI 1 WANDA LOPEZ ICARDI 1

A Tiki Taka nel dopo Serbia - Svizzera si dannano parecchio per tenere su l' interesse, il discorso e l' attenzione in una giornata non eccezionale di Mondiale. Ma gli va di extra- lusso in quanto possono invece aprire con le immagini inedite di Filippo Tortu che va a prendersi il record di Mennea dopo quarant' anni: in una gara che televisivamente non rende un granché ma ha dentro la storia e tutte quelle altre emozioni appresso.

 

Le esultanze mondiali dei telecronisti sono ormai un classico, ma nel caso della Svizzera fanno più impressione, comunque. Ieri sera sul web è dilagata subito la sequenza con il giubilo irrefrenabile del mitico Armando Ceroni, della Rsi, dopo il gol di Xhaka, con tanto di ripresa video personalizzata. Ps. Beati loro.

wanda nara icardi wanda nara icardi

 

tortu tortu

Forse perché rientra in una dimensione radiofonica, Nicola Savino è insuperabile con le imitazioni, soprattutto quella di Papa Francesco. L' altra sera, all' ultima di Balalaika prima della ripresa il 30 prossimo, è andato a nozze con il Papa inviperito per la sconfitta dell' Argentina. Con tanto di contumelie a Caballero e perfino un ardito richiamo a una certa omonima pubblicazione assai in voga una quarantina di anni fa.

 

BERGOGLIO CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS BERGOGLIO CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS

Nella stessa serata, c' era Maxi Lopez in una rarissima ospitata in studio. L' insospettabile Alberto Brandi, in teoria compunto capo della redazione giornalistica, si è scatenato con domande che giravano tutte intorno a Icardi e Wanda. Hanno protestato in parecchi: forse convinti che lo avessero invitato, e lui avesse accettato, per farlo parlare del gegenpressing della Croazia. Ammesso che la Croazia faccia il gegenpressing.

 

Giovedì, finalmente, la Rai è riuscita a opporre un appuntamento di prima serata che non è stato del tutto soverchiato dai Mondiali live. Era una replica di Don Matteo: uno che magari si lascia sconfiggere ma ti impegna fino all' ultimo.

JORGE BERGOGLIO CON LA MAGLIA DEL SAN LORENZO DE ALMAGRO JORGE BERGOGLIO CON LA MAGLIA DEL SAN LORENZO DE ALMAGRO

 

Gira questo filmato della tv argentina dove in una trasmissione sportiva si sono inventati un minuto di silenzio tutti in piedi riprendendo la linea dopo la sconfitta con la Croazia, il tutto per la "Nazionale morta". Siccome Messi e gli altri potrebbero invece farcela ancora, nel caso, e visto il senso della misura di questi, è meglio non immaginare come potrebbero festeggiare nel medesimo studio.

 

GENE GNOCCHI GENE GNOCCHI

" Argentina, spogliatoio spaccato. Metà vuole che Sampaoli se ne vada e l' altra metà che rimanga come ct della Nigeria" (Gene Gnocchi).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”