SCHERMAGLIE PALLONARE – DOVE C’E’ MAXI LOPEZ, LE DOMANDE CHE GIRANO TUTTE INTORNO A ICARDI E WANDA - NICOLA SAVINO VA A NOZZE CON L'IMITAZIONE DEL PAPA INVIPERITO PER LA SCONFITTA DELL'ARGENTINA - "ARGENTINA, SPOGLIATOIO SPACCATO. METÀ VUOLE CHE SAMPAOLI SE NE VADA E L'ALTRA METÀ CHE RIMANGA COME CT DELLA NIGERIA" (GENE GNOCCHI)

-

Condividi questo articolo

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

WANDA LOPEZ ICARDI 1 WANDA LOPEZ ICARDI 1

A Tiki Taka nel dopo Serbia - Svizzera si dannano parecchio per tenere su l' interesse, il discorso e l' attenzione in una giornata non eccezionale di Mondiale. Ma gli va di extra- lusso in quanto possono invece aprire con le immagini inedite di Filippo Tortu che va a prendersi il record di Mennea dopo quarant' anni: in una gara che televisivamente non rende un granché ma ha dentro la storia e tutte quelle altre emozioni appresso.

 

Le esultanze mondiali dei telecronisti sono ormai un classico, ma nel caso della Svizzera fanno più impressione, comunque. Ieri sera sul web è dilagata subito la sequenza con il giubilo irrefrenabile del mitico Armando Ceroni, della Rsi, dopo il gol di Xhaka, con tanto di ripresa video personalizzata. Ps. Beati loro.

wanda nara icardi wanda nara icardi

 

tortu tortu

Forse perché rientra in una dimensione radiofonica, Nicola Savino è insuperabile con le imitazioni, soprattutto quella di Papa Francesco. L' altra sera, all' ultima di Balalaika prima della ripresa il 30 prossimo, è andato a nozze con il Papa inviperito per la sconfitta dell' Argentina. Con tanto di contumelie a Caballero e perfino un ardito richiamo a una certa omonima pubblicazione assai in voga una quarantina di anni fa.

 

BERGOGLIO CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS BERGOGLIO CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS

Nella stessa serata, c' era Maxi Lopez in una rarissima ospitata in studio. L' insospettabile Alberto Brandi, in teoria compunto capo della redazione giornalistica, si è scatenato con domande che giravano tutte intorno a Icardi e Wanda. Hanno protestato in parecchi: forse convinti che lo avessero invitato, e lui avesse accettato, per farlo parlare del gegenpressing della Croazia. Ammesso che la Croazia faccia il gegenpressing.

 

Giovedì, finalmente, la Rai è riuscita a opporre un appuntamento di prima serata che non è stato del tutto soverchiato dai Mondiali live. Era una replica di Don Matteo: uno che magari si lascia sconfiggere ma ti impegna fino all' ultimo.

JORGE BERGOGLIO CON LA MAGLIA DEL SAN LORENZO DE ALMAGRO JORGE BERGOGLIO CON LA MAGLIA DEL SAN LORENZO DE ALMAGRO

 

Gira questo filmato della tv argentina dove in una trasmissione sportiva si sono inventati un minuto di silenzio tutti in piedi riprendendo la linea dopo la sconfitta con la Croazia, il tutto per la "Nazionale morta". Siccome Messi e gli altri potrebbero invece farcela ancora, nel caso, e visto il senso della misura di questi, è meglio non immaginare come potrebbero festeggiare nel medesimo studio.

 

GENE GNOCCHI GENE GNOCCHI

" Argentina, spogliatoio spaccato. Metà vuole che Sampaoli se ne vada e l' altra metà che rimanga come ct della Nigeria" (Gene Gnocchi).

 

Condividi questo articolo

media e tv

CHIARA FERRAGNI, REGINA DI IBIZA - UNA CORONA IN TESTA, LA FASHION BLOGGER CONTINUA I FESTEGGIAMENTI. LA SECONDA (E ULTIMA) NOTTE DI ADDIO AL CELIBATO A IBIZA L’HA TRASCORSA AL PACHA, SULLE NOTE DI BOB SINCLAR. E IL RACCONTO CORRE SEMPRE SUI SOCIAL - SE NE IMPIPPA SE SCIVOLA SUL LATTE ARTIFICIALE IN CUI LO RECLAMIZZAVA INSIEME AL FIGLIO LEONE, POPPANTE INCONSAPEVOLE. E FEDEZ? HA PROVATO A ORGANIZZARE UN “CONTRO ADDIO AL NUBILATO”. MA LA FUTURA SPOSA SEMBRA DIVERTIRSI DI PIÙ...

politica

business

cronache

sport

cafonal