LE SCIABOLATE ‘CCEZIONALI’ DI SANDRO PICCININI: IL TELECRONISTA TORNA IN TV AL "CLUB" DI CARESSA E RACCONTA DI QUELLA VOLTA CHE FRECCERO VIDE L’EX CAPITANO BIANCONERO CON LE SCARPE AZZURRE A "CONTROCAMPO" E IMPAZZI’: “DOVETE METTERLO SOTTO CONTRATTO SUBITO” – POI IL BATTIBECCO CON COSTACURTA SU ICARDI: “IL TUO DISCORSO SA DI SESSISMO”. ECCO COSA AVEVA DETTO “BILLY” - LA FANTASMAGORICA IMITAZIONE DI ADANI BY FEDERICO RUSSO A "QUELLI CHE..." 

-

Condividi questo articolo


 

piccinini piccinini

Dagonews

 

Sandro Piccinini show a “Sky Calcio Club”. Il telecronista torna in tv da Caressa (l’ultima volta insieme in uno studio era stata nel 1988) e racconta un retroscena legato alla partecipazione di Del Piero ad una puntata di "Controcampo", storico programma di Italia 1 da lui condotto. “Freccero lo vide e impazzì. Mi telefonò e mi disse: ‘Dovete metterlo sotto contratto subito’. Al tempo Freccero era già direttore di Raidue, quindi supervisore della Domenica Sportiva. Voleva che Alex facesse televisione. “Era affascinato dal suo look, Del Piero aveva delle scarpe azzurre. Il nostro regista amava i dettagli e Freccero provò a insistere: “Mettilo sotto contratto subito”.

freccero freccero

 

Sul caso Icardi: "Tutti hanno sbagliato qualcosa in questa vicenda. Wanda Nara con qualche tweet fuori luogo, Maurito che non ha risposto alla convocazione in Europa League, ma più di tutti la società. Quella di togliergli la fascia è stata una decisione troppo forte, che ha portato a queste conseguenze".

 

caressa piccinini caressa piccinini

Di diversa opinione è Alessandro Costacurta, che accusa il bomber argentino: "Icardi quando si è meritato la fascia? In riferimento ai tweet, io avrei detto a mia moglie 'stai in silenzio o vai via di casa'". Pronta la replica di Piccinini: "Non sono affatto d'accordo su questo discorso, sa di sessismo! Lei fa la procuratrice e molti agenti uomini hanno fatto lo stesso. Va giudicata come agente"...

sandro piccinini sandro piccinini

 

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

- Sorpresa, si rivede in tv Sandro Piccinini. Che però non va (non va) alla sua ex casa Mediaset, dove attendono invece Wanda Nara per la puntata dell' anno di Tiki Taka: si presenta invece come ospite d' onore dalla concorrenza diretta di Sky, nello spazio opinion- tecnico- varia umanità di tarda domenica sera, quello gestito dal suo antico sodale Fabio Caressa.

 

federico russo federico russo

- La gag più divertente, ma di parecchio, attualmente in programmazione in tv è la fantasmagorica imitazione di Lele Adani, torrenziale e circonvoluto opinionista di Sky, fatta da Federico Russo a Quelli che il calcio. Perfetta, esilarante e ideale anche nella forma, brevissimi spezzoni, ognuno con una sentenza adaniana surreal-tecnica.

 

-Matthijs De Ligt, super- gioiello dell' Ajax, inseguito a peso d' oro, o qualcosa di simile, da molte big tra cui la Juventus, è stato beccato dalla telecamera due minuti prima della sfida Ajax- Real Madrid mentre si avvicinava all' arbitro, lo sloveno Skomina.

adani adani

Disarmante la domanda del giocatore: « Arbitro, si gioca con il Var, vero?».

 

-Quanti sono gli italiani che seguono il calcio in sé, non per questioni di tifo ma solo perché è bello e vario e, a parte vaghe e imprecisate eccezioni, non esiste niente di meglio nella vita? Facile, sono tre milioni e mezzo. Ovvero l' audience della suddetta Ajax-Real Madrid di Champions, trasmessa da Raiuno, gara strepitosa.

 

-"Se Zaniolo continua a crescere così, presto varrà quanto Sturaro" ( da Twitter). Adrian Lopez segna alla Roma e mima il pancione. Maurizio Compagnoni su Sky: « Evidentemente dev' essere in attesa di un figlio. Cioè, non lui, la sua compagna».

caressa bergomi costacurta del piero sky calcio club caressa bergomi costacurta del piero sky calcio club

- «Voglio il Var uguale per tutti!Porca paletta! » (Domenico Di Carlo, Sky).

- « Nel caso Icardi la cosa più importante è che la moglie esca dallo spogliatoio.

 

- Chiaramente lo dico in senso figurato » ( Le precisazioni indispensabili dopo affermazioni ad altissimo rischio di Giancarlo Marocchi, Sky). «La deviazione sul tiro era non netta, di più » ( A un orecchio distratto può sembrare che Gabriele Giustiniani di Dazn stia parlando di una deviazione molto in là con gli anni). « C' era un campanello di giocatori addosso all' arbitro per condizionarlo » ( Domenico Di Carlo, 90° Minuto, Raidue).

«Colpo di testa di Soler, che va a distanza solar, perché il pallone viaggia per gli alti spazi siderali» (Lucio Rizzica, Sky) -«Chi non ama il mancino di Dybala ha qualche problema con i sentimenti» (Lele Adani, Sky)

sandro piccinini sandro piccinini sandro piccinini sandro piccinini PICCININI PICCININI adani adani sandro piccinini sandro piccinini

 

PICCININI PICCININI SANDRO PICCININI SANDRO PICCININI valentino tocco sandro piccinini valentino tocco sandro piccinini SANDRO PICCININI SANDRO PICCININI LUISA CORNA E SANDRO PICCININI LUISA CORNA E SANDRO PICCININI trevisani adani trevisani adani SANDRO PICCININI SANDRO PICCININI PICCININI PICCININI piccinini piccinini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)