SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - DI CANIO PROTESTA MA SKY LO GELA: "AL MOMENTO E’ IMPENSABILE UN RIENTRO IN PALINSESTO" - E UBALDO PANTANI LO IMITA IN COLLEGAMENTO DA PREDAPPIO (VIDEO) - GATTUSO: "IL CARATTERE? UN PO’ L’HO MIGLIORATO MA A UN CERTO PUNTO SCATTA L’IGNORANZA" - LO "SCIAGUATTONE" DI SPALLETTI -

Condividi questo articolo


DI CANIO DI CANIO

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- IL caso De Boer. Nel senso delle interviste dopogara. I suoi progressi in italiano sono spettacolari, ma diciamo che le stesse tv dovrebbero chiedergli di usare l’interprete ancora per un paio di settimane (vale anche per i tifosi: appena si blocca chiude il concetto con una parola, banalizza tutto ed è un vero peccato). Va da sé, sui social a decine, forse centinaia, magari migliaia passano il tempo litigando tra chi lo giudica eroico e chi lo dileggia.

 

DI CANIO IMITAZIONE UBALDO PANTANI DI CANIO IMITAZIONE UBALDO PANTANI

- Situazione Di Canio. Ci sono gli avvocati di mezzo, almeno c’è quello di Di Canio che protesta in quanto da Sky gli hanno detto che «al momento è impensabile un rientro in palinsesto».

 

L’interessato voleva una mossa congiunta di riappacificazione, invece ciccia. Intanto a Quelli che, Ubaldo Pantani lo imita (“In collegamento da Predappio”), ieri la sua rubrica sul calcio inglese è stata sostituita da un ricchissimo speciale di Giorgio Porrà su Totti, e quindi insomma, che dire… 

GATTUSO 1 GATTUSO 1

 

- Situazione Champions in tv. C’è schizofrenia. Mediaset blinda in pay-tv le gare di martedì e mercoledì di Juve e Napoli. Ma martedì sera inedito esperimento, su Canale 5 (!!) va Diretta-gol di Champions, con tutte le gare insieme, Juve compresa. Mai successo niente di simile in chiaro. 

 

- «Diamanti voleva il pallone da quella parte perché lui ha un piede diverso» (Antonio Di Gennaro, Premium). «Io il carattere l’ho un po’ migliorato ma poi lo so, a un certo punto scatta l’ignoranza» (Rino Gattuso, Sky). «Bisogna anche vedere quanto Iago Falque ha allargato l’alettone sinistro» (Aldo Serena, Premium).

SPALLETTI SPALLETTI

 

- «Ma il tuo fidanzato con te cura di più la fase di possesso o quella di non possesso?» (Sandro Sabatini a Eleonora Boi, Premium). «Sono stato a cena con Balotelli e l’ho trovato molto maturato, molto determinato, molto concentrato, molto serio» (Adriano Galliani, Premium).

 

- «Orsato è un arbitro che non soffre di personalità» (Arrigo Sacchi, Premium). «Non dire che non hai tempo, hailo stessonumero di ore al giornochesono state datea Michelangelo, MadreTeresa,Leonardoda Vinci e AlbertoEinstein» (Tweet testuale che testimonia lo sforzo titanico di stare nel 140 caratteri da parte di Massimo Viperetta Ferrero).

 

- «E poi a un certo punto abbiamo iniziato a fare lo sciaguattone in campo» (Luciano Spalletti, Sky).

DI CANIO SPALLETTI DI CANIO SPALLETTI DI CANIO 3 DI CANIO 3 DI CANIO DI CANIO DI CANIO 1 DI CANIO 1 PAOLO DI CANIO TATUAGGIO PAOLO DI CANIO TATUAGGIO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."