SCIOCCHEZZAIO PALLONARO -  SPALLETTI PUNGE NAINGGOLAN: CI SONO 3 O 4 COSE CHE RADJA METTE DAVANTI AL CALCIO” (QUALI? SCONTATA LA POSIZIONE NUMERO 1, LA BAGARRE PER IL PODIO SAREBBE DI ESTREMO INTERESSE) – MERTENS SEGNA E URLA “KOULIBALY” ALLA TELECAMERA – DONNARUMMA REPLICA A SALVINI: “PER LUI DOVEVO GIOCARE IN PRIMAVERA? LE SUE PAROLE NON MI INTERESSANO” - SALVINI A 'TIKI TAKA' PARLA DI GULLIT, RIJKAARD E DEI "GIOCATORI NERI"

-

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

NAINGGOLAN SPALLETTI NAINGGOLAN SPALLETTI

-Nel dopogara tiene banco, sempre, Luciano Spalletti con le sue invenzioni verbali, ormai imperdibili. Ieri lo erano soprattutto nella parte su Nainggolan, che comprendeva la questione delle "tre o quattro cose che il ragazzo mette davanti al calcio". Premesso che una, forse due, sono del tutto intuitive, sulla terza e la quarta rimane un alone di mistero che prima o poi sarebbe il caso di dissipare.

 

- O forse si potrebbe lanciare, sul web o per trascorrere il cenone di domani, un sondaggio su scala nazionale. " Dite le tre, quattro cose che anteponete al calcio". Scontata la posizione numero uno, la bagarre per il podio sarebbe comunque di estremo interesse.

spalletti auguri natale spalletti auguri natale

 

-Spalletti, riguardo alle tre o quattro cose, ha poi aggiunto che Nainggolan dovrebbe " smucchiarle". Significa più o meno separarle, è un termine di origine contadina del centro Italia dove è noto il proverbio " Fa prima una gallina a smucchiare che cento ad ammucchiare". Il tecnico aveva già usato questo termine in passato, da allenatore della Roma. Per esempio c' erano quattro partite difficili di fila in campionato e lui sostenne che non si doveva considerarle tutte insieme, ma bisognava smucchiarle.

nainggolan nainggolan

 

-  Ancora Spalletti? Certo. Ci sono telespettatori assai perplessi per il suo dopogara su Sky dopo Inter- Napoli, quando il tecnico ha sostenuto che la squadra aveva gestito bene il controllo palla " e anche il sottopalla". Su cosa sia il sottopalla però decidiamo di glissare tutti quanti, soprattutto si sconsiglia alle anime sensibili di cercare su Google.

 

- A 90° Minuto l' opinionista Gianni De Biasi ha piena consapevolezza del fatto di essere su una rete del servizio pubblico e soprattutto in orario che rientra nella fascia protetta. E allora se deve citare il forte difensore del Torino, lo chiama "N' Kolo".

 

- Nella formazione del Siracusa, che oggi gioca sul campo della Juve Stabia, tra titolari e panchina sono presenti Giuseppe Messina, Marco Palermo ed Emanuele Catania.

 

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

- La fermata della metropolitana di Milano, linea 5, più vicina allo stadio si è chiamata per alcuni anni " San Siro- Mediaset Premium", per questioni di sponsorizzazione. Da ieri, essendo diventata obsoleta la vecchia denominazione, si chiama " San Siro- Dazn". La sensazione dei viaggiatori, ieri, di arrivare a destinazione con un minuto di ritardo era talmente scontata che non vale nemmeno la pena citarla.

- " Siamo cresciuti: siamo meno sporchi, siamo più puliti" ( Eusebio Di Francesco, 90° Minuto, Raiuno) - " Io ricordo grandi giocatori neri: ricordo Gullit e Rijkaard che erano neri, ma erano uomini" ( Matteo Salvini, Tiki Taka, Italia 1)

 

2. DONNARUMMA

Da www.pianetamilan.it

donnarumma donnarumma

Intervistato da “Pressing” il portiere rossonero Gigio Donnarumma ha commentato così la sua prestazione in Milan-SPAL: “È normale che quando inizi a fare delle partite importanti e a non subire goal diventa tutto più facile. Dopo i momenti difficili dell’anno scorso ora sono più tranquillo, serve tutto per fare esperienza”.

Poi una risposta alle ultime dichiarazioni di Matteo Salvini: “Per Salvini dovevo giocare in primavera? L’errore può capitare, l’importante è continuare sulla propria strada, non mi interessa neanche quello che ha detto.

spalletti 3 spalletti 3

 

 

spalletti spalletti NAINGGOLAN NAINGGOLAN matteo salvini guarda la partita del milan matteo salvini guarda la partita del milan donnarumma donnarumma nainggolan nainggolan nainggolan nainggolan nainggolan nainggolan nainggolan e la moglie claudia nainggolan e la moglie claudia nainggolan nainggolan NAINGGOLAN E FABRIZIO CORONA IN DISCOTECA NAINGGOLAN E FABRIZIO CORONA IN DISCOTECA nainggolan 4 nainggolan 4 nainggolan keita 1 nainggolan keita 1 nainggolan inter nainggolan inter nainggolan 4 nainggolan 4 spalletti auguri natale spalletti auguri natale nainggolan mertens nainggolan mertens nainggolan mertens nainggolan mertens

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…