SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – BUFFON E TACCHINARDI GUIDANO L’OPPOSIZIONE (BIANCONERA) AL VAR – LA "NOTTE DA LEONI" DI CASSANO - "LUCKY" LUCCHETTA E LA BATTUTA DI SPIRITO (LUCA) - EMANUELE DOTTO IRONIZZA SUL SUO COGNOME “NELLO STADIO DEI SETTE NANI” A FERRARA

-

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per la Repubblica

 

buffon buffon

-COME anticipato, l' opposizione forte al Var è quella spiegata l' altra sera da Buffon: che però ha ripreso quella sorta di linea editoriale bianconera diffusa alla prima giornata a Premium da Alessio Tacchinardi (del tipo: ma così si danno cento rigori a partita). Il concetto è quello. Più preoccupante il dibattito in arrivo sul gioco nella sua essenza e su quanto possa essere condizionato, di cui ci sono già state vaghe avvisaglie e che suona come: "Ma il calcio, in fondo, cos' è?".

 

-E iniziano a soffrire visibilmente anche gli arbitri, almeno alcuni. L' altro giorno a Genoa- Juve Banti ha espletato mesto tutte le operazioni Var e sul volto aveva un' espressione che diceva: "Ma perché uno come me che somiglia a Matthew McConaughey deve ritrovarsi una seccatura simile?".

banti banti

 

- C' è questa campagna Sky quasi umanitaria per il rilancio buono del calcio italiano.

Esplicitato ieri dalla scritta "Viva la Serie A" che campeggiava enorme in studio. Come ben sanno a FoxSports, dove hanno confermato l' omonima rubrica sul calcio spagnolo, è però molto superiore la suggestione evocativa dell' equivalente iberico: "Viva la Liga".

 

andrea lucchetta andrea lucchetta

-A questo proposito, pomeriggio spaziale tra la Formula 1, il Motomondiale e il Volley azzurro. Ma niente di tutto questo valeva - sempre su FoxSports, dove sono sensibili - la gara degli Assoluti di Beach Volley femminile tra le coppie Gili-Costantini e Giombini- Zuccarelli. Una sfida tecnicamente meravigliosa.

 

- Nell' Italia del volley gioca Luca Spirito e in telecronaca c' è invece Andrea Lucky Lucchetta. Per cui quando Spirito va in battuta, Lucchetta dice che è una battuta di Spirito e sottolinea che sta facendo una battuta di spirito sulla battuta di Spirito.

luca spirito luca spirito

 

- "Lo sa che nel film 'Notte da leoni' c' è una scimmia che sfoglia un quotidiano russo?

Su quel giornale in prima pagina c' è Cassano".

(Antonio Cassano, La Gazzetta dello Sport)

LUCCHETTA 1 LUCCHETTA 1

 

- "Tutto bene qui a Ferrara, salvo la mia postazione: ma del resto l' ambiente è piccolo, questo è lo stadio dei sette nani, io mi chiamo Dotto e sono seduto in braccio al mio tecnico".

(Emanuele Dotto, Radiouno)

CASSANO MARCIALIS CASSANO MARCIALIS antonio cassano antonio cassano

 

EMANUELE DOTTO jpeg EMANUELE DOTTO jpeg antonio cassano antonio cassano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - QUANDO, CON LA SOLITA FACCIA DA IMPUNITA, LA SANTADECHÈ SIBILA: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI. GIORGIA MELONI? CI SIAMO SENTITE, È SERENISSIMA”, QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE PER BLINDARE IL SUO SCRANNO DA MINISTRO DEL TURISMO? - DI SICURO, METTE IN CAMPO IL SUO RAPPORTO CON L‘UNDERDOG DELLA GARBATELLA CHE NEL 2022 AMAVA SPIAGGIARSI TRA LE GIRAFFE DEL TWIGA IN COMPAGNIA DI DANIELONA E BRIATORE (CHE AVEVA SCUCITO BEN 26MILA EURO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MELONI) - “A FORTE DEI MARMI DIMITRI E ANDREA GIAMBRUNO FANNO COPPIA FISSA, VIAGGIANDO IN PORSCHE CARRERA ALLA RICERCA DI PULLOVERINI DI CACHEMIRE. SÌ PERCHÉ DANIELONA È MOLTO, MOLTO VICINA A MELONI. LA FIRST BAMBINA GINEVRA LA CHIAMA “ZIA DANIELA”..."

FLASH! – DIASPORA IN FORZA ITALIA: MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA VIGILANZA RAI, COMMISSIONE CHE HA POTERE DI VETO SULLA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA RAI, NON HA NESSUNA INTENZIONE DI VOTARE LA CANDIDATA DI GIANNI LETTA, SIMONA AGNES. DI QUI, L’IDEA DELL’EMINENZA AZZURRINA DI CHIEDERE IL VOTO DEI 5STELLE E IN CAMBIO CONTE SI PRENDEREBBE LA DIREZIONE DEL TG3, OGGI IN MANO A MARIO ORFEO, CHE ELLY SCHLEIN CONSIDERA UN ‘’ABUSIVO’’ DEL SUO PD - GASPARRI: "È LA VOSTRA ENNESIMA BUFALA"

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."