SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – AL FRANCHI L’ARBITRO FISCHIA UN RIGORE E I TIFOSI VIOLA CANTANO "OH INSENSIBILE!" SFOTTENDO BUFFON (VIDEO STRACULT) – SI DICE CHE PICCININI, DOPO AVER RACCONTATO LA FINALE DEI MONDIALI DI RUSSIA SU CANALE 5 ANNUNCERÀ IL RITIRO – DEL PIERO: "GATTUSO, TI SEI MESSO A LEGGERE "L’EQUIPE?", "NO, RESTO AFFEZIONATO A…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Antonio Dipollina per la Repubblica

tifosi fiorentina tifosi fiorentina

 

- L' arbitro assegna un rigore alla Spal, la curva Fiesole parte come un sol uomo con il coro "Oh insensibile!" (volendo c' è una canzone di Fabri Fibra con quel titolo ma non è adattissima per un coro), il Var gli fa cambiare idea. È il caso più strepitoso in un paese che da quattro giorno usa le metafore di Buffon in ogni dove. Adattamenti ovunque ("Va' dove ti porta il bidone d' immondizia") e patatine a quintali da degustare seduti in tribuna.

BUFFON BUFFON

 

- Lotta scudetto, Sarri carica i suoi: "Non è finita, abbiamo le stesse probabilità di un incarico di governo a Bersani" (Gene Gnocchi)

 

- E anche in giro per l' Europa c' è penuria grave di campionati aperti. Eccezione, il Portogallo - che però le nostre tv non mostrano. Porto e Benfica punto a punto e ieri scontro diretto con il Porto che vince a Lisbona al 90' con un grandissimo gol di Herrera.

Buffon-AP Buffon-AP

 

- Prepartita Atalanta-Inter, su Premium annunciano la presenza in campo del giovane Barrow e l' inviato Claudio Raimondi lo definisce Il Gabbiano. Dallo studio si interrogano: ma perché il Gabbiano? (In effetti il ragazzo non lo evoca granché). Raimondi butta lì, forse scherzando: "Beh, qui vicino, a Brescia, c' è Caracciolo che è l' Airone, è una cosa ornitologica di zona". Finché arriva ai microfoni il dg atalantino Umberto Marino, a precisa domanda si stupisce anche lui: "Beh, non saprei, lui viene dal Gambia, è un ottimo attaccante". E lo studio esplode finalmente rassicurato: "Ahh, gambiano".

 

- Alert Piccinini. Si dice che il telecronista il prossimo 15 luglio racconterà la finale dei Mondiali di Russia su Canale 5 coronando così una formidabile carriera e un minuto dopo annuncerà il ritiro. Il futuro non è più quello di una volta, gli stimoli idem, a Mediaset il calcio da qui in avanti è un' incognita. E quindi. Chi può e vuole lanci una class action, un hashtag, una manifestazione di piazza, qualcosa insomma per arrivare, in qualche modo, a un ripensamento.

sandro piccinini sandro piccinini

 

- Gattuso: "Anche l' Équipe ha scritto che siamo la squadra che tira di più in porta". Del Piero: "Beh, grande Rino, si è messo anche a leggere l' Équipe" Gattuso: "Ma no, mi hanno mandato la foto della pagina Io resto affezionato alla Gazzetta del Mezzogiorno" (Sky Sport)

 

 

- Marco Lollobrigida: "Eraldo, tu sei social?" Pecci: "No. Io sono socio" (Il Sabato della Ds, Raidue)

 

gattuso gattuso del piero del piero gattuso mirabelli fassone gattuso mirabelli fassone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."