SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – ALLA ‘DOMENICA SPORTIVA’ RICCARDO CUCCHI CORREGGE CHIELLINI CHE PARLAVA DEI 36 SCUDETTI DELLA JUVE: “NON VOGLIO RIAPRIRE VECCHIE POLEMICHE MA SONO 34” – MONDIALE SENZA L’ITALIA: MERTENS SFOTTE INSIGNE NEL NUOVO SPOT 'TRIVAGO' - 'LA COPPA DEL MONDO SENZA GLI AZZURRI E’ COME NATALE SENZA L’ALBERO' - NESTA ALLENERA' IL PERUGIA MA GATTUSO NON RIESCE A SENTIRLO PER COLPA... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

mertens insigne mertens insigne

- Spot televisivo di un sito, motore di ricerca di alberghi: ci sono Mertens e Insigne che cercano sugli smartphone, il primo annuncia: " Sto cercando un hotel". E Insigne: "Ma dove lo cerchi?". " In Russia. Ma perché non vieni anche tu?". E giù risate ai danni del guaglione. Oggi manca un mese all' inizio dei Mondiali e questo è solo l' inizio.

 

- Post Crotone- Lazio, Zenga va per primo da Sky e lì gli sfugge la battutaccia sulle rivali che all' improvviso si sono messe tutte a vincere. Ovviamente si pente un po', ma intanto la battuta la riprendono tutti. E mezz' ora dopo quando il tecnico arriva ai microfoni di 90° Minuto l' inviato tenta disperatamente di fargliela ripetere con domanda apposita: ma a quel punto Zenga svicola del tutto e risponde a tutt' altra domanda.

 

cucchi chiellini cucchi chiellini

- Lia Capizzi: " Gattuso, ha già sentito il suo amico Nesta che è il nuovo allenatore del Perugia?" Gattuso: " Mah, ci scambiamo messaggini. Mica è facile sentirlo. Quando io dormo lui va in giro, quando io alleno lui sta dormendo. Il fuso orario è un casino". (Sky Sport)

 

- Monchi si fa intervistare a Premium e subito gli mostrano il suo tweet della sera prima. Sull' account, a qualificazione Champions gentilmente offerta dall' Inter, campeggiava un invito a non mollare soprattutto ora, al futuro che inizia adesso e, sotto, su uno sfondo di sabbia desolata solcata da orme, un verso di Thomas Stearns Eliot: " Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare". La traduzione zoppica, ma su internet gira quella e già che c' eravamo è saltato anche un avverbio ( scoprire " eventualmente") che in effetti appesantiva un po'.

gattuso gattuso

 

- La prossima, ultima di campionato, si gioca finalmente Cagliari- Atalanta. E si potranno fare un sacco di battute sulle tv che scriveranno in alto sul teleschermo Ca-Ata o qualcosa di simile onde evitare uno sgradevole effetto grafico.

 

nesta foto mezzelani gmt nesta foto mezzelani gmt

- " Mi segnalano una pacca sulla spalla di Fassone a Donnarumma" ( Peppe Di Stefano, Sky). " Il prossimo nerazzurro De Vrij mette d' accordo tutti: In Lazio- Inter farò un' astensione benevola" ( Gene Gnocchi). " Una sconfitta così brucia nella testa, brucia nel cuore, brucia nello stomaco, brucia in ogni parte del corpo" (Rino Gattuso, Raiuno)

 

- Marco Lollobrigida: "Rispettiamo i tempi con gli allenatori, altrimenti la Lega poi protesta". Eraldo Pecci: "Tranquillo, alla Lega ci penso io". Lollobrigida: "Davvero? E come?". Pecci: "Ho i cerchioni in Lega" (Il Sabato della Ds, Raidue).

 

Bora Milutinovic Bora Milutinovic

 

BORA MILUTINOVIC

Estratto dall’articolo di Gigi Riva per la Repubblica

 

Tra un mese esatto in Russia il via ai Mondiali. Parla Bora Milutinovic, che ne ha vissuti 5 da c.t. di Paesi diversi. È ambasciatore di Qatar 2022 Il giro del mondo con Velibor "Bora" Milutinovic parte, un po' per piaggeria un po' per vera nostalgia, dall' Italia: «Un Mondiale senza di voi è come un 25 dicembre senza albero di Natale».

 

Bora Milutinovic_2012_1 Bora Milutinovic_2012_1 alessandro nesta allena il miami fc alessandro nesta allena il miami fc

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…