SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – MANCINI A 'BALALAIKA': “SONO L’UNICO A CAPIRE BALOTELLI?PER 4 ANNI MI SONO DISINTOSSICATO” - IL “SUN” PRIMA DELLA PARTITA CON LA COLOMBIA: "L’INGHILTERRA INCONTRA IL PAESE CHE CI HA DATO SHAKIRA, IL CAFFÈ E ALTRE COSE". E POI SPARA L’INCITAMENTO “GO KANE” CHE RICHIAMA "COCAINE" – GRILLO SE LA PRENDE CON PICCININI - UFFICIO FACCE: COURTOIS-DE GAULLE, PEKERMAN-ROGER WATERS

-

Condividi questo articolo

SUN SUN

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

I colombiani ci tenevano davvero tanto a rendere la vita durissima agli inglesi. Ancora di più dopo la prima pagina ieri mattina del Sun, con un' enorme foto di Kane e sotto l' incitamento " Go Kane". Che magari bisogna pensarci mezzo secondo, ma in fatto di cose colombiane è un evidente gioco di parole che richiama Cocaine.

 

-Anche perché, rimanessero dei dubbi, il sommario accanto alla foto diceva così: " La nazionale dei 3 Leoni incontra il Paese che ci ha dato Shakira, un caffè buonissimo e altre cose".

 

-"Shit!" (Il laconico tweet di Gary Lineker al pareggio di Yerry Mina)

 

-Dal web la foto di una classica lavagna fuori da un pub inglese con l' iniziativa promozionale per il Mondiale: " Coppa del Mondo - Free Drink in occasione delle partite di Galles, Scozia e Irlanda".

 

inghilterra colombia inghilterra colombia

- Nel tentativo oltremodo scomposto in queste ultime ore di Beppe Grillo di farsi notare in qualsiasi modo, finisce a far da bersaglio anche Sandro Piccinini. L' intemerata video del leader tocca molti temi compresa la visione di Belgio- Giappone, con l' accusa ai telecronisti che parlano e parlano e continuano a parlare (manco fossero telecronisti) mentre a lui piacerebbe tanto sentire solo i rumori dello stadio. Opzione peraltro possibile guardando la partita sull' amato web.

inghilterra colombia 1 inghilterra colombia 1

 

- Ciccio Graziani ospite della Gialappa' s ripete paro paro la sua tesi sul fatto che la Spagna contro la Russia si è " auto- suicidata". Giorgio Gherarducci allora lo interrompe e gli fa notare che dire così risulta un po' tautologico. Ciccio Graziani lo guarda un po' così.

 

- Impazza il gioco dei sosia al Mondiale (l' ultima vede il tecnico della Colombia Pekerman abbinato a Roger Waters) ma il colpo è di Diego Abatantuono a Balalaika: Thibaut Courtois, portiere del Belgio, è effettivamente uguale al generale De Gaulle da giovane.

 

grillo grillo

- L' ultima da quella che si avvia a diventare la fantasmagorica questione dei diritti del calcio è che la Liga spagnola - che andava su FoxSports, ma FoxSports non c' è più - sarebbe destinata anch' essa a finire nel servizio in streaming Dazn (Perform). Essendo che nella Liga ci sono esattamente due partite a stagione che il tifoso medio pagherebbe per guardare, si rinnova l' invito a tutti quanti a uscire da questa sciambola collettiva e provare a mettere ordine.

 

- " Maradona ha due orologi perché è talmente largo che nella distanza da un polso all' altro cambia il fuso orario". ( Mago Forest, Balalaika, Canale 5)

 

 

2. MANCINI

piccinini piccinini

Da gazzetta.it

 

Roberto Mancini a tutto campo ieri sera a Balalaika su Canale 5. Il c.t. dell'Italia ha parlato di Mondiale, futuro azzurro e anche di Balotelli al quale ha regalato una battuta: "Io sono l'unico allenatore che è riuscito a capire Mario? Beh, per quattro anni mi sono disintossicato... Scherzi a parte l'ho trovato bene, disponibile e con voglia di lavorare. Poi come ho sempre detto dipende da lui e dalla sua testa. Se viaggerà per la giusta strada penso che potrà ancora essere un giocatore importante per la Nazionale".

 

mancini mancini

TRA PRESENTE E FUTURO — Ma il tarlo della mancata qualificazione in Russia è ben presente nella mente del nuovo allenatore azzurro: "Non qualificarsi è stato devastante, a parte il Brasile non vedo nazionali superiori a noi. Gli italiani quando mi incontrano mi dicono che potevamo starci anche noi in Russia e viste le squadre che ci sono è un pensiero che condivido. È un dispiacere guardare un Mondiale senza l'Italia ma questo è il calcio e non possiamo farci niente". Così sul futuro: "Penso che non sia tutto così negativo come ha detto la maggior parte degli addetti ai lavori. L'eliminazione è stata devastante ma i giocatori che abbiamo sono giovani e bravi.

courtois de gaulle courtois de gaulle

 

Dobbiamo avere entusiasmo perché quello che è successo quest'anno non deve più accadere. Io ho trovato giocatori molto disponibili. La mia speranza è che possano giocare tutti con continuità per crescere molto da qui a due anni. Dobbiamo cercare di qualificarci per gli Europei e avere una squadra che possa puntare alla vittoria quindi insieme ai giovani abbiamo bisogno anche dei giocatori più esperti. Credo che tutti i giocatori italiani, anche quelli con più esperienza, nei prossimi due anni, siano disponibili a giocare in Nazionale. Poi penseremo al prossimo Mondiale". E si sbilancia su quattro giocatori da portare ai prossimi Europei: "Di quelli che ci sono nelle rosa attuale dico Chiesa, Pellegrini, Caldara e poi uno dei giovani portieri che abbiamo, che potrebbe essere Donnarumma, o Meret".

pekerman roger waters pekerman roger waters

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal