SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – MANCINI A 'BALALAIKA': “SONO L’UNICO A CAPIRE BALOTELLI?PER 4 ANNI MI SONO DISINTOSSICATO” - IL “SUN” PRIMA DELLA PARTITA CON LA COLOMBIA: "L’INGHILTERRA INCONTRA IL PAESE CHE CI HA DATO SHAKIRA, IL CAFFÈ E ALTRE COSE". E POI SPARA L’INCITAMENTO “GO KANE” CHE RICHIAMA "COCAINE" – GRILLO SE LA PRENDE CON PICCININI - UFFICIO FACCE: COURTOIS-DE GAULLE, PEKERMAN-ROGER WATERS

-

Condividi questo articolo


SUN SUN

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

I colombiani ci tenevano davvero tanto a rendere la vita durissima agli inglesi. Ancora di più dopo la prima pagina ieri mattina del Sun, con un' enorme foto di Kane e sotto l' incitamento " Go Kane". Che magari bisogna pensarci mezzo secondo, ma in fatto di cose colombiane è un evidente gioco di parole che richiama Cocaine.

 

-Anche perché, rimanessero dei dubbi, il sommario accanto alla foto diceva così: " La nazionale dei 3 Leoni incontra il Paese che ci ha dato Shakira, un caffè buonissimo e altre cose".

 

-"Shit!" (Il laconico tweet di Gary Lineker al pareggio di Yerry Mina)

 

-Dal web la foto di una classica lavagna fuori da un pub inglese con l' iniziativa promozionale per il Mondiale: " Coppa del Mondo - Free Drink in occasione delle partite di Galles, Scozia e Irlanda".

 

inghilterra colombia inghilterra colombia

- Nel tentativo oltremodo scomposto in queste ultime ore di Beppe Grillo di farsi notare in qualsiasi modo, finisce a far da bersaglio anche Sandro Piccinini. L' intemerata video del leader tocca molti temi compresa la visione di Belgio- Giappone, con l' accusa ai telecronisti che parlano e parlano e continuano a parlare (manco fossero telecronisti) mentre a lui piacerebbe tanto sentire solo i rumori dello stadio. Opzione peraltro possibile guardando la partita sull' amato web.

inghilterra colombia 1 inghilterra colombia 1

 

- Ciccio Graziani ospite della Gialappa' s ripete paro paro la sua tesi sul fatto che la Spagna contro la Russia si è " auto- suicidata". Giorgio Gherarducci allora lo interrompe e gli fa notare che dire così risulta un po' tautologico. Ciccio Graziani lo guarda un po' così.

 

- Impazza il gioco dei sosia al Mondiale (l' ultima vede il tecnico della Colombia Pekerman abbinato a Roger Waters) ma il colpo è di Diego Abatantuono a Balalaika: Thibaut Courtois, portiere del Belgio, è effettivamente uguale al generale De Gaulle da giovane.

 

grillo grillo

- L' ultima da quella che si avvia a diventare la fantasmagorica questione dei diritti del calcio è che la Liga spagnola - che andava su FoxSports, ma FoxSports non c' è più - sarebbe destinata anch' essa a finire nel servizio in streaming Dazn (Perform). Essendo che nella Liga ci sono esattamente due partite a stagione che il tifoso medio pagherebbe per guardare, si rinnova l' invito a tutti quanti a uscire da questa sciambola collettiva e provare a mettere ordine.

 

- " Maradona ha due orologi perché è talmente largo che nella distanza da un polso all' altro cambia il fuso orario". ( Mago Forest, Balalaika, Canale 5)

 

 

2. MANCINI

piccinini piccinini

Da gazzetta.it

 

Roberto Mancini a tutto campo ieri sera a Balalaika su Canale 5. Il c.t. dell'Italia ha parlato di Mondiale, futuro azzurro e anche di Balotelli al quale ha regalato una battuta: "Io sono l'unico allenatore che è riuscito a capire Mario? Beh, per quattro anni mi sono disintossicato... Scherzi a parte l'ho trovato bene, disponibile e con voglia di lavorare. Poi come ho sempre detto dipende da lui e dalla sua testa. Se viaggerà per la giusta strada penso che potrà ancora essere un giocatore importante per la Nazionale".

 

mancini mancini

TRA PRESENTE E FUTURO — Ma il tarlo della mancata qualificazione in Russia è ben presente nella mente del nuovo allenatore azzurro: "Non qualificarsi è stato devastante, a parte il Brasile non vedo nazionali superiori a noi. Gli italiani quando mi incontrano mi dicono che potevamo starci anche noi in Russia e viste le squadre che ci sono è un pensiero che condivido. È un dispiacere guardare un Mondiale senza l'Italia ma questo è il calcio e non possiamo farci niente". Così sul futuro: "Penso che non sia tutto così negativo come ha detto la maggior parte degli addetti ai lavori. L'eliminazione è stata devastante ma i giocatori che abbiamo sono giovani e bravi.

courtois de gaulle courtois de gaulle

 

Dobbiamo avere entusiasmo perché quello che è successo quest'anno non deve più accadere. Io ho trovato giocatori molto disponibili. La mia speranza è che possano giocare tutti con continuità per crescere molto da qui a due anni. Dobbiamo cercare di qualificarci per gli Europei e avere una squadra che possa puntare alla vittoria quindi insieme ai giovani abbiamo bisogno anche dei giocatori più esperti. Credo che tutti i giocatori italiani, anche quelli con più esperienza, nei prossimi due anni, siano disponibili a giocare in Nazionale. Poi penseremo al prossimo Mondiale". E si sbilancia su quattro giocatori da portare ai prossimi Europei: "Di quelli che ci sono nelle rosa attuale dico Chiesa, Pellegrini, Caldara e poi uno dei giovani portieri che abbiamo, che potrebbe essere Donnarumma, o Meret".

pekerman roger waters pekerman roger waters

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…