SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – "TIKI TAKA" MUSIC HALL: PARDO AL PIANO DUETTA CON TOMMASO PARADISO DEI “THE GIORNALISTI” (VIDEO) - LA SVEZIA HA UN TIFOSO SFEGATATO: L'EX CT VENTURA - SACCHI E GLI ITALIANI “FIGLI DI MACHIAVELLI” –UNFAIR PLAY: “NON È IRONICO CHE IL GIAPPONE ABBIA PASSATO IL TURNO PERCHÉ HA POCHI GIALLI?” - BATSHUAYI E LE COMICHE FINALI – VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

pardo tommaso paradiso pardo tommaso paradiso

 

 

- Secondo molti il Belgio si è in realtà fatto male da solo, ieri sera. Ma mai quanto Batshuhayi che per festeggiare il gol afferra il pallone, lo calcia al volo in porta, prende il palo con potenza inaudita e il pallone medesimo gli rimbalza sul naso da mezzo metro. Una delle scene più dolorose della storia del calcio.

 

 

-L' Inghilterra non sembra credere al regalo, forse - ripetiamo forse - non si impegna al massimo per pareggiare la partita ma su tutto rimane la sentenza di Arrigo Sacchi nel pre-gara: «Non diciamo sciocchezze, qui ci facciamo prendere dalla nostra mentalità, siamo sempre i soliti figli di Machiavelli. E invece gli inglesi non sono così». Potrebbe partire il dibattito, ma lo ha detto Sacchi, è un guru e quindi chiudiamola qui.

pardo tommaso paradiso pardo tommaso paradiso

 

- «Non è ironico che il Giappone abbia passato il turno perché ha pochi gialli?». (Unfair Play)

 

-Le partite in contemporanea sono state l' unico vero problema per Mediaset: la gara secondaria, data sul canale 20, è sempre andata intorno al 2 per cento di ascolto - anche la Spagna, per dire. E oggi si teme il responso su Panama-Tunisia, ieri sera, che sarà stata vista solo dai panamensi e tunisini che vivono da noi, e nemmeno tutti.

ventura ventura

 

-C' è una squadra, la Svezia, che ha un tifoso sfegatato da noi. È Gian Piero Ventura: con la semplice qualificazione degli svedesi agli ottavi, sul web è iniziata una vaga opera collettiva di riabilitazione del tecnico. Se per puro caso la Svezia dovesse vincere il Mondiale ( niente lo vieta) Ventura quella sera farebbe i caroselli da solo in macchina.

 

svezia messico svezia messico

-L' ex Ct è ormai quasi pienamente tornato in pista. L' altra sera a Forte dei Marmi gli hanno dato addirittura un premio, che curiosamente si chiama " Il Pallone di Marmo". Sembra una gag, non lo è. Sul web gira il filmato imperdibile della premiazione. La serata è condotta da Massimo Giletti, uno assai specializzato in riabilitazioni ( di recente ospiti significativi da lui in tv, da Luciano Moggi a Fabrizio Corona). Quasi stellare il momento in cui accoglie Ventura: «Buonasera Mister, benvenuto a questa Notte Magica ».

 

batshuayi batshuayi

-Per l' incolumità di tutti e per non costringere il premiato a sforzi disumani, va precisato che il Pallone di Marmo in questione è sì di marmo ma non è grande come un vero pallone. Il filmato ci svela che ha le dimensioni di una discreta mozzarella di bufala e le somiglia anche parecchio.

 

-"Make Love, Not Var" ( Striscione allo stadio dei tifosi della Danimarca).

polonia giappone polonia giappone sacchi sacchi svezia svezia svezia germania boateng berg svezia germania boateng berg sacchi sarri guardiola sacchi sarri guardiola giappone giappone

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute