SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – RENZI E SALVINI NEL PALLONE, L’EX ROTTAMATORE NEL DELIRIO DI PALAZZO MADAMA: “MENO MALE CHE CHIESA CI HA SALVATO LA GIORNATA” – IL LEADER LEGHISTA SI MORDE LA LINGUA:" ALTRA SCONFITTA DEL MILAN, TACCIO CHE È MEGLIO. MA COME SI FA?" – LE SUPERCAZZOLE DI SPALLETTI E LA BATTUTA DI GENE GNOCCHI: “GIOIA PER PELLISSIER: DEDICO QUESTO GOL AI MIEI PRONIPOTI"

-

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

renzi renzi

Giornata infernale nella politica, ieri, vedi Palazzo Madama: ma al pomeriggio c' è Milan- Fiorentina e questo aggiunge narrazione a tutto. Ovvero un minuto dopo la fine a San Siro si fa vivo Matteo Renzi via Twitter: " Voi non ci crederete ma stanno cambiando di nuovo il maxi-emendamento. Questo Governo varca ufficialmente i confini del ridicolo. Meno male che Federico Chiesa ci ha salvato la giornata".

 

- Lo sconfitto è Matteo Salvini, rossonero, che dopo aver chiuso un porto dopo l' altro per tutta la mattina - dev' essere una faticaccia - commenta sconsolato: " Altra sconfitta del Milan, taccio che è meglio Ma come si fa?". Segue faccetta perplessa, quasi nera dal dispiacere.

 

- È solo un caso, ma dopo che il vero Salvini ha assistito in prima persona allo stadio, in Italia e fuori, a diverse sconfitte del suo Milan, ieri il guaio rossonero con il gol nel finale di Chiesa si è consumato mentre a Quelli che il calcio era il momento di Ubaldo Pantani, impegnato nell' imitazione del medesimo Matteo Salvini.

salvini festa curva milan salvini festa curva milan

 

- Disastro per Spalletti che alle telecamere di Sky nel dopogara deve esibirsi in alcune evoluzioni verbali delle sue ( per i nemici: supercazzole epocali) ma intanto nell' auricolare qualcuno infierisce pure sparandogli all' improvviso musica ad alto volume, con il tecnico che cerca di difendersi come può.

 

- All' improvviso, come non- regalo di Natale, riprendono i problemi in streaming per Dazn, in occasione di Juventus- Roma. E sui social tornano ad affluire proteste, anche se in misura nettamente inferiore rispetto ai bei tempi dell' avvio.

spalletti 3 spalletti 3

 

- E chissà se c' entra: ma il punto è che nell' affollata giornata di ieri, avendo i diritti di Serie A, Liga, Ligue 1, Serie B e forse qualcos' altro, Dazn aveva in programma la bellezza di 19 (!) partite di calcio. Più il rugby, il football americano e le freccette, senza dimenticare a fine giornata il Diletta Gol. Con un carico simile forse verso sera rallenterebbe anche l' imprendibile quarantenne Pellissier.

 

- Da oggi si formano due file. Di qua quelli che protestano per l' irruzione della Serie A nelle feste di Natale. Di là quelli che avranno una scusa per saltare qualche momento celebrativo in famiglia. In una delle due file si vedono facce assai più felici.

 

pellissier pellissier

- In Spagna hanno la definizione di "unocerismo". Sta a indicare il metodo, quasi sistematico, con cui si cerca di vincere le partite per uno a zero e, così facendo, andare lontanissimo. È stato coniato, va da sé, per l' Atletico Madrid del Cholo Simeone, prossimo avversario della Juve in Champions. Tipo che i giornali spagnoli pubblicano articoli dal titolo " Unocerismo come forma di vita". E ieri, contro l' Espanyol, il Cholo e i suoi hanno celebrato il Natale con una bella botta di unocerismo.

- "Gioia per Pellissier: dedico questo gol ai miei pronipoti" ( Gene Gnocchi)

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN pellissier pellissier MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

 

MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)