SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – LA STAFFETTA AZZURRA 4X400 SCATENA SAVIANO: “SONO LA RISPOSTA ITALIANA ALL’ITALIA RAZZISTA DI PONTIDA”. E SALVINI: "BRAVISSIME" – WANDA NARA-ICARDI: NOTTE CALIENTE A IBIZA - PICCININI: A CHI SOMIGLIA MBAPPE’? A HENRI SALVADOR! – PARDO RILEGGE D’ANNUNZIO: "PIOVE SU LE TAMERICI SALMASTRE E ARSE/PIOVE ANCHE SUI CAPI DI STATO E SUI RE"…

-

Condividi questo articolo

saviano staffetta 4x400 saviano staffetta 4x400

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

- Massima solidarietà ai tifosi - parecchi - che ieri mattina hanno litigato con mogli e fidanzate e hanno deciso che, anche se domenica, non era il caso di andare al mare. E si sono ritrovati, boccheggiando in casa, due partite di rare soddisfazioni e da portare a termine con fatica immane.

 

- Ma a chi somiglia Mbappé? Il web si è scatenato e il richiamo a Ronaldo, quello di una volta, ha prodotto immediatamente gag sul fatto che potrebbe essere un suo figlio illegittimo.

 

Mbappé è del 98 e quindi c' è chi si è messo a fare due conti: non può essere successo ai Mondiali di Francia (è nato a dicembre, troppo presto) e c' è chi si è messo a fare calcoli precisi ipotizzando che la sera di un derby vincente di marzo Ronaldo potrebbe essere andato a Parigi a festeggiare (nessuno può escluderlo, in effetti). L' ipotesi migliore rimane quella di Sandro Piccinini che ha citato in telecronaca la sua impressionante somiglianza con Henri Salvador, che magari era suo nonno.

 

icardi wanda nara icardi wanda nara

- Sarà un' impressione, ma dalle prime reazioni via web alla fantasmagorica foto delle quattro velociste nere ma italiane della 4x400 prima o poi, in qualche gara ufficiale alla presenza, che so, di ministri, avremo il privilegio di rivivere l' epopea di Jesse Owens a Berlino.

 

- Il Mondiale prosegue solo su Canale 5 e ha salutato Italia 1. Dove per molti giorni hanno avuto un' opportunità fantastica: mandare il loro tg che, proverbialmente, in questa stagione invita i più anziani a non uscire di casa nelle ore più calde; e al tempo stesso offrire, con le partite pomeridiane, una vera alternativa al non uscire di casa.

mbappe' mbappe'

 

- Daniele Miceli, inviato sbarazzino di Mediaset al Mondiale, ha perso ogni freno nei collegamenti in mezzo ai tifosi multicolore fuori dagli stadi. Si muove come un Chiambretti giovane, costringe un russo e uno spagnolo a cantare la stessa canzone, non lo tiene più nessuno.

 

- " E Pivaric toglie il coniglio dal pallone e lo mette giù" ( Massimo Callegari, Canale 5). " Mandzukic ha una grossa fortuna, dietro ha tutti compagni che gli danno palloni col contagocce" ( Riccardo Ferri, Canale 5). "Modric al rigore…completamente sbagliato il tiro! Non va! Come dice qualcuno" ( in una sorta di ecumenismo mondialista ormai Emanuele Dotto di RadioRai cita Piccinini)

 

henry salvador henry salvador

- Sullo stadio Luzniki di Mosca all' improvviso si mette a diluviare e in quell' esatto momento la regia inquadra la tribuna piena di Infantino, autorità varie e in più il re di Spagna. E a quel punto nessuno tiene più Pierluigi Pardo: " Piove su le tamerici salmastre e arse/piove anche sui capi di stato e sui re".

 

wanda nara icardi wanda nara icardi safari icardi safari icardi wanda nara icardi wanda nara icardi piccinini piccinini pardo tommaso paradiso pardo tommaso paradiso giorgia rossi pardo giorgia rossi pardo mbappe' 17 mbappe' 17 pardo tommaso paradiso pardo tommaso paradiso mbappe' 99 mbappe' 99 mbappe' bolt 2 mbappe' bolt 2 mbappe' bolt mbappe' bolt mbappe' meme mbappe' meme wanda nara icardi wanda nara icardi fiorello wanda nara icardi fiorello wanda nara icardi

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute