SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - NULLA CONTRO LA NAZIONALE MA 2 SETTIMANE A PARLARE DI VAR SOMIGLIANO A UN INCUBO, MALAGO’: "LA MOVIOLA? QUALCHE ERRORE ECLATANTE E INCOMPRENSIBILE" – IL CAPOLAVORO ALL’ITALIANA DI RANIERI: 6 GOL IN 8 PARTITE E TERZO POSTO! – A “QUELLI CHE..” L’IMITAZIONE DI SARRI DELL’OTTIMO UBALDO PANTANI E IL GRANDE RITORNO DI FERRUCCIO GARD, VECCHIA BANDIERA DI “90°MINUTO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

http://www.raiplay.it/video/2017/09/Quelli-che-aspettano---Quelli-che-il-calcio-980429e5-695f-406b-bb8e-fd945483a15c.html

sarri pantani sarri pantani

 

Antonio Dipollina per La Repubblica

 

A Quelli che il calcio l' ottimo Ubaldo Pantani (il miglior improvvisatore comico d' Italia) imita Maurizio Sarri e la chiave è quella di inventarsi proteste sempre più bizzarre contro il mondo intero, i poteri forti, gli orari delle partite o le zanzare importate sul campo della Spal. Il punto è che il comico non fa in tempo ad aggiornare: vedi ieri quando il programma era in onda e intanto il vero Sarri negli spogliatoi del San Paolo si produceva in un' altra discreta sequenza di lamentele vecchie e nuove.

VAR VAR

 

-  Nulla contro la Nazionale e i suoi impegni, per carità, ma adesso due settimane senza cose di calcio vero e a parlare di Var e di come gli arbitri trattano la Juve somigliano a un incubo riuscito.

 

-  Il canale in streaming Sportube (finora serie C e sport vari) ha avviato in questo weekend la sua pay-per-view su alcune partite di serie A, compresa Milan- Roma. Costo, 1.99 euro a partita. Prevedibile la gioia delle pay-tv che tengono in piedi il baraccone: ma anche quella della Lega Calcio che studia le prossime mosse, tipo un offertorio fuori dagli stadi oppure dirigenti che spiegano ai tifosi che devono prendere il treno e gli mancano due euro.

 

ranieri ranieri

-  Donadoni e i suoi tifosi si vantano a mezza voce del massimo risultato (11 punti finora) ottenuto con uno sforzo minimo verso la porta (6 gol). Ma in Francia il mitico Claudio Ranieri tecnico del Nantes ha perso le prime due e poi ha infilato una striscia che lo ha portato a 16 punti. Quanti gol segnati? 6 anche per lui. Che sta dando del dilettante al collega del Bologna.

 

- Spettacolare davvero il City di Guardiola che sabato ha castigato il Chelsea di Conte ma nell' occasione il pubblico di riferimento ha potuto assai apprezzare anche il completino maglietta- calzoncini, tutto attillato come mai si vede sui campi di calcio. Con primi piani clamorosi durante gli infortuni e cose simili.

palacio palacio

 

-«Donadoni, esiste davvero questo effetto tortellino che a Bologna rigenera i vecchietti come Palacio?» (Marco Lollobrigida, Il Sabato della Ds, Raidue).

 

«Esultano come pazzi i 6 tifosi dello Zorya guinti qui al San Mamés » (Davide Polizzi, Sky). «La Juventus continua a flirtare col gol del vantaggio» (Alessandro Iori, Premium). «Quel campone apertone lì è un invito a nozze! » (Il grande e atteso ritorno di Franco Casalini alle telecronache del basket, Eurosport).

 

«La Sampdoria è. Ha morale». (Lorenzo Minotti su Sky corregge la frase in corsa ma l' effetto è quello di un' accusa alla condotta etica dei doriani).

sarri sarri

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."