SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - IL NUOVO CORSO DI RAISPORT BY ROMAGNOLI. SAVERIO MONTINGELLI CHE CHIEDE A ZEMAN: “COME SI TROVA QUI AL MARE?” - ANTINELLI: “CONTE HA VALORIZZATO DE SCIGLIO MA E’ STATO MIHAJLOVIC A TIRARGLI FUORI GLI ATTRIBUTI”

Un gruppo di tifosi a Londra riconosce per strada Bobby Charlton. Saluti, convenevoli, selfie e poi scatta la domanda: "Bobby, ma la tua Nazionale cosa avrebbe fatto contro questa Islanda?". E Charlton: "Direi che avremmo vinto uno a zero". E quelli: "Ma come, solo uno a zero? E perché?". Risposta: "Beh, ormai abbiamo più di settant' anni"... -

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

bobby charlton bobby charlton

1) Umorismo inglese. Ieri su diversi siti è girata la seguente cosa: un gruppo di tifosi a Londra riconosce per strada Bobby Charlton. Saluti, convenevoli, selfie e poi scatta la domanda: "Bobby, ma la tua Nazionale cosa avrebbe fatto contro questa Islanda?". E Charlton: "Direi che avremmo vinto uno a zero". E quelli: "Ma come, solo uno a zero? E perché?". Risposta: "Beh, ormai abbiamo più di settant' anni".

Saverio Montingelli Saverio Montingelli

 

2) Umorismo italiano. "Ibrahimovic va a giocare in Inghilterra. Uscendo per l'ennesima volta dall' Europa" (Unfair Play)

 

3) Saverio Montingelli di Raisport corre tutti i giorni verso missioni impossibili (siamo ancora in attesa dell' intervista a Vasco Rossi). Ieri sbuca in collegamento da una stabilimento balneare con fare circospetto, si sposta e spiaggiato su una sdraio c'è Zdenek Zeman. Parte l'intervista: "Zeman, come si trova qui al mare?". "Benissimo". La spiaggia è a Mazara del Vallo. Montingelli chiude il collegamento con un' intervista a Giusy, proprietaria dello stabilimento. "Il signor Zeman viene qui da molti anni, è un grande onore per noi ospitarlo".

 

cerqueti cerqueti

4) Stavolta chiedono a Cerqueti di raccontare un aneddoto divertente della sua carriera di telecronista. Ed è il seguente. Una volta ai Mondiali del '98 (la gara, per gli statistici, era Argentina-Giamaica finita 5-0) Cerqueti si ritrovò seduta accanto Francesca Sanipoli che in equilibrio precario appoggiò di fianco a lui un enorme bicchiere di Coca Cola (Cerqueti dice correttamente: "una bibita americana molto gassata e zuccherata"). Al primo urto sconnesso l' intero contenuto si riversò sui fogli che contenevano gli appunti preparati con pazienza da Cerqueti, rendendo il tutto inutilizzabile. "Dovetti andare a memoria".

 

DE SCIGLIO IN ITALIA SPAGNA DE SCIGLIO IN ITALIA SPAGNA

5) Quanto a #chiediloagianni, la domanda del giorno era: "Se ho prenotato al ristorante per 11 e poi ci presentiamo in 14, quelli del ristorante si arrabbieranno oppure devono solo essere contenti?". Cerqueti ha dato una risposta articolata ma così riassumibile: "E falla una telefonata prima, no?".

 

antinelli antinelli

6) "Conte ha valorizzato eccome De Sciglio in questo Europeo ma non dimentichiamo i meriti recenti di Mihajlovic: è stato soprattutto lui a tirare fuori gli attributi a De Sciglio" (Alessandro Antinelli, Raisport)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO