SCIOCCHEZZAIO PALLONARO: QUEL CARESSA DELLA SERA: “LE PRIME 4 NON PAREGGIAVANO 0-0 DAGLI ANNI ’70”, A “SKY CALCIO CLUB” IL TELECRONISTA TROVA LA SCUSA PER SFODERARE UN PARRUCCONE BIONDO VERSIONE CUGINO DI CAMPAGNA – IL "BEZIKISTAN" DI ALLEGRI, IL BAROCCO DI ADANI E RICCARDO FERRI VINTAGE: "COL VAR AI MIEI TEMPI CI TOGLIEVANO ANCHE I PUNTI DELLA PATENTE"

-

Condividi questo articolo


caressa caressa

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

Forse per una mossa scaramantica, forse perché ha ben altro su cui concentrarsi, ma nella sera di sabato sia su Premium sia su Raidue Max Allegri risponde a domande sul sorteggio di Champions e cita a più riprese come avversaria ideale "il Bezikistan". Fatte le dovute indagini risulterebbe che Allegri si riferisse al Besiktas, ma a questo punto se per caso il sorteggio dovesse dirgli bene toccherà chiamarli sempre così.

 

- Invadenza delle telecamere ormai oltre il livello di guardia, privacy che va a farsi benedire. Nell' immediato prepartita di Juve-Inter un clamoroso primo piano di un gesto manualmente apotropaico di Spalletti al suo ingresso in campo. E un concitato dialogo tra Buffon e il direttore sportivo dell' Inter Ausilio. Buffon nota una telecamera alla sua sinistra e copre la bocca con la mano da quella parte, ma la telecamera di Premium è sul lato opposto e l' immagine del portierone che copre con la mano la parte sbagliata risulta davvero comica.

allegri pjanic allegri pjanic

 

- Premium, ieri sera, immediata vigilia di Milan-Bologna, un leggendario Pellegatti da San Siro: «E io ricordo quel giorno, era anche quella volta il 10 dicembre ed era il 1969. Io c' ero, ero là (indica con la mano un punto qualsiasi delle gradinate, ndr). Palo di Hamrin nel finale, finì zero a zero». Ed è tutto vero.

 

- Studio di Premium, vigilia di Juve-Inter, vanno immagini di repertorio. E si vede un vecchio gol ai bianconeri segnato da Riccardo Ferri. Tacchinardi in studio interviene e si rivolge al medesimo Ferri in studio: «Ma quello era fallo, ne hai buttati giù quattro. Se c' era il Var vedevi». E Ferri: «Se a quei tempi c' era il Var a molti di loro toglievano anche i punti sulla patente».

 

ADANI ADANI

- Alert Lele Adani. Da qui in avanti è meglio lanciarlo ogni volta che al barocchissimo commentatore di Sky scappa davvero la frizione. Stavolta è per la frase: «La Juventus può giocare con due trapezi isosceli invertiti».

 

-A Sky spirito natalizio già esteso e voglia di bontà diffusa soprattutto quando il telecronista della partita di serie B dà la linea alla bordocampista.

La collega si chiama Grazia Di Dio.

 

- Evelina Christillin: «Senatore, lei che è così amico di Kim-Jong-Un può rassicurarci su un tranquillo svolgimento delle Olimpiadi invernali nella vicina Corea del Sud?».

RICCARDO FERRI RICCARDO FERRI

Antonio Razzi: «Certo che sì, andrà tutto bene. Non solo lui è un amante dello sport ma ha anche appena fatto costruire dieci piste da sci».

(Porta a Porta, Raiuno)

allegri allegri RICCARDO FERRI RICCARDO FERRI RICCARDO FERRI RICCARDO FERRI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…