SECONDO “EL PAIS” LA SPAGNA RISCHIA DI ESSERE ESCLUSA DALLA FIFA DA RUSSIA 2018 A CAUSA DI INGERENZE DEL GOVERNO NELLE ELEZIONI FEDERALI - IL PRESIDENTE AD INTERIM DELLA FEDERAZIONE SPAGNOLA LARREA FA POLEMICA: “COSA PRETENDONO DI ESCLUDERE LA SPAGNA, PER RIPESCARE L’ITALIA?” (NON VI ECCITATE, LE "FURIE ROSSE" NON SARANNO MAI ESCLUSE MAI DAL MONDIALE)

-

Condividi questo articolo


Da www.corrieredellosport.it

spagna italia spagna italia

 

Secondo quanto sostiene il quotidiano «El Pais», la Spagna rischia di venir clamorosamente esclusa dal Mondiale. La Federazione infatti avrebbe ricevuto una lettera dalla Fifa in cui viene esplicitato che le ingerenze del Governo nelle elezioni federali possono determinare la sospensione di un membro associato e quindi l'espulsione da tutte le competizioni alle quali partecipa.

 

Il casus belli è la richiesta di nuove elezioni per la presidenza che è stata avanzata dal Consejo Superior de Deportes: secondo l'organismo che guida il calcio mondiale questo intervento del CSD potrebbe essere etichettato come un'indebita intromissione del Governo che mette a repentaglio l'autonomia della Federazione e implica una violazione grave del suo statuto.

 

A denunciare l'episodio sarebbe stato l'ex presidente della Federcalcio spagnola (Rfef) Angel Maria Villar che era stato arrestato a luglio nell’ambito di un'operazione in cui gli era stata contestata l'appropriazione indebita e la falsificazione di documenti in relazione all’organizzazione di partite internazionali.

 

SPAGNA ITALIA SPAGNA ITALIA

IL RIPESCAGGIO - Come già successo nei giorni scorsi quando era balenata l'ipotesi dell'esclusione del Perù, l'Italia strizza l'occhio all'articolo 7 del regolamento ufficiale della Fifa che prevede il ripescaggio nel caso si ritirasse, o venisse squalificata, una delle nazionali che hanno superato le qualificazioni. Ma chi deciderebbe la squadra da ripescare? E' una scelta «a discrezione della Fifa» e non sulla base del ranking, come avveniva in passato.

 

«VOGLIONO RIPESCARE L'ITALIA?» - A stretto giro di posta sono arrivate le dichiarazioni del presidente ad interim della Federazione Spagnola Juan Luis Larrea. «Nessuno ci escluderà dal mondiale - ha tuonato l'ex tesoriere -. E' qualcosa impossibile di cui non si è neanche parlato. E' il colmo che si dicano queste cose, non succederà. Ci sarà una runione informativa e non punitiva con Infantino. Cosa pretendono? Di escludere la Spagna per ripescare l'Italia? La Federazione funziona normalmente, la Nazionale ha guadagnato il posto al Mondiale e in questo noi e la Fifa siamo d'accordo».

 

spagna italia 5 spagna italia 5 spagna italia 3 spagna italia 3

 

spagna italia isco spagna italia isco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)