SIM SALAH BIM: E DI FRANCESCO FINISCE SOTTO ACCUSA PER LA DIFESA A TRE – LA ROMA IN CRISI DI FRONTE AL MICIDIALE TRIDENTE DEL LIVERPOOL (SALAH, FIRMINO, MANE’) - L’ENORME DISTANZA TRA I REPARTI NON AIUTA – IL TECNICO GIALLOROSSO SI DIFENDE: "NON E’ QUESTIONE DI MODULO. ABBIAMO PERSO I DUELLI INDIVIDUALI" – E POI PARLA DELLA DISCUSSIONE CON STROOTMAN…- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Andrea Schianchi per la Gazzetta dello Sport

 

salah 4 salah 4

Di Francesco sceglie di affrontare il micidiale terzetto d’attacco del Liverpool (Salah, Firmino e Manè) con una retroguardia a tre formata da Fazio, Manolas e Juan Jesus. Uomo contro uomo, come nel vecchio sistema puro. Più che un azzardo è un esercizio tattico sconsiderato. In genere si decide di adottare questo modulo, che prevede frequenti duelli individuali quando si è sicuri (o abbastanza sicuri) di essere superiori agli avversari sia a livello tecnico sia a livello fisico.

 

liverpool roma manè liverpool roma manè

Domanda: la Roma è più forte del Liverpool negli uno contro uno? No, e allora perché percorrere questa strada? Salah è un assoluto fenomeno, ma se davanti gli si presentano autostrade deserte…tutto gli diventa più facile. E su Firmino che da sempre ama arretrare e tocchettare con i centrocampisti e poi lanciare in profondità l’ala che si accentra, perché non si accorcia la marcatura? (…) Altro errore dei giallorossi: l’enorme distanza tra i reparti. La squadra è troppo lunga: 41,3 metri rispetto ai 32,8 dei Reds…

 

2. DI FRANCESCO

Estratto dell’articolo di Davide Stoppini per la Gazzetta dello Sport

DI FRANCESCO DI FRANCESCO

 

“Lo so, siete tutti allenatori, ora si parlerà solo del modulo. Ma la verità è che avevamo fatto bene anche all’inizio, nei primi 20-25 minuti. E poi conta l’atteggiamento, il modulo viene dopo. La verità è che abbiamo perso troppi duelli individuali in mezzo al campo…

 

Per 40 minuti si è spenta la luce, non conta mica difendere a 4 o a 5. E a questi livelli devi avere anche più personalità. E invece vedo facce demoralizzate in campo, non è giusto così. La discussione con Strootman? C’è stata un’incomprensione che ci è costata il quinto gol, avevo chiesto ai miei di mettersi 4-3-3, invece si sono messi 4-2-3-1 e così abbiamo subito il 5-0….

kolarov di francesco kolarov di francesco liverpool roma firmino liverpool roma firmino de rossi di francesco qatar airways de rossi di francesco qatar airways liverpool roma perotti liverpool roma perotti liverpool roma dzeko liverpool roma dzeko di francesco 2 di francesco 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."