SIM SALAH BIM – SLALOM CAPOLAVORO DELL’EGIZIANO (VIDEO) MA IL LIVERPOOL VIENE BEFFATO DAL TOTTENHAM: KANE SU RIGORE AGGUANTA IL 2-2 AL 95' (IL BOMBER DEGLI SPURS AVEVA SBAGLIATO DAL DISCHETTO POCO PRIMA) – COLPI DI SCENA A RIPETIZIONE, CAPOLAVORI ED ERRORI AD ANFIELD: PER SALAH, AUTORE DI UNA DOPPIETTA, 21ESIMO GOL IN PREMIER – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Stefano Boldrini per gazzetta.it

 

salah 2 salah 2

Bello, pieno di errori e di capolavori, di emozioni e di colpi di scena: il match Liverpool-Tottenham è stato un altro inno alla Premier. Finisce 2-2 ed è giusto così, ma a dieci minuti dalla fine era 1-0 per il Liverpool: tre gol dall’80’ al 95’, più il calcio di rigore che Karius ha parato sul tiro di Kane, hanno dato alla sfida dell’Anfield i contenuti di un romanzo.

 

 Dall’errore di Dier che ha portato al vantaggio prematuro dei Reds al gol spettacolare di Wanyama, fino allo slalom di Salah e al secondo penalty, stavolta realizzato dal centravanti degli Spurs: non è mancato nulla. La rabbia di Klopp e del Liverpool per l’epilogo amaro non può cancellare la ripresa tutta orgoglio del Tottenham. E, allo stesso modo, il primo tempo del Liverpool ha riproposto le improvvise cadute degli Spurs. Anche per questo, il 2-2 ci sta tutto.

 

SUBITO SALAH — Pronti via ed è 1-0 per il Liverpool: azione confusa di fronte all’area del Tottenham, Dier si avventura in un passaggio all’indietro ed è un assist perfetto per Salah. Il tiro dell’egiziano non perdona: tutto molto facile. Gli Spurs sono storditi dall’atmosfera dell’Anfield e continuano a sbagliare. All’11’, un altro errore permette a Mané di scattare, ma stavolta la difesa del Tottenham recupera. Il Liverpool insiste: Milner, servito da Alexander-Arnold, scarica la botta, ma una deviazione evita guai a Lloris. Al 24’ sbaglia la retroguardia dei Reds: Dier viene fermato ai limiti del rigore. Una capocciata di Van Dijk al 34’ fa saltare il popolo dell’Anfield. Finalmente, al 40’, un tiro in porta del Tottenham: botta di Dembélé e Karius blocca.

salah 5 salah 5

 

WANYAMA SUPER — Si riparte ed è tutto altro Tottenham. Gli Spurs aggrediscono il Liverpool, costretto a difendersi. Son si presenta al 57’ da solo di fronte a Karius, ma il portiere tedesco si salva in uscita e la ribattuta di Alli non è precisa. Il Tottenham insiste e Kane è in leggero ritardo. Klopp interviene con un doppio cambio: fuori Mané e Henderson, dentro Wijnaldum e Oxlade-Chamberlain. Mossa chiara: muscoli e corsa per proteggere l’1-0. Si muove anche Pochettino: dentro Lamela, fuori Sanchez, arretramento di Dier in difesa e Eriksen scala a centrocampo. Il Liverpool è ancora più schiacciato, ma agli Spurs manca l’ultimo passaggio nella trequarti. Pochettino fa il secondo cambio ed è quello giusto. Wanyama, entrato da un minuto, piazza una legnata d’esterno destro: il pallone, a giro, buca Karius all’incrocio. Un capolavoro.

liverpool tottenham 2-2 liverpool tottenham 2-2

 

COLPI DI SCENA — Ma non è finita. Kane, scattato in odore di fuorigioco, viene atterrato da Karius. Moss assegna il rigore, ma le proteste dei giocatori del Liverpool costringono l’arbitro a consultare il guardalinee. Dopo un lungo consulto, viene confermata la decisione di Moss, ma l’attesa ha innervosito Kane: il centravanti si fa respingere il tiro da Karius. Si ribalta tutto. Al 91’ Salah conquista il pallone, slalomeggia in area saltando prima Davies, poi Vertonghen e piazza il pallone in rete. Finita? Macché: nell’ultimo assalto del Tottenham, Lamela finisce a terra dopo un contatto con Van Dijk. Il guardalinee segnala il rigore e Moss indica il dischetto. Anche stavolta le proteste dei Reds sono inutili e Kane, al 95’ non sbaglia: 2-2.

liverpool tottenham liverpool tottenham salah liverpool salah liverpool

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...