SMETTO QUANDO VINCO - VALENTINO ROSSI PUNTA AL TITOLO NEL 2018 MA AMMETTE DI AVER PAURA DEL RITIRO – “LA MOTO GP E’ TUTTA LA MIA VITA” – BUFFON: "SMETTERO’ PROBABILMENTE A FINE STAGIONE. MA NON SONO SPAVENTATO. SONO CURIOSO DELLA VITA. FUTURO DA DIRIGENTE? NON MI PIACE FARE IL BURATTINO…"

-

Condividi questo articolo

buffon casillas buffon casillas

Alberto Mauro per gazzetta.it

 

Gigi Buffon ha le idee chiare sul suo presente così come sul suo futuro. Ancora 7 mesi per rincorrere uno dei pochi trofei che manca alla sua sterminata collezione, la Champions League, poi inizierà la sua seconda vita lontano dal campo. “Mi ritirerò molto probabilmente a fine stagione – spiega il capitano bianconero a Uefa.com -: sono sereno, non temo il ritiro, sono curioso della vita e non ho paura di smettere. Un mio futuro da dirigente? Non mi piace fare la figura del burattino o dell'ignorante, quindi qualsiasi cosa farò nel mio futuro proverò a farlo solo dopo essermi preparato al meglio”.

 

BUFFON BUFFON

ESORDI — L’ultima da capitano della Juventus sarà un’emozione paragonabile al debutto in A con la maglia del Parma, contro il Milan. “L’ultima partita sarà come la prima, la affronterò con grande entusiasmo e orgoglio. Da ragazzino facevo il centrocampista fino a 12 anni, poi la folgorazione vedendo in tv i Mondiali del 1990 e le parate del camerunese Thomas N’Kono. Mi è venuta voglia di emularlo, e alla fine è andata bene”.

 

2. VALENTINO ROSSI AMMETTE

Marco Gentile per il Giornale

 

valentino rossi valentino rossi

Valentino Rossi, nonostante abbia 38 anni, è ancora uno dei migliori piloti del mondo.

Il fuoriclasse di Tavullia non è riuscito a vincere il suo decimo titolo mondiale ed ha dovuto assistere al sesto sigillo del collega-nemico-rivale, Marc Marquez.

 

Nel 2018, però, il Dottore ci riproverà visto che purtroppo non manca tanto al suo ritiro. Ecco le sue parole per il magazine tedesco Speedweek:"Ho paura di smettere, è una cosa che mi spaventa. Un giorno sarà difficile trovare qualcos'altro perché la MotoGP è tutta la mia vita. Dirigere la mia Academy sarà bello ma non è la stessa cosa".

 

VALENTINO ROSSI VALENTINO ROSSI

Rossi ha poi parlato di questa stagione, chiusa al quinto posto in classifica, e del 2018 per cercare di vincere il titolo che manca dal 2009: "Quest'anno ci sono state gare difficili come Jerez, Barcellona, Spielberg o Motegi. Non siamo riusciti a risolvere certi problemi, su tutti quello dell'usura della gomma posteriore. Paradossalmente, cercando di risolvere i problemi del 2016, ne abbiamo creato di nuovi. Il 2018? Il primo obiettivo resta sempre il titolo, il secondo vincere le gare e il terzo arrivare al traguardo".

valentino rossi valentino rossi VALENTINO ROSSI VALENTINO ROSSI buffon disperato buffon disperato VALENTINO ROSSI VALENTINO ROSSI buffon ventura buffon ventura VALENTINO ROSSI VALENTINO ROSSI

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal