SPROFONDO GIALLOROSSO – UNA ROMA DISASTROSA AFFONDA A BOLOGNA: 5 PUNTI IN 5 PARTITE, E’ CRISI - UNA SQUADRA MOLLE, SENZA ANIMA, IN TOTALE CONFUSIONE, DI FRANCESCO RISCHIA LA PANCHINA E SI FANNO I NOMI DEI SOSTITUTI: DA CONTE A RANIERI  – I TIFOSI CONTESTANO PALLOTTA, MONCHI E LA SQUADRA – VERDONE: "LA ROMA? UN LIVIDO CHE MI FA UN GRAN MALE. IL MOSAICO PRECEDENTE E’ STATO SMANTELLATO. BISOGNAVA  RINFORZARLA DI PIU’. PER VINCERE SERVONO I CAMPIONI"

-

Condividi questo articolo


Da www.corrieredellosport.it

bologna roma bologna roma

C'è bisogno di punti al Dall'Ara, dall'una e dall'altra parte. Justin Kluivert per la prima volta da titolare, con Marcanoassoluta sorpresa esterno a sinistra per Di Francesco: la difesa passa da tre a quattro con Florenzi equilibratore. Prima occasione dopo dieci minuti, con l'ex Skorupski che si oppone al colpo di testa di Fazio, poi ancora il polacco risponde in tuffo al bel diagonale al volo di Kluivert. Mattiello dall'altra parte cerca di approfittare dello spazio sulla sinistra giallorossa, due cross che non trovano la deviazione vincente di Santander prima e Falcinelli poi. I minuti passano, di nuovo Fazio di testa e Kluivert a concludere, Skorupski neutralizza tutto e il Bologna non solo si salva ma trova anche il vantaggio: Mattiello, il migliore dei suoi, stavolta non crossa ma decide di concludere e il suo sinistro si infila a fil di palo con Olsen che può solo raccogliere il pallone in rete. Massa attende il responso del Var prima di far riprendere il gioco, sull'azione c'è Dzemaili in offside che "impalla" il portiere della Roma, il direttore di gara decide per la convalida.
 

PALLOTTA MONCHI DI FRANCESCO PALLOTTA MONCHI DI FRANCESCO

La Roma si tuffa rabbiosa in avanti a caccia del pari, ci prova Florenzi e poi sempre Fazio per due volte consecutive di testa, ma il duello tra lui e Skorupski è sempre vinto dal portiere. A pochi secondi dall'intervallo però Pellegrini ha sul sinistro la palla dell'1-1 dopo un'uscita avventata di Skorupski ma il centrocampista colpisce male al volo e spedisce la palla in curva. Ripresa che si apre senza cambi, con Cristante che rischia il secondo giallo ma viene graziato dal direttore di gara, Di Francesco manda in campo Pastore e fa scaldare Under, ma qualche istante prima che il turco entri in campo il Bologna trova il raddoppio: contropiede fulminante sull'asse Falcinelli-Santander, il paraguaiano a tu per tu con Olsen non perdona. L'ultima mezz'ora è assalto confuso dei giallorossi, con Dzeko poco incisivo, e rossoblù a sfiorare il clamoroso tris per due volte con Okwonkwo: prima gioia da tre punti per Pippo Inzaghi, la panchina di Di Francesco inizia a scricchiolare.

 

2. VERDONE

Da www.corrieredellosport.it

carlo verdone (2) carlo verdone (2)

"Roma? Un livido che mi fa un gran male. Come la vedo? Mi sembra un mosaico coi pezzi che non combaciano perfettamente, il mosaico precedente è stato un po’ smantellato". L'attore e regista Carlo Verdone, noto tifoso giallorosso, parla così della sua squadra del cuore ai microfoni di Italia nel Pallone, in onda su Radio 2: "Vedo i giocatori della difesa che sono stanchi, oppure qualcosa non funziona nella collocazione tattica, non so dire, ma a noi tifosi fa molto male, è una squadra che è in Champions League, bisognava irrobustirla di più, soprattutto a centrocampo dove abbiamo giocatori discontinui che fanno magari una partita buona e quella dopo così così. Una squadra lunatica"

BOLOGNA-ROMA "Oggi col Bologna è fondamentale, c’è il rischio che si cominci ad addossare le colpe sull’allenatore, ma non abbiamo ancora capito se la campagna acquisti è stata giusta o meno, con le partenze di NainggolanStootman,Alisson. Anche se non credo che Olsen sia scarso, ha fatto delle buone parate, forse il problema è davanti a lui. Partita delicatissima, devono dimostrare determinazione e una grande lucidità, nella precisione dei passaggi, dei tiri. Sembra una squadra turbata, che ha delle paure da vincere, deve metterci il fuoco, come dice Di Francesco"

 

Verdone Verdone

SERVONO I CAMPIONI "Con Franco Sensi abbiamo capito una cosa, per vincere gli scudetti ci vogliono i campioni. La nostra ultima vittoria la dobbiamo a giocatori come Batistuta, Totti, Montella che la buttava sempre dentro, era una squadra con una grande difesa, non faceva un gran gioco ma Capello l’aveva pensata così, pragmatica, risolutiva. Oggi? Chissà,Dzeko è un campione? Forse uno non basta. Certo è che Totti ne nasce uno ogni secolo, è stato un singolo"

verdone verdone

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...