SPROFONDO ROSSONERO – ALTRO TONFO DEL MILAN CHE DOPO IL KO CON LA LAZIO VIENE AFFONDATO ANCHE DALLA SAMPDORIA – BONUCCI E ZAPATA SBANDANO, DISASTRO KESSIE, SUSO E BONAVENTURA FANTASMI, MONTELLA DURISSIMO: "BOCCIATURA PER TUTTI. ERAVAMO SCARICHI. HO SBAGLIATO IO A NON CAPIRLO…” – E DOMENICA A SAN SIRO ARRIVA LA ROMA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


montella montella

 

Da gazzetta.it

Non può certamente essere soddisfatto Vincenzo Montella. Il Milan, dopo il pesante k.o. contro la Lazio e la vittoria sulla Spal, cade nuovamente in trasferta. Vince la Sampdoria, decisivi il guizzo del Zapata blucerchiato e il sinistro dell'ex Inter Alvarez: "Male sia dal punto di vista tecnico che agonistico, è un po' una bocciatura per tutti", spiega il tecnico rossonero nel post-match ai microfoni di PremiumSport. "cambiare marcia" — "Nel primo tempo hanno fatto meglio loro, non siamo riusciti a far gioco e non avevamo lucidità mentale per riuscirci. Ritengo che la partita di oggi sia un po' una bocciatura per tutti. Ne abbiamo perse due su sei in campionato, dobbiamo cambiare marcia", ha proseguito l'allenatore campano.

"Dovremo analizzare la prestazione, non abbiamo fatto bene sotto tutti i punti di vista. Mentalmente eravamo scarichi. Ho sbagliato io a non capirlo, ma dobbiamo lavorare e capire perché siamo scesi in campo in questo modo. Musacchio out? Zapata assomigliava al dirimpettaio della Sampdoria".

ZAPATA E KESSIE FUORI FASE

Da gazzetta.it

samp milan samp milan

Il Milan ci è ricascato. E il tonfo, questa volta, fa ancora più rumore. Seconda sconfitta su tre trasferte di campionato per la squadra di Montella che, quando il livello si alza, si scioglie come neve al sole. Dopo la debacle dell'Olimpico contro la Lazio i rossoneri di Montella incappano in un'altra trasferta da incubo.

Il 2-0 inflitto dalla Sampdoria a Marassi non rende fino in fondo l'idea del totale dominio blucerchiato e dell'assoluta inconsistenza della banda Montella. Nessun tiro nello specchio come non accadeva da agosto 2015 contro la Fiorentina, e soltanto tre palloni giocati in area avversaria nei primi 45 minuti, record negativo per i rossoneri nelle ultime due stagioni di Serie A. Se non è crisi, poco ci manca.

Otto gol subiti in sei partite, affidandoci ancora alla fredda statistica, non possono essere un caso. E difatti anche oggi il terzetto di centrali non ha retto l'urto dell'attacco avversario, arginando a fatica le folate offensive e cadendo rovinosamente nei momenti topici della gara. L'intervento a vuoto di Bonucci con successivo assist di Zapata per l'omonimo della Samp in occasione dell'1-0 è specchio fedele del momento. In particolare il colombiano, preferito per la seconda gara consecutiva a Musacchio, è stato in assoluto il meno affidabile del pacchetto, preso sempre d'infilata dal connazionale con il numero 91 sulle spalle.

zapata zapata

Dal paradiso all'inferno: Frank Kessie è così, prendere o lasciare, Contro l'Udinese aveva trascinato come un trattore il centrocampo rossonero, asfaltando in serie gli avvesari con dinamismo e fisicità . Quello visto oggi a Genova è il suo parente più lontano: impreciso negli appoggi, sconclusionato tatticamente, mai davvero presente nell'opera di filtro davanti alla difesa. Se vengono a mancare anche i suoi muscoli, il Milan sembra destinato ad avere sempre la peggio nel braccio di ferro in mezzo al campo.

La sensazione ora appare una certezza: senza due punte vere al centro dell'attacco il Milan davanti non sa fare male. Kalinic si muove, gioca con la squadra e rincorre i difensori, ma sembra un punto isolato. Suso, che dovrebbe appoggiarlo ed assisterlo nel ruolo di seconda punta, appare in evidente calo di condizione e poco a suo agio nella posizione. Lo spagnolo arretra alla ricerca del pallone ma poi non ha il passo per risalire in fretta il campo. Bonaventura, alle sue spalle, è troppo risucchiato dai limiti di copertura imposti nel ruolo di mezz'ala per distillare fantasia ed estro in fase di costruzione.

BONUCCI BONUCCI BONUCCI BONUCCI bonucci bonucci

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."