SPROFONDO ROSSONERO - SIT IN DAVANTI CASA BERLUSCONI AD ARCORE DEI TIFOSI DEL MILAN CHE PROTESTANO PER IL CAOS SOCIETARIO - "CHI SONO QUESTI CINESI?" - E SILVIO LI RICEVE - TREGUA FRAGILE TRA MANCINI E SUNING, L’INTER CONTATTA L’EX TECNICO DELL’AJAX FRANK DE BOER - VIDEO - -

Condividi questo articolo


 

Giulio Cardone per “la Repubblica”

TIFOSI MILAN ARCORE 1 TIFOSI MILAN ARCORE 1

 

Pogba va allo United, Mancini firma la tregua con l’Inter e resta da separato in casa, i tifosi contestano Berlusconi per il caos Milan. Giornata frenetica, il mercato non vive di solo Higuain. Come si sapeva, l’acquisto del Pipita viene finanziato dalla cessione di Pogba: i legali della Juve ieri hanno avuto l’ok per stilare i contratti, manca solo l’ufficialità (tra oggi domani) per un’operazione che entra nella storia del calcio.

 

MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI

Mai un calciatore è stato pagato tanto: 110 milioni, più 20 per il procuratore Mino Raiola. Plusvalenza da record per il club bianconero e terzo giocatore del manager italo-olandese che va al Manchester United in questa sessione di mercato.

 

MILAN BERLUSCONI MILAN BERLUSCONI

Dopo Ibra e Mkhitaryan, ecco il fuoriclasse chiesto da Mourinho: Pogba firmerà un quadriennale da 13 milioni netti a stagione più 7 per la cessione dei diritti d’immagine. In Spagna assicurano che dietro il rinvio delle firme ci sia un estremo tentativo del Real Madrid: ma è tardi, difficile immaginare un colpo di scena dell’ultim’ora nonostante il disperato pressing di Zidane sul suo presidente Perez.

 

Di sicuro la Juve avrà i soldi per acquistare il sostituto del francese: con Matic blindato da Conte, il favorito è diventato il 29enne Blaise Matuidi, guarda caso assistito da Raiola. Il Psg ha fissato il prezzo: 38 milioni, la Juve ha le risorse per prenderlo. L’alternativa è Witsel, meno caro del nazionale francese.

 

TIFOSI MILAN ARCORE TIFOSI MILAN ARCORE

Ieri a New York confronto tra il tecnico e i nuovi proprietari dell’Inter. Due ore di colloqui con i dirigenti cinesi, tra i quali il giovane Steven Zhang, figlio del presidente di Suning. Ne è scaturita una tregua che appare fragile: Mancini infatti non ha ottenuto garanzie su quel rinnovo triennale che, al di là del mercato, è il nodo della questione. Però il tecnico non si dimette e Suning non lo esonera perché il divorzio, tra Mancini e il numeroso staff, costerebbe ben 14 milioni lordi.

 

MANCINI 1 MANCINI 1

Più l’ingaggio da assicurare al nuovo allenatore, che sia Leonardo come vorrebbe il “consulente” Moratti o Frank de Boer: in Olanda assicurano che l’agente dell’ex tecnico dell’Ajax la prossima settimana sarà a Milano per parlare con i dirigenti dell’Inter. Situazione tutt’altro che serena, insomma, nonostante i sorrisi di Thohir.

 

Lui e Suning sperano che l’acquisto ormai prossimo di Candreva e quello (più avanti) di un regista (il preferito è Diarra del Marsiglia) contribuiscano a calmare Mancini, invitato però a non sottovalutare i 136 milioni (per 17 acquisti in 3 sessioni di mercato) già investiti per accontentarlo.

 

fozza inda suning zhang jindong 3 fozza inda suning zhang jindong 3

“Ora basta”: è lo striscione esposto dai tifosi rossoneri davanti a Villa San Martino. Sono arrivati in 250 ad Arcore per urlare la propria rabbia sulla confusione societaria: “Chi sono questi cinesi?”, il quesito-chiave in un cartello: la firma del preliminare slitta dopo Ferragosto, è caos. Una delegazione della Curva è stata ricevuta da Silvio Berlusconi, che ha cercato di rassicurare i tifosi. Poi slogan contro Galliani e Barbara Berlusconi: «Cari figli di papà, meglio spartirsi l’eredità che rifondare la società: ingrati ». Intanto Menez va al Bordeaux, ma il mercato in entrata resta bloccato.

TIFOSI MILAN TIFOSI MILAN

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."