UNA STAMPELLA CHE VALE! "NEL FINALE ERO COTTO", VALENTINO ROSSI TORNA 3 SETTIMANE DOPO L’OPERAZIONE E SONO SUBITO SCINTILLE CON PEDROSA - LO SPAGNOLO ACCUSA: "NON MI HA DATO SPAZIO QUANDO LO HO AFFIANCATO" – IL PESARESE REPLICA: “SE NON E’ CONTENTO CORRA DA SOLO...” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da gazzetta.it

rossi rossi

 

Valentino Rossi ci ha provato con coraggio. Malgrado la gamba malconcia dopo la frattura di tibia e persone operata solo tre settimane fa, il pesarese ha lottato coraggiosamente nelle fase iniziali della gara restando a contatto di Jorge Lorenzo in seconda posizione per tre quarti di gara. Poi è stato risucchiato da Pedrosa e Viñales, ma ha comunque chiuso davanti a gente come Aleix Esaprgaro con l'ottima Aprilia e ad Andrea Dovizioso su Ducati, quest'ultimo molto più quotato di lui per questa gara alla vigilia.

 

SODDISFAZIONE — Alla fine Valentino è contento: "È molta di più la soddisfazione di esserci stato - ha detto il pesarese - ho fatto una gara al massimo fino alla fine. Una settimana fa ero a casa e non è divertente. La gara? Bene all'inizio, poi il calo della gomma posteriore mi ha penalizzato, lo stesso è accaduto a Viñales. Al momento le altre moto specie Honda e Ducati calano meno nella seconda parte di gara".

 

rossi rossi

LA GAMBA — La gamba? "Abbiamo fatto un gran lavoro con dottori e fisioterapisti, ma ho anche allenato il resto del corpo pensando al GP. Negli ultimi giri ero abbastanza cotto, non ero al massimo come posizione sulla moto, ma ho spinto fino alla fine e sono contento. Nel 2010 quando mi ruppi la gamba ho saltato 4 gare e ci misi molto a riprendere gli automatismi, è per questo che ci tenevo a esserci già oggi. Ora il lavoro continuerà e cercherò di arrivare a Motegi più in forma"

 

DOVIZIOSO DELUSO — Brutta giornata, come detto, per Andrea Dovizioso. La vittoria di Marquez ci può stare, ma chiudere al 7° posto è stato deludente: "Peccato, abbiamo perso un po' di punti ma per quello che avevo ho fatto il massimo. Negli ultimi giri facevo davvero tanta fatica.

 

Abbiamo accusato più degli altri il non aver potuto girare venerdì - ammette il pilota Ducati - sapevo che Aragon non era una pista facile per noi, anche per le caratteristiche del mio stile di guida, e perdevo troppo in certi punti.

 

rossi pedrosa rossi pedrosa

Non andavo male, la scelta della gomma è stata buona, se vediamo i primi tre hanno tre gomme diverse, ma si poteva fare di più di quello che abbiamo fatto: con le poche prove, però, non siamo riusciti a individuare i punti dove in gara perdevo troppo". Nelle prossime gare l'auspicio è che "vada meglio di Aragon. Siamo ancora in lotta, ma sappiamo quanto Marc è forte e anche Viñales non molla".

 

VALENTINO: SE PEDROSA E' ARRABBIATO...

 

Matteo Nugnes per it.motorsport.com

 

Il post-gara di Aragon ha regalato uno strascico di leggera polemica tra Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Il pilota della Honda si è lamentato della difesa del "Dottore" dal suo attacco al 15esimo giro, definendo poco leale il suo comportamento.

 

In quell'occasione il pesarese si è spostato molto sulla sinistra sul lunghissimo rettilineo opposto, obbligando lo spagnolo a sfilarlo mettendo le ruote sulla riga bianca che delimita la pista. Una manovra che Dani ha ritenuto pericolosa, perché avvenuta a circa 300 km/h, ma che secondo il portacolori della Yamaha fa parte del gioco.

rossi 10 rossi 10

 

"Se Dani è molto arrabbiato, bisogna che corra da solo, così ha tutta la pista e può passare dove vuole. Allora cosa dovrebbero dire quelli della Moto3 o quelli di Formula 1? Queste sono gare, non è che uno ti può far passare. A me non mi fa mai passare nessuno. Anzi, provano fino alla morte a non farmi passare. Ormai la MotoGP è così" ha detto infatti Valentino quando gli è stata posta la questione durante il suo debrief.

 

Tra le altre cose, Rossi pensava che Pedrosa si fosse anche scusato ed ha aggiunto che avrebbe potuto essere molto più cattivo nella sua manovra: "Quando mi ha passato ha tolto anche la mano e credevo che mi avesse chiesto scusa per essermi passato troppo vicino. Se avessi voluto chiuderlo, sarei andato io sulla riga bianca e lo avrei costretto a levare il gas".

 

rossi 5 rossi 5

"Quando ti sverniciano sul dritto è fastidioso, quindi almeno un pochino... Però se guardiamo le immagini anche solo dell'ultimo anno, ne possiamo trovare 30 di situazioni di questo tipo" ha concluso.

rossi rossi valentino rossi valentino rossi rossi pista rossi pista

 

valentino rossi valentino rossi rossi rossi valentino rossi valentino rossi rossi rossi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)