STATE BONUCCI, SE POTETE - IL DIFENSORE DEL MILAN MASSACRATO DALLE CRITICHE VIENE DIFESO DALLA SOCIETA' (E DA BUFFON) -DOPO LA SAMP LEO AVREBBE DETTO AI COMPAGNI DI ESSERE PRONTO A RINUNCIARE ALLA FASCIA DI CAPITANO - MAROTTA LO PUNGE: “HA SCELTO LUI DI ANDAR VIA DALLA JUVE” - E L’OPINIONISTA DI "SKY SPORT" ADANI GLI DA’ UN CONSIGLIO….

-

Condividi questo articolo


bonucci ironia bonucci ironia

Da www.itasportpress.it

 

Tempi duri per Leonardo Bonucci che, dopo la prestazione negativa nel derby contro l’Inter, si è fatto espellere ieri durante il match contro il Genoa per una gomitata ad Aleandro Rosi. E’ sotto gli occhi di tutti il fatto che il centrale della Nazionale non si è mai espresso finora ai livelli della Juventus. 

 

Daniele Adani, ex difensore e apprezzato opinionista di Sky Sport, ha analizzato così il momento del capitano del Milan ai microfoni di Radio Deejay: “In questi mesi abbiamo tutti abusato della parola leader. Secondo me Bonucci deve tornare a fare le cose che faceva nel settore giovanile, lo deve aiutare il mister in questo. E penso che tutto il Milan debba tornare a fare esercitazioni come se fossero gli allievi”.

 

 

 

2. BONUCCI E LA FASCIA RESTITUITA

Alessandra Gozzini per gazzetta.it

bonucci ironia bonucci ironia

Oggi arriverà il responso del Giudice Sportivo, e si conoscerà l'entità della squalifica di Leonardo Bonucci. Per almeno un paio di giornate il Milan avrà un altro capitano, ma già da un mesetto poteva averne uno diverso.

 

FASCIA RESTITUITA — La fascia rossonera infatti è oggi annodata intorno al bicipite di Bonucci, anche se non così stretta: dopo la sconfitta contro la Sampdoria (24 settembre, 2-0) pare che Leo l'abbia data indietro e vincolata alla volontà dello spogliatoio che, si narra, non lo ha mai visto davvero di buon occhio. Indiscrezioni, mentre il peso dei gradi sembrava davvero caricarlo di troppe pressioni: "Se il problema sono io, la fascia è qui". Ma visto che ha spalle larghe, gli è rimasta al braccio.

 

 

 

bonucci ironia bonucci ironia

Rispetto alla Juventus c'è poi un'altra differenza: l'ex bianconero era abituato a una metodologia di allenamenti basata sulla forza, particolarità che non ha ritrovato a Milanello. Poco convinto dalla tabella dell'ex preparatore atletico Marra, Leo è stato più convincente quando c'era da spingere la società a dotare il centro sportivo di macchinari che sviluppassero questo tipo di lavoro. Infine stanco per i troppi impegni avrebbe chiesto il riposo con l'Aek: non accordato.

 

bonucci ironia bonucci ironia

Bonucci ieri è rimasto in silenzio. Dopo aver finito di vedere la partita da uno dei palchi vicino alla panchina è sceso nello spogliatoio: era ovviamente dispiaciuto ma le scuse si riservano a un fatto intenzionale e per Leo quello con Rosi era uno scontro di gioco, più o meno ruvido, ma involontario. Silenzio anche sui social dove dopo ogni partita, che finisca in trionfo o con una sconfitta, è abituato a commentare: lo stesso è finito nel mirino virtuale dei tifosi.

 

Da questo punto di vista sembra tornato indietro nel tempo, per esempio al primo anno di Juve quando riceveva fischi e un'altra espulsione diretta, fin qui l'unica in carriera, contro l'Udinese. Un altro rosso, ma per doppio giallo, era arrivato a marzo 2012 in Bologna-Juve. Poi Leo si era rialzato e senza mai più cadere.

bonucci ferrarini bonucci ferrarini

 

BONUCCI BONUCCI bonucci bonucci

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…