STILE FEDERER: DOPO 24 ANNI CON LA NIKE, "RE ROGER" DEBUTTA A WIMBLEDON SFOGGIANDO IL COMPLETINO DEL NUOVO SPONSOR, LA GIAPPONESE UNIQLO, CHE GLI VERSERA’ IN 10 ANNI 300 MILIONI DI DOLLARI – LA NIKE PERDE 3 PUNTI IN BORSA. PER ORA FEDERER RESTA SENZA CONTRATTO PER LE SCARPE. E SUL MARCHIO “RF”…

-

Condividi questo articolo

Stefano Semeraro per la Stampa

 

federer federer

Adesso è ufficiale: le partite di Roger Federer oltre che i cuori dei tifosi di tennis fanno sobbalzare la Borsa. Dopo 24 anni di fedeltà alla Nike il Genio svizzero infatti ha debuttato sul Centre Court di Wimbledon battendo in tre set il serbo Dusan Lajovic e soprattutto sfoggiando il completino bianco del suo nuovo sponsor, la giapponese Uniqlo, che in passato ha foraggiato Djokovic.

 

Effetti collaterali: il marchio americano ha perso proprio in quelle ore quasi tre punti percentuali mentre Federer, secondo quanto raccontano fonti ben informate, alla Uniqlo avrebbe strappato un contratto da 300 milioni di dollari per 10 anni.

 

Scarpe senza contratto Mica male per uno che in agosto compirà 37 anni e quindi buona parte del malloppo lo intascherà da pensionato.

federer federer

Certo, la Borsa ieri è stata sensibile (in negativo) anche alla questione-dazi, poi il colosso di Portland venerdì scorso era salito dell' 11 % ed era quindi a rischio rimbalzo. La coincidenza resta. «Spero che Nike mi restituisca presto anche il marchio "RF" - ha detto -, la proprietà è loro, ma le iniziali sono le mie». Per ora Roger resta senza contratto per le scarpe: se qualcuno - sul campo o in fabbrica - vuole fargliele, che batta un colpo.

federer federer federer federer

 

Condividi questo articolo

media e tv

MILANOSPIA! - TUTTI PAZZI DELLE PERFORMANCE EROTICHE DELLA MARINI. MA TRA LEI E L'AITANTE SPAGNOLO C'È DI MEZZO UN TRUCCATORE. MA IL FLIRT CE L'AVEVA LEI O IL TENTATORE IBERICO? - FRECCERO VERSO UNA POLTRONA IMPORTANTE IN RAI - LA STAR DELLE SFILATE? SONA! - IL MATRIMONIO CHE UNIVA UN'EX DIRETTORA E UN GIORNALISTA PARE CHE SIA SCOPPIATO A CAUSA DI UNA DI LUI SCAPPATELLA - IL SENATORE PD E LA MOGLIE SONO MOLTO AMICI DI UN DISCUSSO OLIGARCA - IL GIORNALISTA EPURATO PASSA LE NOTTI TRA "PIATTI CALDI" E SONNIFERI. TROVERA' PACE? - IL FIGLIO DELLA NOTA IMPRENDITRICE E' IL CLIENTE PIU' AMATO DALLE TRANS MILANESI - LA COMPAGNA DEL POLITICO DI FARSA ITALIA E' SEGRETAMENTE LESBICA. E CON UNA SHOWGIRL...

politica

business

cronache

sport

cafonal