SPRE-CONI - CONTI SEMPRE PIÙ IN ROSSO AL COMITATO OLIMPICO: ESPOSTO 5 STELLE SUI "CONTI OPACHI" PER ROMA 2024 - UN VORTICE DI POLTRONE IMPAZZA AL FORO ITALICO, MENTRE PERSINO MATTARELLA SI DESTA DI FRONTE AL GIARDINO E PRATO ALL'INGLESE COSTRUITO APPOSITAMENTE PER ACCOGLIERLO ALLO STADIO DEI MARMI...

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

mattarella malago mattarella malago

 

SpreCONI titolò un settimanale commentando i conti del Comitato Olimpico. E adesso, a un anno dall'elezione della sindaca Virgina Raggi col suo "no" alle Olimpiadi a Roma, il presidente Giovanni Malagò deve rispondere all'esposto preannunciato dal Movimento 5 Stelle sui "Conti opachi" del Comitato Roma 2024 e su presunte irregolarità nell'appalto riguardante il logo della candidatura:

 

mattarella malago luca lotti mattarella malago luca lotti

«Sarebbe uno dei tanti esposti che arrivano agli organismi pubblici: non c'è nulla da temere nel modo più assoluto. Già sono state date tutte le risposte e non mi sembra si debba aggiungere altro. Fa pensare che a distanza di un anno dal diniego alla candidatura si facciano queste riflessioni. Ognuno è in grado di dare un giudizio. Per me resta una ferita ancora aperta e non so quanto ci vorrà per sanarla".

 

mattarella malago al coni mattarella malago al coni

Ma anche al Coni i conti di Malagò appena confermato per il secondo quadriennio non tornano. E mentre la gestione del Circolo Aniene e l'incedere generale lo hanno trasformato in Megalo', ora al Palazzo H viene riconosciuto anche come Il Faraone. Undici milioni di euro la crescita dei debiti dal 2015 al 2016, 18 milioni per sole forniture, metà da parte dei Comitati territoriali.

 

giovanni malago luca lotti giovanni malago luca lotti

Certo ogni giorno sembra uno spot personale e quanti hanno sgranato gli occhi fronte alla piattaforma e giardini e piante e prato all'inglese realizzati l'ingresso dello Stadio dei Marmi per accogliere il sobrio Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tanto, il ministro vigilante sullo Sport Luca Lotti è preso da vicende troppo delicate per dare un occhio anche ai conti del Coni.

 

Intanto impazza la lotta alle poltrone. Francesco Soro, attuale capo di gabinetto e fedele consigliori di Malagò, ha deciso di mettere alla porta Alberto Miglietta e prenderne il posto il posto di amministratore delegato di Coni Servizi. Il posto di segretario generale del Coni sarà consegnato a Carlo Mornati, attuale vicesegretario e fratello di Niccolo', atleta dell'Aniene incappato nel doping.

MONTEZEMOLO MALAGO ' MONTEZEMOLO MALAGO '

 

L'ex medaglia d'argento del canottaggio a Sydney 2000 ha preteso l'avvicendamento con Roberto Fabbricini, il vero Richelieu della prima gestione Malagò. Che sembra aver rinunciato al ricco stipendio per parare in anticipo possibili contestazioni.

 

Stanno rispolverando l'articolo 5 comma 9 del D. L. 95/2012: "È fatto divieto alle pubbliche amministrazioni di attribuire incarichi di studio e di consulenza a soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza. Alle suddette amministrazioni è, altresì, fatto divieto di conferire ai medesimi soggetti incarichi dirigenziali o direttivi o cariche in organi di governo alle amministrazioni di cui al primo periodo....".

MALAGO MONTEZEMOLO MALAGO MONTEZEMOLO

 

Traduzione: a rischio i 240 mila euro, comunque nel perimetro previsto per la pubblica amministrazione, per il segretario generale. Fabbricini (fratello di Massimo ex capo ufficio stampa del Coni ora diventato presidente del Circolo Aniene succedendo guarda caso a Malagò) fra sei mesi lascerà l'incarico di segretario generale e passerà alla presidenza di Coni S.p.A. al posto di Franco Chimenti, passato col secondo mandato di Malagò alla vice presidenza Coni. Al Foro Italico la ruota gira sempre, mica è quadrata.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…