VIOLA DI RABBIA - È UFFICIALE: I DELLA VALLE METTONO IN VENDITA LA FIORENTINA. L’ULTIMO ATTO DEI FRATELLI DEL MOCASSINO? QUERELARE LO STILISTA ROBERTO CAVALLI CHE AVEVA DETTO: ‘SONO SOLO DESIDEROSI DI DISFARSI DI QUESTO PESO’. NON AVEVA TUTTI I TORTI… - CLIMA TESO, STRISCIONI DI PROTESTA, CASI DI MERCATO DA RISOLVERE E POCHI ABBONAMENTI VENDUTI IN 2 SETTIMANE (MILLE)

-

Condividi questo articolo


 

1. CALCIO: UFFICIALE, FIORENTINA È IN VENDITA

andrea della valle patron della fiorentina andrea della valle patron della fiorentina

 (ANSA) - La Fiorentina è in vendita. La decisione, presa direttamente da Diego e Andrea Della Valle, è stata annunciato sul sito ufficiale del club viola: "La Proprietà della Acf Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l'insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare".

 

"È questo il momento - si legge nella nota - in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti. La Proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina.

sport calcio italiano fiorentina diego della valle palleggi sport calcio italiano fiorentina diego della valle palleggi

 

Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da 'fiorentini veri', questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze. La Società - conclude la nota - sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile".

 

 

2. VIOLA DI RABBIA IL CLUB QUERELA LO STILISTA CAVALLI - CLIMA TESO, STRISCIONI DI PROTESTA, CASI DI MERCATO DA RISOLVERE E POCHI ABBONAMENTI VENDUTI IN DUE SETTIMANE (CIRCA MILLE)

Duccio Zoccolini per ‘la Gazzetta dello Sport

 

FIORENTINA IRA TIFOSI CONTRO DELLA VALLE FIORENTINA IRA TIFOSI CONTRO DELLA VALLE

La Firenze del calcio ha sicuramente vissuto giorni migliori e l' entusiasmo per l' avvio della nuova stagione è oggi soffocato dalle (molto) probabili cessioni di Kalinic, Bernardeschi e Borja Valero. Anche per questo intorno al mondo Fiorentina non c' è pace.

 

L' ultima frizione da registrare è tra lo stilista fiorentino Roberto Cavalli e la famiglia Della Valle. Che tra le due parti non ci sia gran sintonia era già cosa nota e a ricordarlo ci ha pensato Cavalli stesso che nei giorni scorsi aveva accusato proprietari e dirigenti del club su Instagram utilizzando anche parole forti.

andrea e diego della valle pranzo milano con renzi andrea e diego della valle pranzo milano con renzi

 

Talmente tanto forti che «La Fiorentina ha dato mandato ai suoi legali di procedere per vie legali e querelarlo, ritenendo tali dichiarazioni volgari e diffamatorie al fine di tutelare la proprietà e la società nelle sedi più opportune». Reazione immediata dopo aver letto queste parole di Cavalli:

 

«Corvino sta cercando di prendere per il c... tutti i tifosi, naturalmente con l' aiuto dei Della Valle solo desiderosi di disfarsi di questo peso! Avevano comprato la Fiorentina con la speranza di fare molti affari nel campo immobiliare con aiuti che non hanno mantenuto le loro promesse, ora tocca a Corvino cercare di monetizzare tutto ciò che resta».

 

A settembre Andrea Della Valle, dopo l' ennesima stoccata dello stilista, si limitò ad una risposta («non mi pare abbia fatto nulla per evitare il fallimento quando gli fu chiesto un aiuto»), oggi arriva la querela. Intanto Corvino continua a lavorare per il futuro.

 

renzi della valle renzi della valle

Simeone rimane la prima alternativa a Kalinic in attacco, mentre Politano è il profilo individuato per il post Bernardeschi. Il costo di 7 milioni è abbordabile e la Fiorentina è pronta ad impostare una trattativa con il Sassuolo per l' esterno 1993. In dirittura d' arrivo l' acquisto da parte del San Lorenzo dell' ex capitano Gonzalo Rodriguez che firmerà un triennale con la squadra argentina.

renzi e della valle mani in tasca renzi e della valle mani in tasca roberto cavalli foto lapresse roberto cavalli foto lapresse ROSIE HUNTINGTON WHITELEY E ROBERTO CAVALLI ROSIE HUNTINGTON WHITELEY E ROBERTO CAVALLI RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."