SVOLTA INTER: IL NUOVO TECNICO SARA’ SPALLETTI! VERTICE A ROMA, TRIENNALE DA 12 MILIONI PER IL TECNICO GIALLOROSSO CHE VUOLE PORTARE EMERSON E RUDIGER A MILANO – ALLA ROMA VIA AL CASTING PER IL NUOVO TECNICO: DA DI FRANCESCO A MONTELLA, DA EMERY A ROBERTO MANCINI…

Condividi questo articolo


SPALLETTI SPALLETTI

Laura Bandinelli per la Stampa

 

Dopo due no è arrivato un sì e non è un sì qualunque. L' Inter ha deciso di puntare forte su Luciano Spalletti perché ha bisogno di programmare la nuova stagione e non vuole più restare appesa al sogno Conte o, ancora peggio, continuare a pensare a ciò che sarebbe stato con l'«interista» Simeone. In pole per il dopo Spalletti, alla Roma, c' è adesso Di Francesco (Sassuolo).

 

Ieri, in un hotel del centro di Roma, si è tenuto il primo vertice con il responsabile dell' area tecnica di Suning Walter Sabatini: è bastata una mattinata per rendere concrete idee e progetti.

SABATINI SABATINI

 

L' incontro è durato tre ore, Sabatini ha potuto esprimere le sue idee al figlio del boss di Suning Steven Zhang e spiegare al ds nerazzurro Piero Ausilio come intende muoversi nelle prossime settimane. È di primaria importanza non perdere tempo, chiudere la pratica allenatore già in settimana per essere ancora più operativi sul mercato. Sabatini ha deciso di puntare forte su Spalletti perché ha bisogno di lavorare con una persona che già conosce e che conosce il calcio italiano.

 

È probabile che Zhang Jindong, numero uno di Suning, voglia conoscerlo di persona, ma l' incontro non rallenterà la trattativa: stavolta non ci saranno casting anche perché non esistono candidati altrettanto validi.

 

 

SPALLETTI E MONTELLA SPALLETTI E MONTELLA

Cena con il difensore L' Inter ha bisogno di correre. I contatti con il tecnico toscano ci sono già stati, esistono i presupposti per sedersi e definire le questioni contrattuali (si parla di un contratto di due anni con opzione per il terzo a 4,5 milioni a stagione), nelle prossime ore sarebbe previsto un incontro. La scelta di Sabatini di restare a Roma fino alla prossima settimana non è da sottovalutare perché se tutto andrà bene arriverà a Milano con lui per la consueta presentazione.

 

ZHANG ZHANG

L' ex dirigente giallorosso sta anche pensando di portare nella galassia Suning Frederic Massara, suo braccio destro alla Roma, ma quest' ultimo è probabile che venga utilizzato più per seguire lo Jiangsu. Ausilio, intanto, continua ad occuparsi di Inter e a breve non sono previsti ribaltoni. Domenica sera, in un ristorante vicino a Ponte Milvio, lui e Steven Zhang hanno incontrato il difensore della Roma Rudiger, il cui agente ha ottimi rapporti anche con Sabatini.

 

L' Inter ha voluto sondare la sua disponibilità a lasciare la Capitale. Il rapporto con Spalletti potrebbe facilitare il matrimonio con i nerazzurri.

SQUINZI DI FRANCESCO SQUINZI DI FRANCESCO SPALLETTI SPALLETTI ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)